Home > Altro > L’alternativa innovativa al pallet tradizionale che fa risparmiare: scopri i NepalleT®

L’alternativa innovativa al pallet tradizionale che fa risparmiare: scopri i NepalleT®

scritto da: PressMilano | segnala un abuso


 

Centroimballo, azienda comasca specializzata nel settore degli imballaggi, include nella propria offerta il nuovo tipo di pallet poco ingombrante che permette di risparmiare su trasporto e stoccaggio.

Milano, Luglio 2019 – Ridurre l’ingombro degli imballaggi e i costi di trasporto e di magazzino: da oggi, con l’arrivo sul mercato di NepalleT®, è finalmente possibile.

NepalleT® rappresenta l’alternativa innovativa ai pallet tradizionali: grazie alla sua struttura originale, con piedini cavi che permettono di sovrapporne uno sull’altro (e che sono anche utili per il passaggio e il fissaggio dell’estensibile), questo nuovo tipo di bancali consente sia di risparmiare spazio che di abbattere i costi per trasportare l’imballaggio o conservarlo negli appositi siti di stoccaggio. Una soluzione salva-spazio, ma anche ecosostenibile, come testimoniano i numeri: un bilico da 13,60 metri, infatti, può trasportare oltre 3.000 bancali NepalleT®, contro i 750 “tradizionali”, con una conseguente drastica diminuzione di emissioni di CO2 nell’aria. I pallet a marchio NepalleT®, inoltre, sono realizzati con materiali esenti da trattamento ISPM 15 HT – un processo termico effettuato sul legno destinato ai pallet per imballaggi – e al 100% riciclati e riciclabili. 

Per le loro caratteristiche innovative, i bancali NepalleT® sono stati di recente inclusi nell’e-commerce di Centroimballo s.r.l, azienda comasca specializzata nel settore degli imballaggi. Sul sito web dell’azienda è possibile acquistare pallet impilabili NepalleT® in cartone 2 onde antiumidità oppure in O.S.B, dello spessore 9-12 mm. Anche per quanto riguarda il formato si può scegliere tra diverse possibilità, da un minimo di 600X400 mm a bancali di dimensioni massime pari a 1200X800 mm. 

Per un utilizzo ottimale dei pallet, si possono associare anche le pratiche slitte NepalleT®, progettate proprio per il trasporto e lo stoccaggio di questa particolare tipologia di bancali. Le slitte, infatti, si agganciano ai piedini dei pallet, facilitando così lo stoccaggio sugli scaffali. Presso Centroimballo sono disponibili slitte NepalleT® multistrato o in O.S.B, con spessore 18 mm e dimensioni di 1200X50 mm. 

 

Centroimballo s.r.l.
+39 031.3355376 info@centroimballo.it www.centroimballo.it 

 

pallet | eco pallet | spedizioni | trasporto | stoccaggio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I Pallet in plastica


SAMMONTANA SCEGLIE CHEP PER I SUOI GELATI ALL’ITALIANA


Piu’ pallet CHEP per il Gruppo Sofidel in Italia


CONAD e CHEP: il pallet pooling per ridurre l’impatto ambientale


Findus sceglie la soluzione CHEP per i suoi top brand nel rispetto dell'ambiente


Chep, Ferrarelle, P&G e Conserva: insieme per cambiare la supply chain


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lovebrico: come verniciare un cancello in ferro?

Lovebrico: come verniciare un cancello in ferro?
La bella stagione è anche il momento più adatto per svolgere quei lavoretti di manutenzione per rinnovare il look dell’ambiente in cui si vive, fondamentali soprattutto se si abita in una casa indipendente: per scoprire come verniciare un cancello in ferro e renderlo come nuovo, ecco i preziosi consigli di Lovebrico. Milano, luglio 2021. Coloro che hanno la fortuna di abitare in una casa indipendente, con tanto di giardinetto annesso, sanno che la manutenzione di tutte le parti esterne dell’abitazione dev’essere costante per garantire la buona durata di ogni componente di arredo, nonché la bellezza complessiva dell’ambiente abitativo. Per quanto riguarda la cura dello spazio esterno, non serve solo avere (continua)

La Margherita: perché rivolgersi a una ditta specializzata per effettuare sgomberi e traslochi

La Margherita: perché rivolgersi a una ditta specializzata per effettuare sgomberi e traslochi
Gli esperti de La Margherita, società milanese specializzata in sgomberi e traslochi, spiegano perché è importante rivolgersi a professionisti del settore per avere la garanzia di un lavoro svolto con efficienza e a costi accessibili.Milano, luglio 2021 – Sgomberi e traslochi sono operazioni complesse, da gestire con precisione ed efficienza: per questo è consigliabile rivolgersi a una ditta speci (continua)

Mondoflex: le mosse per rendere più fresco il letto in estate

Mondoflex: le mosse per rendere più fresco il letto in estate
In estate il caldo si fa sentire anche di notte, rendendo spesso il sonno difficile e disturbato: ecco i preziosi consigli di Mondoflex su come rendere più fresco il proprio letto e l’ambiente in cui si dorme durante i mesi più caldi e afosi.Milano, luglio 2021. Ci siamo, è arrivata l’estate e con essa anche il temuto caldo: di notte, chi non possiede un buon impianto di climatizzazione o non ne p (continua)

ITS Monza Group: tutte le differenze tra portierato e guardia giurata

ITS Monza Group: tutte le differenze tra portierato e guardia giurata
La figura della guardia giurata e quella del portiere, che presidiano entrambi l’ingresso di edifici e stabili, non sono assimilabili tra loro: essenzialmente, coloro che operano nel portierato non sono vincolati da specifiche normative in materia e non necessitano dell’autorizzazione prefettizia Milano, luglio 2021 — Il portiere e la guardia giurata, sebbene dall’esterno possano sembrare figure interscambiabili, sono in realtà, ad oggi, due entità ben diverse tra loro. In passato, i due servizi potevano essere assimilabili, dal momento che in entrambi i casi era necessaria l’iscrizione ad un registro ad hoc ed era previsto l’obbligo della buona condotta, e dunque i portieri, cos (continua)

Starkey: lo stress ha un impatto sulla salute uditiva?

Starkey: lo stress ha un impatto sulla salute uditiva?
Viviamo vite sempre più frenetiche e anche il nostro udito è sottoposto, come ogni altra parte dell’organismo, a forte stress: gli esperti Starkey, leader globale per la produzione e la distribuzione di protesi acustiche di alta tecnologia, sono in prima linea nel trattamento di questa condizione. Milano, luglio 2021 - Lo stress a cui siamo sottoposti giornalmente si tramuta spesso in una serie di disturbi anche a livello uditivo che potrebbero apparentemente sembrare slegati da questo disturbo. Invece, l’aumento di stress e di ansia può spesso convertirsi in acufeni, ossia fischi e ronzii alle orecchie, e in perdite uditive improvvise. Nella maggioranza dei casi di ipoacusia improvvis (continua)