Home > News > “La via della Felicità” per ripristinare i valori e il rispetto di sé nella costa del Sarrabus

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Centinaia di libretti di “La via della Felicità” sono stati distribuiti nella serata di lunedì 15 luglio dai volontari dell’omonima fondazione e della Chiesa di Scientology nei negozi di Muravera. Alla sorpresa iniziale dei titolari dei negozi per la richiesta dei volontari di regalare ai loro clienti il libretto del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, non appena capivano di che cosa trattava l’opuscolo ben volentieri aderivano alla diffusione dei precetti in esso contenuti.

“La via della Felicità” potrebbe essere considerato il primo codice morale  non religioso, completamente basato sul buon senso. È stata l’ultima opera scritta da L. Ron Hubbard e potrebbe essere considerata il testamento morale completamente laico del filosofo americano.

In una società in cui l’immoralità, la perversione e prevaricazione sembrerebbero le situazioni più auspicabili per dimostrare che si “liberi” e “moderni”, divulgare dei principi sani e di buon senso è di importanza fondamentale. Sappiamo tutti che le prediche non piacciono a nessuno, i precetti contenuti nella Via della Felicità non fanno altro che mettere il lettore davanti alle proprie responsabilità e sarà il SUO livello etico a porterlo ad agire di conseguenza.

“La felicità consiste nell’impegnarsi in attività di valore. In fondo esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso”. Con queste parole contenute nell’ultimo capitolo l’autore intende assegnare a ciascuno di noi il ruolo da protagonisti per vivere una vita felice. A noi attingere da questa opera, le perle di saggezza per cambiare il mondo, perché “ non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto.”       Info: www.laviadellafelicità.it

ANNO NUOVO, VIA NUOVA

INIZIARE IL NUOVO ANNO SULLA STRADA DELLA FELICITA’

Apple iPhone XS 430EUR iPhone XS Max 550EUR iPhone X 350EUR Samsung Note 9 430EUR

On Line il kit gratuito di La Via della Felicita

Distribuita di mano in mano per rafforzare lo spirito di fratellanza.

Distribuita di mano in mano per rafforzare lo spirito natalizio.

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)