Home > News > Tutti contro la droga nel quartiere Luna e Sole di Sassari

Tutti contro la droga nel quartiere Luna e Sole di Sassari

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Tutti contro la droga nel quartiere Luna e Sole di Sassari

Non perdono il ritmo i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nella serata di giovedì 18 luglio hanno distribuito centinaia di libretti “la verità sulla droga” nei negozi del centro commerciale Luna e Sole a Sassari. La bontà dell’iniziativa è messa in evidenza dalla totale adesione dei commercianti invitati a collaborare, indice di sensibilità da parte loro ma soprattutto di presa di responsabilità verso un problema che non esclude nessuno visti i problemi che la droga crea non solo ai diretti interessati e ai suoi familiari, ma che tutti, volenti o nolenti, siamo costretti a subire.

Da sempre la prevenzione è riconosciuta come l’arma più efficace per affrontare il problema droga. È una legge commerciale che se non c’è la richiesta di un prodotto, lo stesso scompare dai banchi di vendita dei negozi. La legge non cambia per le droghe: se non c’è il consumatore che la richiede, lo spacciatore sarà costretto a cambiare prodotto, se vuole sopravvivere. Da qui la necessità di arrivare in tempo utile informando correttamente sulle conseguenze causate dalle droghe, prima che le bugie degli spacciatori inebrino i ragazzi trascinandoli in un mondo di morte e disperazione.

“La droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” così si esprimeva il filosofo L. Ron Hubbard negli anni ’70, anni in cui tra i giovani si osannava alle droghe come elemento di libertà ed emancipazione sociale, cultura che portò ad un ventennio in cui gli eroinomani camminavano nelle nostre strade come degli zombi con le siringhe ancora infilate nel braccio, causando decine di migliaia di morti per overdose e altrettante famiglie distrutte. I volontari intendono mettere un argine alla cultura dello sballo, e per evitare di ripetere quell’errore, lavorano senza soste per promuovere la cultura alternativa che viaggia sulla corsia della vita libera dalla droga. Info: www.noalladroga.it

Esce il videoclip di "Limitation" de La Luna

32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL

Intervista di Alessia Mocci a Sara Albanese, autrice del romanzo All’ombra della Luna Nuova

Calendario Lunare 2013 di Nivis-Regnum.com

GIOVEDì 14 Aprile al Blue Note VIK AND THE DOCTORS OF JIVE PRESENTERANNO IL NUOVO ALBUM “Guarda che luna (Dirige l'orchestra il Maestro Vince Tempera)"

ARIA. 2009 – 2019 dieci anni di Factory

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)