Home > Cultura > - Brusciano: Partita l’Estate Bruscianese con il week end sociale “R-Estate Insieme 2019”. (Scritto da Antonio Castaldo)

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

A Brusciano l’estate sociale è iniziata in Piazza Sant’Antonio con la due giorni di ricreazione, spettacolo e promozione dell’impegno civile e solidale, su iniziativa dell’Associazione “Insieme si può” presieduta da Giuseppe Di Maio. L’evento svolto, presentato da Raffaella Romano, nei trascorsi giorni di sabato 6 e domenica 7 luglio in Piazza Sant’Antonio ha avuto il Patrocinio del Comune di Brusciano guidato dal Sindaco Avv. Giuseppe Montanile

Hanno partecipato vari artisti, cantanti, ed ospiti d’onore e poi c’è stata la costante attività degli animatori di “Lell@animation-Live Emotion”.

Sono stati allestiti circa una quindicina di stand, con sponsor ufficiale dell’evento “Casa Cialde Brusciano” di Enza Granato; “Non solo Pizze” dei Fratelli Di Pietrantonio. Uno spazio speciale è stato dedicato all’Esercito Italiano che ha allestito un proprio punto di ascolto ed informazione sui requisiti necessari all’arruolamento.

E’ intervenuto, invitato dal Presidente di “Insieme si può”, Giuseppe Di Maio, il Sindaco di Brusciano, Avv. Giuseppe Montanile il quale ha espresso il suo saluto e l’augurio per il buon esito dell’iniziativa nella cerimonia di apertura dello scorso 6 luglio. Come nelle immagini riprese dal sociologo Antonio Castaldo, per IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane Sociali, postate all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=itloYjSf_-s&feature=youtu.be .

Il Sindaco, Montanile, era accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale, Gianfranco Castaldo e dai Consiglieri, Dott.ssa Rina Onofrietto e Dott. Domenico Piccolo.

Sul palco installato dagli organizzatori all’ingresso nell’ampio Parco Sant’Antonio, si sono susseguiti i contributi della Dott.ssa Imma Pastena dell’Associazione onlus “Arcobaleno della Vita  da Napoli; di Emanuele Giuseppe Adiletta, da Pomigliano D’Arco, dell’Associazione onlus “Crescere Parlando” e del MID “Movimento Italiano Disabili”.

Si sono esibiti cantanti, fra cui Stefania Lay, Lino Calone, Hermann, Joka, Nello e Simone Amato con l’attenta direzione dell’organizzatore di eventi musicali, Felice Torres. Ospite del Presidente Giuseppe Di Maio è stata anche la modella bruscianese, lanciatissima nel panorama italiano, Silvia Allocca, la quale ha sorteggiato una partecipazione alla cerimonia del suo 18esimo compleanno che si terrà. Sull’intero sereno svolgimento dell’evento hanno vigilato i volontari della Protezione Civile Protezione Civile, “La Salamandra” da Marigliano diretta da Giuseppe Sepe e l’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, “A.I.S.A.”, con sede nazionale a Somma Vesuviana, presieduta dal Cav. Giovanni Cimmino.

Il sociologo Antonio Castaldo, ha ricordato che “La proposta di animazione, intrattenimento e diffusione dell’impegno civile, dell’Associazione “Insieme si può” diretta da Giuseppe Di Maio, coadiuvato da numerosi associati e bravi volontari, ha trovato una bella location, ampia, accogliente, verde e sicura nel Parco Sant’Antonio. Proprio quest’anno la bella realtà residenziale compie 20 anni. Ricordo il giorno della cerimonia di intitolazione di questo Parco a Sant’Antonio di Padova, era il 13 giugno 1999, con Don Baldo Lombardi a benedire la Statua del Santo installata all’inizio dello spazio verde, con la targa sul piedistallo “A Devozione di Sebastiano Cerciello e Pasquale Vaia” fra i promotori dell’iniziativa d’intrapresa sociale che resta a tutt’oggi per il territorio, da Brusciano, un esempio di equilibrio fra qualità abitativa e vivibilità urbana anche con l’impegno dei cittadini residenti produttori di buone prassi e responsabili orientamenti valoriali. Qui a proprio agio ed ulteriormente in risalto è stata realizzata l’iniziativa “R-Estate Insieme 2019” quale positivo prologo all’Estate Bruscianese”.

E così l’Associazione “Insieme si può” continua la sua missione diUnire la Cittadinanza di Brusciano e dei paesi limitrofi in Valori ed Obiettivi per il Bene Comune”, come si legge sul sito web https://www.assinsiemesipuo.it/.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

R-Estate Insieme 2019-Iniziativa Ass ne Insieme si può-Brusciano 6 e 7 Luglio 2019 | Rilevazione IESUS Istituto Europeo di Scenze Umane e Sociali-Brusciano NA IT EUIstituto |

#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia

“Ozi di Capua”, secondo week end sold out con oltre 15.000 presenze al Parco delle Fortificazioni. Grande entusiasmo per le Vie del Sacro Graal e per il Sacco di Capua.

Wassily Kandinsky. “Schichtweise” Il prossimo autunno, nel Palazzo della Gran Guardia,

- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)

Reputazione Online Azienda: Ingredienti Magazine fa conoscere un' Italia produttiva

-Brusciano: Giornata della Memoria e Omaggio alle Vittime della Shoah con la partecipazione di Luciano Tagliacozzo della Comunità Ebraica di Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Calabria: Crucoli, forza del mare, resistenza degli uomini, riscatto della cultura, bellezza dell’estate. (Scritto da Antonio Castaldo)

Calabria: Crucoli, forza del mare, resistenza degli uomini, riscatto della cultura, bellezza dell’estate. (Scritto da Antonio Castaldo) La morsa meteorologica, prodottasi fra il Mar Ionio e il cielo di Crucoli in provincia di Crotone, con le mareggiate invernali ed i diluvi delle straordinarie piogge primaverili, fra i due ultimi anni, ha seriamente danneggiato il litorale della fra (continua)

-Brusciano: Da East Harlem New York gli Auguri per la Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Da East Harlem New York gli Auguri per la Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo) Sono giunti in queste ore dagli USA gli auguri per la Festa dei Gigli di Brusciano, destinati alla Pubblica Amministrazione, al Sindaco e Giunta, e Consiglio Comunale, all’Ente Festa, alle Associazioni dei Gigli e a tutto il popolo di Brusciano. La mail, da parte della Giglio Society (continua)

-Mariglianella: Assegnazione di fondi dalla Città Metropolitana di Napoli per riqualificazione urbana e messa in sicurezza della viabilità

Mariglianella: Assegnazione di fondi dalla Città Metropolitana di Napoli per riqualificazione urbana e messa in sicurezza della viabilità   La Città Metropolitana di Napoli, ha assegnato fondi ai Comuni per lavori pubblici. “Sono tante le risorse che erano da tanto tempo bloccate ed ora sono state liberarate e messe a disposizione dei territori dell&rsquo (continua)

-Brusciano verso la Festa dei Gigli. “La Tradizione non muore”. Un omaggio di artisti “Very Nice”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano verso la Festa dei Gigli. “La Tradizione non muore”. Un omaggio di artisti “Very Nice”. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano si avvicina la Festa dei Gigli, 144esima edizione in Onore di Sant’Antonio di Padova. Procede alacremente il corale lavoro di preparazione del grande evento, “Festa dei Gigli di Brusciano dal 21 al 27 Agosto 2019 in (continua)

-I Comuni di Scisciano, Mariglianella e San Vitaliano insieme nel Progetto “Rassegna teatrale-Il Gusto del teatro”, finanziato dalla Regione Campania.

I Comuni di Scisciano, Mariglianella e San Vitaliano insieme nel Progetto “Rassegna teatrale-Il Gusto del teatro”, finanziato dalla Regione Campania.   Premiate le buone pratiche nella Pubblica Amministrazione in Campania e in alcuni Comuni dell’Agro Nolano. La Regione Campania ha riconosciuto un finanziamento di 50.000 euro, per una serie di iniziative da realizz (continua)