Home > Altro > È ONLINE IL NUOVO SITO MANUEL CAFFÈ RINNOVATA L’INTERFACCIA GRAFICA IN OTTICA TRADE E CONSUMER

scritto da: Serena comunicazione srl | segnala un abuso

Un approccio dinamico ed emozionale caratterizza l’elaborato piano di comunicazione digitale messo a punto dall’azienda. Manuel Caffè investe in un innovativo progetto di web marketing per consolidare la sua brand image e conquistare nuovi traguardi.

Manuel Caffè innesca l’innovazione digitale. È online il nuovo sito www.manuelcaffe.it che proietterà sul web l’identità di un marchio in continua ascesa e favorirà il flusso di visitatori verso i canali social e l’e-shop.
Guardare al futuro, aumentare la presenza online e rivolgersi ad un pubblico vasto, sia trade che consumer, per sostenere la cultura e la tradizione italiana del caffè: sono questi gli obiettivi della strategia di web-marketing messa in atto recentemente dall’azienda, per trarre maggiore efficacia in termini di brand awareness.
“Il forte sviluppo del marchio ha portato con sé l’esigenza di un sito web in linea con le nuove tendenze e in grado di essere maggiormente user friendly. Ne abbiamo rinnovato radicalmente la struttura ed i contenuti, nel segno di un design semplice ma emozionale – sostiene Cristina De Giusti, responsabile marketing – la nuova interfaccia ci permetterà di aumentare considerevolmente i potenziali contatti e consoliderà la nostra brand reputation.”
Lo storytelling del nuovo sito punta al coinvolgimento emozionale attraverso grandi immagini che, fin dall’homepage, veicolano i valori della famiglia De Giusti e delle sue radici storiche.
La struttura del portale conduce inoltre l’utente in un percorso di scoperta ed approfondimento nel mondo del caffè: dalla narrazione di antiche leggende, alla descrizione delle zone di provenienza delle cultivar selezionate, dai dettagli sulle fasi di raccolta, tostatura e miscelazione, alla storia e ai volti di chi, in azienda, lavora da sempre con passione e impegno.
Ad arricchire l’esperienza dei followers, vi è infatti una sezione dedicata al passato e alla filosofia della famiglia De Giusti, sin dalla nascita dell’azienda nel 1975 dal laboratorio artigianale di Giuseppe De Giusti: un racconto sulla tradizione e sulla ricerca della massima qualità, sullo studio e sulla passione che contraddistingue ancora oggi l’operato dei figli Emanuela, Mauro e Cristina, nella proposta di miscele sempre più pregiate ed attente alla qualità.

Un focus particolare si apre anche sui corsi di formazione della Scuola Sapere Manuel, una vera e propria accademia del gusto, che promuove approfondimenti sulla salute e sicurezza alimentare, sulla manutenzione e pulizia delle attrezzature, per contribuire alla qualificazione di baristi ed operatori del settore che coltivano la passione per l’eccellenza nel servizio offerto ai loro clienti.

Dalle sezioni del sito è possibile accedere agevolmente al catalogo, per scoprire la gamma completa delle specialità Manuel Caffè e collegarsi all’e-shop per l’acquisto. Un ulteriore approfondimento è infine dedicato a Spazio Caffè, la catena di locali che diffonde la ristorazione italiana e il piacere del buon caffè nel mondo, con la recente apertura del nuovo flagship store nel cuore di Sarajevo.
Incoraggiare il consumo consapevole attraverso nuovi progetti ambiziosi è parte integrante dello spirito imprenditoriale della famiglia De Giusti, che da sempre si dimostra propensa all’innovazione in tutte le sue forme: dalla continua ricerca e selezione delle migliori miscele nel mondo alla promozione del benessere fisico e della corretta alimentazione, tramite il sostegno a manifestazioni sportive e iniziative culturali.

È ONLINE IL NUOVO SITO MANUEL CAFFÈ RINNOVATA L’INTERFACCIA GRAFICA IN OTTICA TRADE E CONSUMER |

Grande evento in Galleria Umberto I a Napoli

Gran Caffè Italia ha successo a Napoli

Il Baby Camel RE.VERSO™ ridefinisce la morbidezza

Re.VerSo™ racconta una storia di economia circolare e design a Première Vision Paris

Premiati i vincitori di Napoli Coffee Challenge

ROICA™, leader verso innovazioni Premium Stretch ancora più smart

Il PROSECCO DE GIUSTI ROSE’ EXTRA DRY UN MONDO ROSA PER IL PROSSIMO NATALE

Si avvicinano le feste, quale momento migliore per brindare con l’ultimo nato nella produzione della famiglia De Giusti: il Prosecco Rosè Doc Millesimato Extra Dry. Prosegue il percorso dell’azienda di Conegliano nella valorizzazione del territorio, assecondando i nuovi trend di consumo. Novità in casa De Giusti, con il lancio di una nuova referenza, il Prosecco Rosè Doc Millesimato Extra Dry, un vino che soddisfa al contempo gli amanti delle bollicine e dall’altro coloro che apprezzano i vini rosati, in particolare il pubblico femminile, con la garanzia di qualità della famiglia De Giusti, già attiva nella produzione oltre che del vino anche della torrefazione con il brand M (continua)

MANUEL CAFFÈ CON I CAMPIONI DEL TREVISO BASKET E DELL’UDINESE CALCIO

Manuel Caffè sarà Official Partner del Treviso Basket e dell’Udinese Calcio per la stagione 2021/2022. In un'atmosfera di tifo emozionante i giovani atleti affronteranno le partite con la giusta grinta e per condividere vittorie, passioni e sfide, grazie al sostegno dell’azienda di Conegliano. “Siamo pronti con il nostro tifo e un buon caffè!  – afferma  Cristina De Giusti - Per noi è qualcosa che va oltre l’aspetto professionale, perché nasce da una passione - e continua -  seguiremo tutte le partite di questi giovani campioni, che ci hanno dato tantissime soddisfazioni negli anni perché impegno e passione sono gli elementi che ci accomunano”. Con questo progetto Ma (continua)

‘IL CAFFE’ CHE CI UNISCE’ MANUEL CAFFE’ ALLA FIERA HOSTMILANO PRESENTA LE NUOVE MISCELE PROFESSIONALI

Con rinnovato ottimismo Manuel Caffè sarà presente a HostMilano, la manifestazione internazionale dedicata alla ristorazione e all’accoglienza, dal 22 al 26 ottobre, per incontrare gli operatori e presentare le nuove miscele di caffè con pack sostenibili. Lo stand sarà animato dalla pregiata fragranza di caffè e da tante novità, per ripartire e ritrovarsi finalmente tutti insieme dopo questi mesi difficili. Il caffè che ci unisce – con il nuovo claim Manuel Caffè si presenta a HostMilano agli operatori, custode di un nuovo approccio: l’azienda veneta è attenta non solo a monitorare le evoluzioni del gusto, ma anche a promuovere convivialità e condivisione, per rendere una vera esperienza sensoriale ogni assaggio di caffè.Ad accogliere visitatori e operatori professionali di HostMilano, dal 22 al (continua)

E’ ON LINE IL NUOVO “PAUSA JOURNAL” DI MANUEL CAFFE’

Tra storie di famiglia, ricette e consigli per gli appassionati del caffè, è on line il nuovo magazine dell’azienda veneta Manuel Caffè “PAUSA JOURNAL”, ora arricchito nei contenuti rispetto alla versione cartacea che negli anni ha fatto la storia della comunicazione aziendale e che ora contribuisce a dare una nuova identità e valori alla stessa. Ed è proprio sul rinnovamento di grafica e contenuti che è nato il nuovo magazine di Manuel Caffè https://manuelcaffe.it/blog/category/familys-voice, da pochi giorni on line e pensato per soddisfare le esigenze dei consumatori, quelli già fidelizzati, che intendono essere aggiornati sulle novità del mondo Manuel e quelli interessati in modo generico al mondo del caffè, curiosi di sperimen (continua)

1930-2020 ARIA DI FESTA ALLA GIOVANNI COVA & C.

Aria di festa alla Giovanni Cova & C., che quest’anno si appresta a celebrare i suoi primi 90 anni. Un anniversario particolarmente significativo che vede la famiglia Muzzi erede e artefice di una straordinaria storia d’eccellenza tutta italiana. Da 90 anni, la GIOVANNI COVA & C. produce il Panettone, icona della pasticceria milanese, unico dolce ad aver unito gli italiani da nord a sud, riconosciuto come eccellenza in tutto il mondo. Di strada ne ha percorsa tanta, dall’anno della sua fondazione! Era il 1930, quando la Belle Epoque promuoveva uno stile di vita eclettico, mondano, internazionale ed aveva come cardine la ricerca (continua)