Home > News > Riduciamo l段mpatto della plastica: pulizia Parco in via Brodolini a Marotta.

Riduciamo l段mpatto della plastica: pulizia Parco in via Brodolini a Marotta.

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

Riduciamo l段mpatto della plastica: pulizia Parco in via Brodolini a Marotta.

 

Ancora bottiglie di plastica, carte e ancora plastica è il risultato del “raccolto” al parco Brodolini di Marotta. L’iniziativa ha visto i volontari La via della felicità all’opera per mantenere il parco ripulito da ogni tipo di rifiuto, abbandonato o trasportato dal vento.

Non dimentichiamoci che bisogna proprio prendersi cura dell’ambiente, se vogliamo ritrovarci un pianeta su cui vivere!

Ora se ne parla abbondantemente d’inquinamento e cura del pianeta, ma a parte le parole, bisogna veramente darsi da fare in tal senso. Sicuramente i governi e le amministrazioni possono fare la loro parte con politiche innovative, ma ogni cittadino può contribuire a ridurre l’inquinamento e fare qualcosa in tal senso.

Il filosofo L. Ron Hubbard nella guida La via della felicità scrisse: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che può e deve averne cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.”

Ed è proprio questo il messaggio che i volontari, grandi sostenitori di tali principi, vogliono condividere con la comunità. Oltre a mantenere il grande valore che queste aree ricoprono sia per l’ambiente, sia per la bellezza; tutti ingredienti molto apprezzati dalle migliaia di persone che vivono o frequentano questa località della bellissima costa marchigiana.

Per maggiori informazioni consulta il sito: www.laviadellafelicita.org



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cattel SpA si unisce alla lotta europea contro la plastica. In corso studi e progetti per la progressiva e totale eliminazione di oggetti in plastica monouso


Sempre pi aziende e privati si affidano a Mani di Fata per pulizie ordinarie e straordinarie a Bologna


Ricostruiamo la storia... con la musica


I Pallet in plastica


Perch Scegliere Le Cucce In Plastica Da Interno O Da Esterno


溺a dai sentieri non si torna indietro - serata in ricordo di Gerardo Marotta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Ministri Volontari Scientology: Perch aiutiamo

  L’ultimo decennio è stato uno dei più turbolenti della nostra storia. Conflitti ideologici, rivoluzioni violente ed una struttura economica fragile hanno sottoposto più di un terzo della popolazione mondiale ad oppressione, povertà e brutali violazioni dei diritti umani. Il terrorismo e una crisi economica globale stracciano il tessuto più profondo (continua)

Informazione sulla droga = prevenzione

  Estate, vacanze è sinonimo di svago e …sballo. Specie nelle strepitose serate estive della fantastica costa romagnola, famosa per la sua movida. Ma ci si può divertire anche senza lo sballo e proprio per contrastare questa cultura della droga i volontari del gruppo Mondo libero dalla droga di Scientology della Romagna, sabato 17 in centro a Riccione hanno messo a disp (continua)

Senigallia: combattere la leggerezza dell誕pproccio alla droga

  Anche questa settimana i volontari Mondo libero dalla droga sono presenti sul lungomare di Senigallia per distribuire opuscoli informativi sulle droghe ai tantissimi giovani che affollano la costa.   Venerdì pomeriggio i volontari hanno distribuito gli opuscoli della campagna La verità sulla droga, che offrono informazioni che partono dall’abuso di alcol e marij (continua)

I fatti sulla droga, non opinioni

  Tutto disponibile online gratuitamente Se ne sente parlare tutti i giorni. Crea devastazione ovunque, distrugge le vite dei nostri ragazzi … quindi come si può pensare che l’assunzione di sostanze, siano esse legali che illegali, possano essere d’aiuto? Criminalità e violenza sono le sue conseguenze più ovvie, per non parlare dell'amoralità (continua)

Il 菟erche' degli alti e bassi della vita

Il 菟erche' degli alti e bassi della vita
Perch alcune persone si ammalano pi spesso di altre? Perch alcuni hanno la tendenza ad avere incidenti? C定 una ragione per cui altri ancora trascorrono la loro vita in un誕ltalena emotiva, sentendosi bene un giorno e male il successivo? La spiegazione esiste e non ha nulla a che vedere con gli dei, il fato o la posizione delle stelle. In effetti, la vera ragione che sta alla base di (continua)