Home > Altro > Prevenzione, prevenzione e prevenzione, questo è il motto dei volontari Mondo libero dalla droga

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Continuano le attività di prevenzione a Marotta. Sabato in occasione della festa della Tratta saranno presenti con un ampia attività di prevenzione. Bisogna sapere LA VERITA’ SULLA DROGA per cambiare rotta. Non si tratta di legalità o illegalità quando si parla di dipendenza, bisogna sapere che le più recenti droghe di passaggio sono legali. Per esempio basti pensare che passare gradualmente dall’abuso di farmaci prescritti (oppiacei) all’eroina è la moderna tendenza della tossicodipendenza. 1 su 15 individui che prendono antidolorifici che non necessitano di prescrizione medica proveranno eroina entro 10 anni; 26 milioni di persone fanno uso di oppiacei in tutto il mondo; 1,3 milioni di persone sono ad alto rischio di oppiacei In Europa 654.000 consumatori di oppiacei si sono sottoposti alla terapia sostitutiva nel 2017; nel 35 % circa delle richieste di trattamento per tossicodipendenza nell’Unione europea gli oppiacei risultano essere la principale sostanza stupefacente: 85% di oppiacei sono rinvenuti nei casi di overdose mortali Visto che questo fenomeno dilaga a macchia d’olio, diventando una delle piaghe più distruttive a livello planetario, emerge l’importanza di creare una cultura libera dalla droga, per far si che le persone possano ancora provare quelle emozioni e gioie che sono comunque l’unica ragione del vivere, proprio come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard. Questi e altri “milioni” di motivi spingono i volontari a fornire le corrette informazioni ai giovani, famiglie e a tutti coloro che possono essere influenzati da questo fenomeno. Per informazioni visita il sito: www.drugfreeworld.org

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti

L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile

COS’E’ LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?

FAR CONOSCERE I DIRITTI UMANI AI CITTADINI DI CESENATICO

Viviamo in un mondo in balia delle ineguaglianze e delle contraddizioni. La dichiarazione dei diritti umani può fare la differenza. I nostri parlamenti hanno reso illegali molte attività disumane e hanno approvato leggi con lo scopo di assicurare un trattamento equo per tutti, tuttavia le organizzazioni per i diritti umani ci ricordano che per molti dei 6 miliardi di individui che vivono oggi sulla Terra, la vita continua ad essere una lotta dolorosa per sopravvivere contro ingiustizie e abusi. A questo proposito i volontari d (continua)

ALCOLISMO

Un tocco di prevenzione senza moralismi La maggior parte delle persone nel corso della vita ha assunto alcol e questo non è un comportamento patologico. Tuttavia il consumo di eccessive quantità di alcol viene considerato un disturbo quando comporta una compromissione del comportamento psicosociale dell'individuo o quando si manifesta una dipendenza (ossia l'incapacità a rimanere sobri). In questi casi si parla di abuso alcolismo. L' (continua)