Home > Informatica > ACRONIS E FC INTERNAZIONALE MILANO: UNA PARTNERSHIP PER L'ERA DEGLI SPORT DATA-DRIVEN

ACRONIS E FC INTERNAZIONALE MILANO: UNA PARTNERSHIP PER L'ERA DEGLI SPORT DATA-DRIVEN

articolo pubblicato da: essecicomunicazione | segnala un abuso

ACRONIS E FC INTERNAZIONALE MILANO: UNA PARTNERSHIP PER L'ERA DEGLI SPORT DATA-DRIVEN

 

Acronis, leader globale della protezione informatica e principale fornitore di servizi di protezione digitale per i più importanti team sportivi internazionali, ha annunciato oggi una nuova partnership con il team FC Internazionale Milano, meglio noto come Inter, stella del calcio europeo e tra le squadre con il maggior numero di tifosi al mondo. La partnership è stata ufficialmente sottoscritta a Singapore, presso il quartier generale di Acronis, alla presenza di Tommaso Berni, del capitano Samir Handanovic e dell'amministratore delegato dell'Inter Alessandro Antonello, insieme per celebrare il nuovo legame tra questi due straordinari brand.

Il calcio vanta oltre 4 miliardi di tifosi a livello globale; l’Inter, che ha grande popolarità in Italia e nel mondo, è da poco entrato in una nuova era. La recente partnership con Acronis, leader mondiale della protezione informatica, garantirà un approccio completo alla difesa dei dati, delle applicazioni e dei sistemi della squadra, ovvero centinaia di petabyte prodotti dal club e dai milioni di tifosi nel mondo. Utilizzando i servizi di backup, disaster recovery e storage nel cloud di Acronis, il team potrà archiviare e condividere volumi illimitati di dati, accelerando la propria crescita ed espansione nella certezza che i dati strategici saranno sempre al sicuro e al contempo facilmente accessibili.

"Benché abbia più di cento anni, l'Inter è ben capace di sfruttare al meglio le innovazioni tecnologiche più recenti, soprattutto per quel che riguarda la protezione informatica. La visione del team è simile a quella di Acronis: i dati sono oggi la risorsa più preziosa e richiedono una protezione avanzata ed è proprio questo l'ambito in cui le soluzioni Acronis possono offrire il miglior supporto", ha affermato Serguei Beloussov, fondatore e CEO di Acronis.

La nuova partnership concretizza l'idea di Acronis sulla moderna protezione digitale: le esigenze dei dati sono in costante aumento perché mutano i volumi, gli utilizzi che se ne fanno, il numero di origini e di posizioni in cui si trovano. Per un'azienda prestigiosa come l'Inter, l'unico modo di gestire e proteggere i dati a 360° è quello di integrare tutti i cinque vettori della protezione informatica, ovvero salvaguardia, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza (SAPAS).

Acronis è nota perché offre il backup più rapido oggi disponibile sul mercato; con le soluzioni del marchio l'Inter potrà ripristinare i dati in meno di 15 secondi e accedervi da qualsiasi luogo, anche quando il team è in viaggio.

"È straordinario collaborare con un esperto del settore preparato come Acronis, che vanta una presenza forte e consolidata nell'approccio basato sui dati alle attività sportive", ha affermato l'AD dell'Internazionale Milano, Alessandro Antonello. "Siamo certi che questa partnership tecnologica condurrà l'Inter verso ulteriori progressi, consentendole di adeguarsi agli standard più elevati degli sport internazionali e di prepararsi al futuro".

 



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Acronis True Image 2020 automatizza i backup 3-2-1 come l’unica soluzione personale per la replica dei backup locali nel cloud

Acronis True Image 2020 automatizza i backup 3-2-1 come l’unica soluzione personale per la replica dei backup locali nel cloud
  Acronis, leader mondiale nel campo della protezione informatica, ha rilasciato oggi Acronis True Image 2020, la nuova versione della sua premiata soluzione di protezione informatica personale. Nell’ambito dell’annuncio, l’azienda ha rivelato che la nuova versione consente agli utenti di replicare automaticamente i backup locali nel cloud, un’opzione c (continua)

Acronis annuncia il rilascio di Acronis Cyber Infrastructure 3.0, una soluzione scalabile, conveniente e versatile per l’Edge Computing

Acronis annuncia il rilascio di Acronis Cyber Infrastructure 3.0,  una soluzione scalabile, conveniente e versatile per l’Edge Computing
  Acronis, leader globale della protezione informatica, ha annunciato oggi la disponibilità generale di Acronis Cyber Infrastructure 3.0, un aggiornamento importante della propria soluzione per infrastrutture software-defined che utilizza hardware di largo consumo e combina carichi di lavoro di elaborazione e reti software-defined, storage a blocchi, file e oggetti.   La nuova (continua)

Acronis introduce la protezione informatica facile, efficiente e sicura per SAP HANA

Acronis introduce la protezione informatica facile, efficiente e sicura per SAP HANA
 Acronis, leader globale nella protezione informatica, ha annunciato oggi di aver esteso le funzionalità di backup e ripristino facile, efficiente e sicuro di Acronis Backup ai dati SAP HANA. L'innovativa soluzione Acronis di data imaging protegge a 360° l'intero database, senza richiedere una conoscenza approfondita o una particolare esperienza di SAP HANA.   (continua)

Cinque semplici passaggi per rendere più efficace il backup e non perdere nessun dato (neanche in vacanza)

Cinque semplici passaggi per rendere più efficace il backup e non perdere nessun dato (neanche in vacanza)
 Il 65% degli utenti coinvolti nell'annuale indagine di Acronis - leader globale della protezione informatica - sui comportamenti e le abitudini in tema di protezione dati, ha confermato di aver subito una perdita di dati.   Si tratta di un aumento del 30% rispetto al 2018, ed è una percentuale significativa. D'altro canto 'incremento è comprensibile, se consideriamo il (continua)

Startup: 5 errori da evitare per una campagna di equity crowdfunding che funzioni

Startup: 5 errori da evitare per una campagna  di equity crowdfunding che funzioni
 Il 2019 è l’anno di svolta per le startup e le PMI innovative italiane. Le campagne di finanziamento sono sempre più efficienti e importanti, il numero e la tipologia di investitori si sta ampliando notevolmente e i legislatori italiani stanno contribuendo ad agevolare il mercato.   È necessario, però, che le aziende imparino a sfruttare meglio gli st (continua)