Home > Altro > Andrea Girolami: AG Group è il nuovo marchio attivo nel settore del turismo e dell’incoming

Andrea Girolami: AG Group è il nuovo marchio attivo nel settore del turismo e dell’incoming

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

AG Group nasce da un'ambiziosa operazione di rebranding: il nuovo marchio, acronimo del Presidente e fondatore Andrea Girolami, è il primo gruppo turistico in Italia a racchiudere un Tour Operator, hotel di proprietà, un'agenzia di consulenza alberghiera, ristorazione e senior housing.

Andrea Girolami

Andrea Girolami: nasce AG Group

Le società RSI - Italy Boutique Journey, Italy Hotels Collection, MAG Hotels e Diana's Place sono ufficialmente confluite in un unico brand: AG Group, acronimo del fondatore e Presidente Andrea Girolami, che attualmente dirige tutte le attività del Gruppo. Il nuovo brand si arricchisce di un'ulteriore linea di prodotto costituita da case di riposo per anziani, dando così vita al primo gruppo turistico in Italia capace di soddisfare in-house tutti gli aspetti della domanda: DMC/tour operator, event management, consulenza, hotellerie, ristorazione e senior housing. Il claim di AG Group è significativo: "Your gateway to Italy". Il nuovo portale del Gruppo guidato da Andrea Girolami è online e consultabile all'indirizzo www.aggroupitaly.it. Il rebranding interessa tutte le linee di prodotto: AG Hotels, cinque alberghi a quattro stelle nel centro di Roma più un sesto a cinque stelle in apertura a Firenze; AG Boutique Journey, che manterrà un'importante specializzazione nel settore del lusso; AG Hotel Consulting, che contribuisce attualmente alla commercializzazione di trenta hotel in centro Italia ma ha l'obiettivo di arrivare a cento entro due anni; AG Foodies, che ha come Direttore Creativo il noto chef stellato Andrea Fusco; AG Domus Nova, la novità del Gruppo, per rispondere anche alla domanda di ospitalità per la terza età.

Andrea Girolami: la carriera dell'imprenditore

Imprenditore con oltre vent'anni di esperienza nel settore del turismo e dell'ospitalità, Andrea Girolami è laureato in Economia presso l'Università La Sapienza di Roma. Dal 1994 al 2000 lavora per importanti società di consulenza aziendale, mentre è al contempo attivo nel mondo accademico. La svolta imprenditoriale arriva con la nascita di RSI, tour operator che si afferma in breve tempo tra le realtà più dinamiche dell'incoming in Italia. In dieci anni la società si quintuplica e diventa RSI Group, dando così la possibilità ad Andrea Girolami di procedere con l'operazione di diversificazione del business. Nel 2011 entra nel settore alberghiero con l'acquisizione di un immobile che diventerà il primo quattro stelle di proprietà durante l'anno successivo. L'ambizioso piano di sviluppo prosegue arrivando all'apertura di 16 hotel e continuerà anche nel futuro più prossimo con nuove aperture a Firenze, Venezia e Milano. Italy Hotels Collection, società di consulenza alberghiera e revenue management, viene avviata nel 2015, mentre nel 2017 apre a Roma il primo bistrot a marchio Diana's Place. Il rebranding, con la nascita di AG Group e l'apertura della senior housing, avviene nel corso del 2019.

Andrea Girolami |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Andrea Fusco è il nuovo arrivato in casa AG Group, il brand di Andrea Girolami


A Roma la crescita di un turismo senza valore aggiunto.


MASTER IN MARKETING E MANAGEMENT DEL TURISMO II EDIZIONE


MASTER IN MARKETING E MANAGEMENT DEL TURISMO III EDIZIONE


L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Gli incarichi professionali ricoperti da Rinaldo Ceccano, Direttore Generale di Accademia Life

Direttore Generale di Accademia Life, Rinaldo Ceccano è un manager di comprovata esperienza professionale nel segmento della formazione. Direttore dell'area marketing dell'azienda agricola Pienza, ricopre attualmente anche l'incarico di Direttore Editoriale di Poster. Rinaldo Ceccando, gli studi e le prime esperienze professionali Nato a Latina nel 1970, Rinaldo Ceccano studia Economia (continua)

AG Group: Andrea Girolami inaugura i due rooftops romani

Imprenditore con oltre vent'anni di esperienza nel settore del turismo e ospitalità, Andrea Girolami ha inaugurato le splendide terrazze romane degli hotel appartenenti al brand capitolino AG Group, da lui fondato e guidato. Andrea Girolami: prime esperienze e fondazione di RSI Group Andrea Girolami, fondatore del marchio capitolino AG Group, ha inaugurato le terrazze panoramiche di Roma. I r (continua)

Paperino: la narrazione di Federico Motta Editore nell’Enciclopedia Motta Disney

Noto personaggio della famiglia Disney, Paperino ha recentemente compiuto 85 anni. Il papero più famoso d'Italia ha subito una crescita e una evoluzione rispetto alla prima apparizione: da spalla di Topolino è diventato un vero e proprio protagonista. Federico Motta Editore lo ha valorizzato nell'ambito della propria Enciclopedia Motta Disney, allietando la fase di apprendimento dei (continua)

Condotta del lavoratore: gli aggiornamenti riportati dallo Studio di Andrea Mascetti

L'avvocato Massarenti, dello Studio Legale di Andrea Mascetti, chiarisce in merito alla recente pronuncia della Cassazione sulla sicurezza sul posto di lavoro. Lo Studio di Andrea Mascetti e la sentenza n. 4225/2019 della Cassazione Il legale Stefania Massarenti, che lavora presso lo studio di Andrea Mascetti, ha scritto in merito alla nuova sentenza emanata dalla Sezione Lavoro della Corte di (continua)

Serenissima Ristorazione onora anche nel 2019 la Giornata delle Cooperative

Serenissima Ristorazione da diversi anni è coinvolta in progetti di sponsorizzazione con cooperative. In occasione della Giornata Internazionale delle Cooperative, si ricorda la collaborazione della realtà con Ca'Leido per la fattoria didattica. Serenissima Ristorazione e la Giornata Internazionale delle Cooperative Annualmente, il primo sabato di luglio, si celebra la Giornata (continua)