Home > Altro > Andrea Girolami: AG Group è il nuovo marchio attivo nel settore del turismo e dell’incoming

Andrea Girolami: AG Group è il nuovo marchio attivo nel settore del turismo e dell’incoming

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


AG Group nasce da un'ambiziosa operazione di rebranding: il nuovo marchio, acronimo del Presidente e fondatore Andrea Girolami, è il primo gruppo turistico in Italia a racchiudere un Tour Operator, hotel di proprietà, un'agenzia di consulenza alberghiera, ristorazione e senior housing.

Andrea Girolami

Andrea Girolami: nasce AG Group

Le società RSI - Italy Boutique Journey, Italy Hotels Collection, MAG Hotels e Diana's Place sono ufficialmente confluite in un unico brand: AG Group, acronimo del fondatore e Presidente Andrea Girolami, che attualmente dirige tutte le attività del Gruppo. Il nuovo brand si arricchisce di un'ulteriore linea di prodotto costituita da case di riposo per anziani, dando così vita al primo gruppo turistico in Italia capace di soddisfare in-house tutti gli aspetti della domanda: DMC/tour operator, event management, consulenza, hotellerie, ristorazione e senior housing. Il claim di AG Group è significativo: "Your gateway to Italy". Il nuovo portale del Gruppo guidato da Andrea Girolami è online e consultabile all'indirizzo www.aggroupitaly.it. Il rebranding interessa tutte le linee di prodotto: AG Hotels, cinque alberghi a quattro stelle nel centro di Roma più un sesto a cinque stelle in apertura a Firenze; AG Boutique Journey, che manterrà un'importante specializzazione nel settore del lusso; AG Hotel Consulting, che contribuisce attualmente alla commercializzazione di trenta hotel in centro Italia ma ha l'obiettivo di arrivare a cento entro due anni; AG Foodies, che ha come Direttore Creativo il noto chef stellato Andrea Fusco; AG Domus Nova, la novità del Gruppo, per rispondere anche alla domanda di ospitalità per la terza età.

Andrea Girolami: la carriera dell'imprenditore

Imprenditore con oltre vent'anni di esperienza nel settore del turismo e dell'ospitalità, Andrea Girolami è laureato in Economia presso l'Università La Sapienza di Roma. Dal 1994 al 2000 lavora per importanti società di consulenza aziendale, mentre è al contempo attivo nel mondo accademico. La svolta imprenditoriale arriva con la nascita di RSI, tour operator che si afferma in breve tempo tra le realtà più dinamiche dell'incoming in Italia. In dieci anni la società si quintuplica e diventa RSI Group, dando così la possibilità ad Andrea Girolami di procedere con l'operazione di diversificazione del business. Nel 2011 entra nel settore alberghiero con l'acquisizione di un immobile che diventerà il primo quattro stelle di proprietà durante l'anno successivo. L'ambizioso piano di sviluppo prosegue arrivando all'apertura di 16 hotel e continuerà anche nel futuro più prossimo con nuove aperture a Firenze, Venezia e Milano. Italy Hotels Collection, società di consulenza alberghiera e revenue management, viene avviata nel 2015, mentre nel 2017 apre a Roma il primo bistrot a marchio Diana's Place. Il rebranding, con la nascita di AG Group e l'apertura della senior housing, avviene nel corso del 2019.


Fonte notizia: https://www.advtraining.it/news/69222-incoming-nasce-ag-group


Andrea Girolami |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Settore alberghiero: gli hotel lanciati da Andrea Girolami e le attività di AG Group


Andrea Girolami: AG Boutique Journey punto di riferimento in Italia e all’estero


Andrea Fusco è il nuovo arrivato in casa AG Group, il brand di Andrea Girolami


AG Boutique festeggia 20 anni, il commento del Presidente Andrea Girolami


I brand turistici del marchio AG Group di Andrea Girolami


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Storia della città di Milano: le origini di Federico Motta Editore

Nata alla fine degli anni ’20 del secolo scorso, Federico Motta Editore è una realtà che ha partecipato alla storia della città di Milano Federico Motta Editore nasce nel 1929 con il nome di "Cliché Motta", azienda di riproduzione fotomeccanica che negli anni diventerà uno dei capisaldi dell'editoria italiana.Federico Motta Editore: il tributo di "Italians"Il 23 aprile scorso "Italians", blog del giornalista Beppe Severgnini sul portale del "Corriere della Sera", ha pubblicato nella sezione "Lettera" una poesia dedicata a (continua)

Andrea Mascetti: le Fondazioni saranno punto di riferimento culturale dopo l’emergenza sanitaria

Le Fondazioni hanno contribuito a contrastare l'emergenza con donazioni alla sanità, ma nel prossimo futuro devono continuare a sostenere anche le iniziative culturali: lo ha dichiarato Andrea Mascetti, avvocato e coordinatore della commissione Arte e Cultura di Fondazione Cariplo.Andrea Mascetti: le Fondazioni rimarranno al fianco della cultura"Le Fondazioni non hanno il compito di finanziar (continua)

F2i, insieme ad Ania, acquista Compagnia Ferroviaria Italiana. Il commento dell’AD Renato Ravanelli

Con l'acquisizione di Cfi, F2i entra in un settore essenziale per il sistema produttivo nazionale: l'AD del Fondo infrastrutturale, Renato Ravanelli, ha spiegato i vantaggi della recente operazione, la prima realizzata da Ania F2i.Renato Ravanelli: F2i nel mercato del trasporto merci"La filosofia di investimento di F2i è quella di creare un campione nazionale indipendente, efficiente e c (continua)

Andrea Mascetti: “La cultura ha bisogno di un’idea forte di comunità”

Andrea Mascetti, avvocato e Coordinatore di Fondazione Cariplo, analizza il ruolo dell’identità e della cultura ai tempi del Coronavirus Originario di Varese, Andrea Mascetti è fondatore e titolare dello Studio Legale omonimo: da giugno 2019 è in Fondazione Cariplo come Coordinatore della Commissione Arte e Cultura.Andrea Mascetti, le radici storiche come "rifugio"La pandemia da Covid-19 ha cambiato e cambierà radicalmente l'idea di società: il pensiero comune è quello di evidenziare in particolar modo il primato delle nu (continua)

Ipotesi Tlc unica, Vito Gamberale: “Indispensabile per il telelavoro”

Vito Gamberale è attualmente Presidente di ITEЯ Capital Partners, fondo per investitori istituzionali dedicato alle infrastrutture: il manager è noto per aver contribuito alla nascita di Tim.Vito Gamberale sulla connessione fibra: indispensabile una rete unicaUna laurea in Ingegneria meccanica e un curriculum che vanta esperienze gestionali in realtà del calibro di 21 Invest, Gruppo Aut (continua)