Home > Altro > David Barzazi presente all’inaugurazione della prima clinica con metodo Feldenkrais

David Barzazi presente all’inaugurazione della prima clinica con metodo Feldenkrais

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

David Barzazi e il fratello Christian sono tra i portavoce del metodo Feldenkrais in Italia per la cura della disabilità infantile. A tal proposito, presso il Centro Medico Viola, è stata recentemente inaugurata la prima clinica con questo approccio, al fine di auto-educare i bambini attraverso il movimento e farli migliorare nello sviluppo delle proprie capacità.

David Barzazi

L'inaugurazione della prima clinica con metodo Feldenkrais in Italia: presente David Barzazi

Oltre a guidare Gruppo Green Power, azienda di Mirano attiva nel settore delle rinnovabili e dell'efficienza energetica, David Barzazi e il fratello Christian hanno dato vita alla Fondazione Giovani Leoni al fine di offrire supporto e assistenza alle persone svantaggiate. Tra queste c'è anche il figlio di Christian, Riccardo, tetraplegico per complicazioni dovute alla nascita. Dopo il responso negativo dei medici che avevano posto fine alle speranze dei genitori nel vederlo parlare, camminare o solamente sorridere, il bimbo è riuscito a ottenere significativi miglioramenti grazie al metodo Feldenkrais. Si tratta di un approccio dolce che aiuta il cervello ad imparare spontaneamente attraverso nuove connessioni createsi con il movimento, affinché il bambino possa capire cosa accade al suo corpo. Infatti, oggi Riccardo ha imparato a rotolare. David Barzazi, insieme a Gruppo Green Power, si impegna nella divulgazione di tale metodo attraverso la Fondazione e come sostenitore del progetto che ha dato vita alla prima clinica Feldenkrais, inaugurata domenica 19 maggio all'interno del Centro Medico Viola.

David Barzazi: l'esperienza dell'Amministratore Delegato di Gruppo Green Power

Originario di Venezia, classe 1978, David Barzazi si forma in ambito tecnico, conseguendo il diploma presso l'Istituto Aeronautico. La sua carriera professionale ha inizio nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni, in quanto si occupa principalmente di organizzazioni di vendita e matura una solida esperienza gestionale. Operando per anni come consulente di intermediazione finanziaria e assicurativa, assume successivamente l'incarico di Presidente di Cell Shop S.r.l., in modo tale da consolidare le proprie conoscenze gestionali di gruppi di vendita nel settore a lui afferente. La svolta avviene nel 2011, quando David Barzazi entra a far parte di Gruppo Green Power: in breve tempo assume un ruolo primario all'interno della società, diventando Amministratore Delegato e Consigliere di Amministrazione. Sotto la sua guida, la società viene ammessa nell'AIM della Borsa Italiana e registra risultati degni di nota in un periodo contrassegnato da una forte crisi economica. Sulla base della professionalità dimostrata e dei traguardi raggiunti, l'imprenditore è stato riconfermato alla guida di Gruppo Green Power.

david barzazi | Gruppo Green Power |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GGP: la realtà guidata da David Barzazi approva il progetto di bilancio consolidato e quello di esercizio


Gruppo Green Power, guidato da David Barzazi, dà il via libera alla relazione finanziaria semestrale


Il percorso professionale di David Barzazi, impegnato nell’ambito della sensibilizzazione ambientale


Sostenibilità ed efficientamento: le soluzioni di Gruppo Green Power e David Barzazi


La storia professionale di David Barzazi, AD e Presidente di Gruppo Green Power


Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Gli incarichi professionali ricoperti da Rinaldo Ceccano, Direttore Generale di Accademia Life

Direttore Generale di Accademia Life, Rinaldo Ceccano è un manager di comprovata esperienza professionale nel segmento della formazione. Direttore dell'area marketing dell'azienda agricola Pienza, ricopre attualmente anche l'incarico di Direttore Editoriale di Poster. Rinaldo Ceccando, gli studi e le prime esperienze professionali Nato a Latina nel 1970, Rinaldo Ceccano studia Economia (continua)

AG Group: Andrea Girolami inaugura i due rooftops romani

Imprenditore con oltre vent'anni di esperienza nel settore del turismo e ospitalità, Andrea Girolami ha inaugurato le splendide terrazze romane degli hotel appartenenti al brand capitolino AG Group, da lui fondato e guidato. Andrea Girolami: prime esperienze e fondazione di RSI Group Andrea Girolami, fondatore del marchio capitolino AG Group, ha inaugurato le terrazze panoramiche di Roma. I r (continua)

Paperino: la narrazione di Federico Motta Editore nell’Enciclopedia Motta Disney

Noto personaggio della famiglia Disney, Paperino ha recentemente compiuto 85 anni. Il papero più famoso d'Italia ha subito una crescita e una evoluzione rispetto alla prima apparizione: da spalla di Topolino è diventato un vero e proprio protagonista. Federico Motta Editore lo ha valorizzato nell'ambito della propria Enciclopedia Motta Disney, allietando la fase di apprendimento dei (continua)

Condotta del lavoratore: gli aggiornamenti riportati dallo Studio di Andrea Mascetti

L'avvocato Massarenti, dello Studio Legale di Andrea Mascetti, chiarisce in merito alla recente pronuncia della Cassazione sulla sicurezza sul posto di lavoro. Lo Studio di Andrea Mascetti e la sentenza n. 4225/2019 della Cassazione Il legale Stefania Massarenti, che lavora presso lo studio di Andrea Mascetti, ha scritto in merito alla nuova sentenza emanata dalla Sezione Lavoro della Corte di (continua)

Serenissima Ristorazione onora anche nel 2019 la Giornata delle Cooperative

Serenissima Ristorazione da diversi anni è coinvolta in progetti di sponsorizzazione con cooperative. In occasione della Giornata Internazionale delle Cooperative, si ricorda la collaborazione della realtà con Ca'Leido per la fattoria didattica. Serenissima Ristorazione e la Giornata Internazionale delle Cooperative Annualmente, il primo sabato di luglio, si celebra la Giornata (continua)