Home > Arte e restauro > Gavin Turk: Rinaldo Ceccano racconta lo scultore britannico

Gavin Turk: Rinaldo Ceccano racconta lo scultore britannico

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Rinaldo Ceccano, Direttore Editoriale di Poster a Latina, ha di recente presentato l'opera dello scultore britannico Gavin Turk: un artista che non lascia nulla al caso, che è ispirato dalla tranquillità e dal suo spazio di lavoro ampio e confortevole.

Rinaldo Ceccano

Rinaldo Ceccano racconta Gavin Turk

Un artista a piedi scalzi, che crea nel momento di tranquillità e riservatezza le sue opere più ispirate: Gavin Turk è lo scultore che rappresenta la linea sottile tra lavoro e riposo. Lo racconta Rinaldo Ceccano, sottolineando l'importanza del suo "santuario privato": uno spazio ampio e confortevole, in grado di farlo sentire a suo agio e di metterlo nelle migliori condizioni per realizzare la sua arte. La creazione è frutto di stimoli e ispirazioni, non arriva per caso. La stanza dello scultore è uno spazio ricco di concetti, dai diorami ai libri fino ai disegni che lo ispirano quando è a riposo. L'artista, con il supporto del suo team, si è dedicato all'assemblaggio di grandi sculture pubbliche nel febbraio 2019, una delle quali farà parte della riqualificazione del Paddington Basin a Londra e l'altra verrà posta nella stazione di Cambridge a breve. Rinaldo Ceccano, Direttore Editoriale di Poster a Latina, presenta così il processo creativo dell'artista: "Le divisioni tra lavoro e riposo sono indistinguibili per lo scultore Gavin Turk. Sdraiato su un morbido divano nella lounge che ha installato nel suo studio a East London, spiega che le idee migliori per la sua arte arrivano quando pensa a qualcos'altro".

Rinaldo Ceccano: la figura professionale

Laureato in Economia presso l'Università La Sapienza di Roma, Rinaldo Ceccano nasce a Latina nel 1970. Attivo nell'ambito della formazione, dal 2013 è Direttore Generale di Accademia Life S.r.l., già Consorzio Life. È Presidente dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Academy World Sailing e Direttore dell'area marketing dell'azienda agricola Pienza, attiva nella coltivazione, produzione e commercializzazione di vino e olio. Operativo principalmente nel settore della formazione, Rinaldo Ceccano si specializza inizialmente nella Gestione delle Risorse Umane. Dopo le prime esperienze professionali, entra nell'ambito della formazione nel 2002 con Azzurra Multiservizi Srl, svolgendo il ruolo di docente e coordinatore. Ad oggi ha maturato diverse esperienze significative in Accademia Life: è Referente di Accreditamento della Regione Lazio della sede formativa di Sezze e Sabaudia, oltre ad occuparsi delle attività di direzione e orientamento. Tra le svariate esperienze professionali maturate negli anni, vi è anche l'impegno di carattere redazionale ed editoriale: oggi è anche Direttore Editoriale di Poster a Latina.

Rinaldo Ceccano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Rinaldo Ceccano tra i relatori del convegno: “Sosteniamoci, assumiamo l’impronta ecologica”


Gli incarichi professionali ricoperti da Rinaldo Ceccano, Direttore Generale di Accademia Life


Rinaldo Ceccano: la carriera


Convegno “Sosteniamoci” l’intervento di Rinaldo Ceccano


Brusciano: Successo della campagna “Seno Sano” per la prevenzione delle patologie della mammella promossa dalla LILT con i medici dell’Istituto Nazionale Tumori “Pascale” di Napoli. Scritto da Antonio Castaldo


8 nuove cataste d'autore a Mezzano di Primiero, borgo trentino dove le cataste di legna diventano opere d'arte


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Gli incarichi professionali ricoperti da Rinaldo Ceccano, Direttore Generale di Accademia Life

Direttore Generale di Accademia Life, Rinaldo Ceccano è un manager di comprovata esperienza professionale nel segmento della formazione. Direttore dell'area marketing dell'azienda agricola Pienza, ricopre attualmente anche l'incarico di Direttore Editoriale di Poster. Rinaldo Ceccando, gli studi e le prime esperienze professionali Nato a Latina nel 1970, Rinaldo Ceccano studia Economia (continua)

AG Group: Andrea Girolami inaugura i due rooftops romani

Imprenditore con oltre vent'anni di esperienza nel settore del turismo e ospitalità, Andrea Girolami ha inaugurato le splendide terrazze romane degli hotel appartenenti al brand capitolino AG Group, da lui fondato e guidato. Andrea Girolami: prime esperienze e fondazione di RSI Group Andrea Girolami, fondatore del marchio capitolino AG Group, ha inaugurato le terrazze panoramiche di Roma. I r (continua)

Paperino: la narrazione di Federico Motta Editore nell’Enciclopedia Motta Disney

Noto personaggio della famiglia Disney, Paperino ha recentemente compiuto 85 anni. Il papero più famoso d'Italia ha subito una crescita e una evoluzione rispetto alla prima apparizione: da spalla di Topolino è diventato un vero e proprio protagonista. Federico Motta Editore lo ha valorizzato nell'ambito della propria Enciclopedia Motta Disney, allietando la fase di apprendimento dei (continua)

Condotta del lavoratore: gli aggiornamenti riportati dallo Studio di Andrea Mascetti

L'avvocato Massarenti, dello Studio Legale di Andrea Mascetti, chiarisce in merito alla recente pronuncia della Cassazione sulla sicurezza sul posto di lavoro. Lo Studio di Andrea Mascetti e la sentenza n. 4225/2019 della Cassazione Il legale Stefania Massarenti, che lavora presso lo studio di Andrea Mascetti, ha scritto in merito alla nuova sentenza emanata dalla Sezione Lavoro della Corte di (continua)

Serenissima Ristorazione onora anche nel 2019 la Giornata delle Cooperative

Serenissima Ristorazione da diversi anni è coinvolta in progetti di sponsorizzazione con cooperative. In occasione della Giornata Internazionale delle Cooperative, si ricorda la collaborazione della realtà con Ca'Leido per la fattoria didattica. Serenissima Ristorazione e la Giornata Internazionale delle Cooperative Annualmente, il primo sabato di luglio, si celebra la Giornata (continua)