Home > Prodotti per la casa > Rendi la tua casa più luminosa con la giusta applique da parete

Rendi la tua casa più luminosa con la giusta applique da parete

scritto da: AntonellaBarilla | segnala un abuso

Una casa luminosa è una prerogativa essenziale in una casa. Nella fase di costruzione della casa dei propri sogni, progettare l’illuminazione è un processo complicato che richiede le giuste attenzioni e auspicabilmetne il sostegno di un esperto. Una casa luminosa aiuta ad accrescere la sensazione di ampiezza e rendere più piacevole e comfortevole anche gli ambienti più bui e meno abitati della casa. Le scale per scendere il cantina, il garage, o il corridoio sono solitamente luoghi bui della casa in cui spendete solo una piccola parte della vostra giornata. Questi luoghi vengono solitamente trascurati e proprio per questo probabilmente vostro figlio avrà paura a fare le scale della mansarda col terrore che ci siano mostri o ragni ed altri insetti. L’unica arma per combattere le tenebre e sconfiggere le paure dei vostri bambini convicendoli della sicurezza della vostra casa è l’illuminazione. L’illuminazione di una casa è un’aspetto fondamentale dell’arredamento che potrebbe essere a volte sottovalutato. In realtà donare la giusta illuminazione alla propria casa è molto importante  per creare un’ambiente comfortevole e luminoso e che, soprattutto, sappia risaltare gli altri vostri elementi d’arredo. Per illuminare i luoghi ausiliari e meno vissuti della casa come appunto corridoi, ripostigli, scalinate utilizzare delle applique da parete è la soluzione.

Applique per tutte le pareti: guida nella scelta

Scegliere la giusta applique da parete non è così facile e banale come sembra. Se pensiate sia solo una lampada da muro non è così. Un’applique da parete ha un potenziale enorme nel trasformare un’ambiente e creare la giusta atmosfera, inoltre è versatile perchè essa può essere posizionata in qualsiasi parete della casa: non esiste luogo che più o meno le si addica. Quando ci riferiamo invece ad una abat-jour è scontato che questa potrà essere posizionata solamente nel comodino a fianco al letto o in un tavolino in soggiorno e che il suo scopo sarà solo quello di creare un’atmosfera soft alla sera.

Le tipologie di applique da muro sono innumerevoli, ci sono moltissime possibilità che dovrete considerare per illuminare la vostra casa a regola d’arte. Spesso la luce di alcune lampade è troppo forte e vi disturba la vista come nel caso di alcune lampadine a Led, a volte invece è troppo tenue e l’ambiente troppo scuro. Trovare un giusto bilanciamento insomma è complicato e trovare la applique da muro che per di più si addica al vostro arredamento, gradazione cromatica delle tappezzerie e che vi aggradi è un’impresa impossibile.

Applique da parete: la giusta soluzione per un’illuminazione perfetta anche dei luoghi più bui di casa

E se abbiamo constatato che le applique da muro sono un rimedio ai luoghi bui e claustrofobici di casa, resta ancora un mistero capire quale sia la giusta applique da muro in base alla parete in cui intendiate applicarla. A seconda infatti del luogo o stanza che vorrete illuminare e cercare di valorizzare ci sono un’infinità di considerazioni che dovrete fare. È bene ribadire che un’applique da parete non è una semplice lampada da muro ma un vero pezzo d’arredamento. Nella vostra decisione dovrete considerare fattori come materiali, dimensioni, lampadina, plafoniera eccetra, se dovrà avere uno stile più moderno o rustico o industrial, se dovrà essere più funzionale o più estetica, se la luce dovrà essere più forte tipo sala operatoria o una luce più calda per un ambiente più dolce e piacevole. Comprare la giusta applique da parete richiede ponderare bene la propria scelta ma il risultato poi sarà garantito!

Fonte notizia: https://www.italianlightstore.com/193-lampade-da-parete-e-applique

applique parete | lampade da parete | illuminazione casa |

Le applique per esterni: un oggetto bello e funzionale

Applique: L’Illuminazione a portata di Parete