Home > News > Il coprifuoco di Ussana non ferma la prevenzione alla droga

Il coprifuoco di Ussana non ferma la prevenzione alla droga

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Il coprifuoco di Ussana non ferma la prevenzione alla droga

In un surreale ambiente in cui si sono trovati i volontari di Fondazione per un mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata di lunedì 15 luglio, è avvenuta per le vie di Ussana la prevenzione all'uso di droga.

Surreale perché poco dopo le 19, trovare le persone non è stato così semplice. I più giovani non c'erano e poche erano le attività aperte ma, nonostante questo ambiente, le persone con cui i volontari hanno avuto modo di scambiare dei pareri, hanno mostrato un pressoché totale allineamento con quanto la gente normale pensa riguardo la droga: dovrebbe essere estirpata dalla società.

I danni che la droga comporta e la quantità di disastri a cui le famiglie e i consumatori si trovano a dover fronteggiare, stanno convincendo sempre più che gli stupefacenti non dovrebbero essere in circolazione. Sicuramente il fatto che ci siano poche attrattive per i giovani li mette a rischio in riferimento all'esperienza della droga e non a caso i cittadini intervistati questa sera hanno espresso volontà di prendersi maggiori impegni per prevenire l'uso di droga.

“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Non ci sono alternative se vogliamo una cultura che sperimenti una rinascita: la vita deve essere libera dalla droga.

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani anche a Ussana

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

CREARE UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ATTRAVERSO PREVENZIONE ED EDUCAZIONE

COS’E’ LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)