Home > News > Il Poetto sarà un mare di Diritti Umani

Il Poetto sarà un mare di Diritti Umani

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Il Poetto sarà un mare di Diritti Umani

La serata di lunedì 22 luglio, al Poetto di Cagliari, vedrà i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, impegnati nella divulgazione dei materiali informativi sui 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo.

Pubblicato alla fine del 1948, poco dopo la fine della seconda guerra mondiale, questo documento risulta essere una volontà, condivisa da tutti i rappresentanti degli stati del mondo, di mettere definitivamente uno stop alla barbarie e alle brutalità che nell'era moderna non ci si aspettava di dover vivere. Il proposito è stato buono, quello che è successo dopo non è stato all'altezza e quello che vediamo oggi nelle cronache quotidiane fa capire che siamo ancora lontani da quel rispetto reciproco, tolleranza, parità di trattamento e pace, che gli statisti di allora sognavano di vedere nel futuro prossimo.

Le persone al mare possono prendere del tempo tranquillo per leggere, riflettere sulle cose di tutti i giorni e possono conoscere questo documento che fino ad ora è stato promosso in alcune delle sue parti ma non è stato fatto studiare a sufficienza. Ispirati da quanto disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, che disse “i diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”, i volontari stanno portando avanti questa campagna sociale da mesi e chissà, magari tra i tanti cittadini che ricevono questi materiali, un giorno uno di loro potrebbe prendere iniziativa e far diventare questo codice morale anche un codice di leggi.

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Organizzazioni sui Diritti Umani

Gli adolescenti sono il nostro futuro. I volontari di Quartu S. Elena diffondono “la verità sulla droga”

La droga ogni giorno miete migliaia di vite umane, e la maggior parte di loro sono giovanissimi. Coloro che dovrebbero essere la parte di società da tutelare perchè sono il nostro futuro, sono i più esposti e i meno protetti.     &n (continua)

Il mercatino serale di Carbonia si illumina con la Via della Felicità

Non possiamo non notare quanto i valori etici e morali negli ultimi decenni si siano degradati nella nostra società. Il consumo di droghe più o meno “leggere” e l’abuso di alcol stanno dilagando tra le giovani generazioni, coinvolgendo ragazzini di 11/12 anni, e talv (continua)

POLTU QUADU frontiera anti droga della Gallura

Nel quartiere popolare Poltu Quadu di Olbia, non potevano mancare le azioni di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nella mattinata di mercoledì 21 agosto, hanno distribuito centinaia di libretti informativi “la verità sulla Cocaina e sull’abuso di alcol” nei locali commerciali e (continua)

I DIRITTI UMANI a Is Mirrionis per ridare dignità al quartiere.

Distribuire i libretti sui Diritti Umani a Is Mirrionis, il quartiere simbolo del degrado sociale e ambientale di Cagliari, significa andare a toccare una delle piaghe -aperte del capoluogo sardo. Lo faranno nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto, i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, s (continua)

A San Michele si vuole voltare pagina: NO ALLA DROGA

Nell'afoso pomeriggio di mercoledì 21 agosto i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology distribuiranno centinaia di libretti contenenti “la verità sulla cocaina e sulla marijuana” nei negozi di San Michele. La voglia di cambiamento traspare chiaramente dai volti di (continua)