Home > News > Il Poetto sarà un mare di Diritti Umani

Il Poetto sarà un mare di Diritti Umani

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Il Poetto sarà un mare di Diritti Umani

La serata di lunedì 22 luglio, al Poetto di Cagliari, vedrà i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, impegnati nella divulgazione dei materiali informativi sui 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo.

Pubblicato alla fine del 1948, poco dopo la fine della seconda guerra mondiale, questo documento risulta essere una volontà, condivisa da tutti i rappresentanti degli stati del mondo, di mettere definitivamente uno stop alla barbarie e alle brutalità che nell'era moderna non ci si aspettava di dover vivere. Il proposito è stato buono, quello che è successo dopo non è stato all'altezza e quello che vediamo oggi nelle cronache quotidiane fa capire che siamo ancora lontani da quel rispetto reciproco, tolleranza, parità di trattamento e pace, che gli statisti di allora sognavano di vedere nel futuro prossimo.

Le persone al mare possono prendere del tempo tranquillo per leggere, riflettere sulle cose di tutti i giorni e possono conoscere questo documento che fino ad ora è stato promosso in alcune delle sue parti ma non è stato fatto studiare a sufficienza. Ispirati da quanto disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, che disse “i diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”, i volontari stanno portando avanti questa campagna sociale da mesi e chissà, magari tra i tanti cittadini che ricevono questi materiali, un giorno uno di loro potrebbe prendere iniziativa e far diventare questo codice morale anche un codice di leggi.

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)