Home > Altro > Fhentanyl, o ’”eroina sintetica” = morte assicurata!

Fhentanyl, o ’”eroina sintetica” = morte assicurata!

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Italia: sistema di allerta non molto efficace… Si tratta di un fortissimo farmaco oppioide antidolorifico, che solo nel 2017 ha causato 30mila morti per overdose negli Stati Uniti. Ovviamente in Italia viene smerciato illegalmente, visto che la legislazione in termini di farmaci oppioidi e diversa dagli Stati Uniti. Ed è “grazie” al mercato illegale che anche nel nostro paese si è aggiunto alla lista delle dipendenze: oggi stiamo assistendo anche in Italia al fenomeno di tossicodipendenza da fentanyl. Un’ arma vincente rimane comunque la prevenzione con un adeguata informazione. Questo è l’impegno costante dei volontari Mondo libero dalla droga, che sabato 21 luglio saranno presenti a San Benedetto del Tronto per informare i giovani sugli effetti di questi farmaci antidolorifici. Ispirati dalle scoperte dell’umanitario L. Ron Hubbard, i volontari ritengono che l’unica arma veramente efficace contro la tossicodipendenza sia LA VERITA’ SULLA DROGA. La droga è distruttiva a 360°; è letale anche solo per UNA VOLTA. Esempi di questo tipo li troviamo tutti i giorni: ragazzi che non sono più in grado di prendersi cura di se stessi anche dopo una sola volta, morte, incidenti, criminalità, spaccio e una società in mano al traffico multimilionario della droga. Il risultato? Distruzione della cultura e del futuro della società. Oggi più che mai abbiamo bisogno di giovani che possano creare una società migliore per tutti, un futuro nel quale vivere in salute e prosperità, un futuro libero dalla droga! Scopri sulla verità sulla droga: www.drugfreeworld.org

Guida agli accessori necessari alla posa di un perfetto prato in erba sintetica

I vantaggi dei Kit fai da te per la costruzione di campi da gioco in erba sintetica

Erba sintetica: il prato perfetto

Giaccone in piuma vs sintetico: le proposte Fjällräven per sconfiggere il freddo

Leucemia Mieloide Acuta (LMA), il quizartinib riduce del 24% il rischio di morte

Farmaco brevetto scaduto: la responsabilità del medico prescrittore

Cosa si intende con ETICA?

Per molto tempo l’etica è stata considerata dall'uomo un argomento sconcertante. Negli ultimi decenni la confusione è ulteriormente aumentata. Come fa una persona a sapere se ciò che fa è giusto o sbagliato? Quando vede che il potere è in mano a uomini disonesti, che i criminali girano indisturbati e che i valori tradizionali vengono messi da parte, è facile che si senta spinta a seguire la (continua)

Cosa sappiamo riguardo al matrimonio?

A differenza di quanto avveniva in passato, quando la famiglia rappresentava le solide fondamenta su cui veniva edificato tutto il resto, oggi nel suo sgretolamento risiede la causa di molti dei problemi sociali. E benché il numero dei matrimoni continui a essere superiore a quello dei divorzi, questo divario va rapidamente assottigliandosi. Il matrimonio è un’istituzione sulla via del fallimento. (continua)

San Benedetto del Tronto: goditi l’estate, ma senza “sballo”.

Siamo in piena estate, magico momento per divertirsi e sballarsi. Ma il divertimento non dipende dall’uso di sostanze, anzi, molto spesso queste portano alla rovina. Proprio per questo motivo in questi giorni si intensifica, come ogni anno, la campagna educativa sulle droghe promossa dai volontari Mondo libero dalla droga, che domenica 18 agosto ritorneranno a San Benedetto del Tronto per distri (continua)

La marijuana influisce sulla guida

E’ di qualche giorno fa la notizia dell’ultimo incidente stradale avvenuta a Cervia: sembra che l’alcol e la droga abbiano contribuito alla strage. L’ennesima notizia che spinge i volontari di Mondo libero dalla droga ad impegnarsi ulteriormente nel fare qualcosa per Dire SI alla vita e NO alla droga. Attivi da oltre 30 anni nell’ambito della prevenzione, trasmettono giornalmente questo messaggio (continua)

Il Ruolo del Ministro Volontario nella società