Home > Altro > Fhentanyl, o ’”eroina sintetica” = morte assicurata!

Fhentanyl, o ’”eroina sintetica” = morte assicurata!

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Italia: sistema di allerta non molto efficace… Si tratta di un fortissimo farmaco oppioide antidolorifico, che solo nel 2017 ha causato 30mila morti per overdose negli Stati Uniti. Ovviamente in Italia viene smerciato illegalmente, visto che la legislazione in termini di farmaci oppioidi e diversa dagli Stati Uniti. Ed è “grazie” al mercato illegale che anche nel nostro paese si è aggiunto alla lista delle dipendenze: oggi stiamo assistendo anche in Italia al fenomeno di tossicodipendenza da fentanyl. Un’ arma vincente rimane comunque la prevenzione con un adeguata informazione. Questo è l’impegno costante dei volontari Mondo libero dalla droga, che sabato 21 luglio saranno presenti a San Benedetto del Tronto per informare i giovani sugli effetti di questi farmaci antidolorifici. Ispirati dalle scoperte dell’umanitario L. Ron Hubbard, i volontari ritengono che l’unica arma veramente efficace contro la tossicodipendenza sia LA VERITA’ SULLA DROGA. La droga è distruttiva a 360°; è letale anche solo per UNA VOLTA. Esempi di questo tipo li troviamo tutti i giorni: ragazzi che non sono più in grado di prendersi cura di se stessi anche dopo una sola volta, morte, incidenti, criminalità, spaccio e una società in mano al traffico multimilionario della droga. Il risultato? Distruzione della cultura e del futuro della società. Oggi più che mai abbiamo bisogno di giovani che possano creare una società migliore per tutti, un futuro nel quale vivere in salute e prosperità, un futuro libero dalla droga! Scopri sulla verità sulla droga: www.drugfreeworld.org

Guida agli accessori necessari alla posa di un perfetto prato in erba sintetica

I vantaggi dei Kit fai da te per la costruzione di campi da gioco in erba sintetica

Erba sintetica: il prato perfetto

Permeare ogni angolo della Romagna con la verità sulla droga.

Droghe sintetiche: statistiche e realtà di fatto

-Il Covid 19 non ci impedisce di enunciare “Dico NO alla droga e SI alla vita”.

FAR CONOSCERE I DIRITTI UMANI AI CITTADINI DI CESENATICO

Viviamo in un mondo in balia delle ineguaglianze e delle contraddizioni. La dichiarazione dei diritti umani può fare la differenza. I nostri parlamenti hanno reso illegali molte attività disumane e hanno approvato leggi con lo scopo di assicurare un trattamento equo per tutti, tuttavia le organizzazioni per i diritti umani ci ricordano che per molti dei 6 miliardi di individui che vivono oggi sulla Terra, la vita continua ad essere una lotta dolorosa per sopravvivere contro ingiustizie e abusi. A questo proposito i volontari d (continua)

ALCOLISMO

Un tocco di prevenzione senza moralismi La maggior parte delle persone nel corso della vita ha assunto alcol e questo non è un comportamento patologico. Tuttavia il consumo di eccessive quantità di alcol viene considerato un disturbo quando comporta una compromissione del comportamento psicosociale dell'individuo o quando si manifesta una dipendenza (ossia l'incapacità a rimanere sobri). In questi casi si parla di abuso alcolismo. L' (continua)