Home > Cultura > I volontari di Scientology promuovono il primo libro di L. Ron Hubbard: Dianetics

I volontari di Scientology promuovono il primo libro di L. Ron Hubbard: Dianetics

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

I volontari di Scientology promuovono il primo libro di L. Ron Hubbard: Dianetics

Lo scorso giovedì 11 luglio 2019 i volontari della Chiesa di Scientology sono stati presenti nel centro di Scandicci con un banchino promozionale, allo scopo di diffondere e far usare i contenuti del libro Dianetics.

Pubblicato il 9 maggio del 1950 per la prima volta, il libro “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”, è più volte apparso nelle classifiche dei best-seller, ed è il lavoro che costituisce la base della religione di Scientology. Si tratta infatti del resoconto di 12 anni di studio indipendente sulla mente umana effettuato da L. Ron Hubbard, il fondatore di Scientology.

Dianetics è disponibile in 51 lingue ed è distribuito da New Era Publications. Esiste anche come audiolibro e vi sono anche film descrittivi in formato DVD.

"E' una scienza del pensiero organizzata, fondata su ben precisi assiomi: affermazioni di leggi naturali dello stesso ordine di quelle delle scienze fisiche." L. Ron Hubbard

 

Che cos'è Dianetics?

La parola Dianetics deriva dalla parola greca dia, che significa "attraverso" e nous, che significa "anima", ed è definita come "ciò che l'anima fa al corpo."

 

Dianetics è una metodologia che può aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (malattie causate o aggravate da stress mentale). È più accuratamente descritta come ciò che l'anima fa al corpo attraverso la mente.

 

Che cos'è la Mente?

La mente è essenzialmente un sistema di comunicazione e di controllo tra la persona e il suo ambiente. La mente è composta di immagini mentali che sono registrazioni di esperienze del passato. L'individuo usa la mente per porre e risolvere problemi relativi alla sopravvivenza e per dirigere i propri sforzi a seconda di queste soluzioni.

 

Che cos'è la Mente Reattiva?

La mente reattiva è quella parte della mente di una persona che funziona completamente in base ad un meccanismo di stimolo-risposta, che non è sotto il controllo cosciente della persona e che esercita forza e potere di comando sulla sua consapevolezza, i suoi scopi, i suoi pensieri, il suo corpo e le sue azioni.

Dianetics | Scientology | L Ron Hubbard | salute mentale | Scandicci |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI


L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti


Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo compie 65 anni


 “Terra incognita: la mente”


La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


69° Anniversario di Dianetics: la forza del pensiero sul corpo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Una storia di redenzione: dalle bande criminali in Messico a Ministro Volontario di Scientology

Una storia di redenzione: dalle bande criminali in Messico a Ministro Volontario di Scientology
Francisco "Paco" Cedeno Murillo si offrì volontario per quasi tre mesi quando avvenne il disastro. Qualche anno fa, tuttavia, nessuno si sarebbe aspettato di vederlo lì tra i Ministri Volontari! “Quando sono venuto negli Stati Uniti, ho lasciato il mio paese, il Messico, perché stavo cercando di migliorare la mia vita. Ero stato coinvolto in bande criminali e d (continua)

I volontari de “La Via della Felicità” si prendono cura delle spiagge di Miami in Florida

I volontari de “La Via della Felicità” si prendono cura delle spiagge di Miami in Florida
I volontari della sezione di Miami della “The Way to Happiness Foundation” si sono uniti ad altri gruppi di volontari locali per una pulizia della spiaggia in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente di quest'anno, lo scopo è lottare contro l'inquinamento da plastica. Perciò, prendendo spunto da uno dei precetti del libretto “La Via della Felicità&rdqu (continua)

Lucca Comics 2019, un edizione da record anche per la prevenzione sulla droga

Lucca Comics 2019, un edizione da record anche per la prevenzione sulla droga
L’edizione 2019 di Lucca Comics si è chiusa con una partecipazione da record: 270.000 biglietti staccati, 400.000 visitatori in tutto. I volontari dell’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga”, sostenuta dalla Chiesa di Scientology, erano presenti con un gazebo situato sulle mura nei pressi di Porta Elisa. Durante la manifestazione sono stati distribuiti ai visitat (continua)

Si può fare qualcosa riguardo la diffusione della droga? La risposta di Scientology è “prevenzione”

Si può fare qualcosa riguardo la diffusione della droga? La risposta di Scientology è “prevenzione”
Le tanto attese 51 partite del Mondiale di Calcio 2016 fu giocato nel corso di 23 giorni negli stadi di Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nizza, Parigi e altre città. Ma in molti di questi stadi, l'uso di alcol e droghe ha spinto i fan alla violenza. Euro 2016 ha rappresentato l'occasione ideale per agire efficacemente, allo scopo di invertire la tendenza delle statistiche sulle droghe: in Franc (continua)

La Bolivia ospita per la per la prima il Tour dei Ministri Volontari di Scientology

La Bolivia ospita per la per la prima il Tour dei Ministri Volontari di Scientology
In linea con il suo scopo di arrivare in tutti gli angoli del globo, il “Volunteer Ministers Goodwill Cavalcade” è arrivato in Bolivia per la prima volta alla fine del 2017. Il tour è iniziato nella capitale della Bolivia, La Paz, la capitale più alta del mondo, incastonata nelle Ande a oltre 3.500 metri di altezza. Per annunciare il loro arrivo e invitare tutti n (continua)