Home > Eventi e Fiere > Anteprima Cersaie 2019: Concept One di Damast, il sistema saliscendi filo muro

Anteprima Cersaie 2019: Concept One di Damast, il sistema saliscendi filo muro

scritto da: Engardagiordani | segnala un abuso

Anteprima Cersaie 2019: Concept One di Damast, il sistema saliscendi filo muro

Concept One: l’anno zero del saliscendi.

Il sistema saliscendi filo muro di Damast, funzionale e di design,

che disegna nuovi spazi nella sala da bagno, e non solo.

Il nuovo sistema saliscendi filo muro è una novità nella proposta di #doccetteria Damast. Ingombro ridotto, ergonomia e funzionalità le parole chiave: per lasciare spazio al design ed alla personale esperienza di benessere all’interno della sala da bagno.

Concept One è il nuovo saliscendi filo muro di Damast, un sistema integrato ad ingombro ridotto, con doccia a mano e scorrevole abbinati. Una rivoluzione per la sala da bagno, che parte già dal suo nome: Concept One incarna l’essenza del design all’interno del box doccia o di un walk-in e si presenta come una risposta funzionale e pratica alle diverse esigenze di spazio e benessere.

Novità dell’azienda novarese specializzata in #doccetteria, Concept One verrà presentato in anteprima al Cersaie 2019 di Bologna. Allo Stand A41 – Pad. 30 sarà possibile conoscere meglio funzionalità e caratteristiche di un prodotto che si pone in maniera innovativa, già a partire dal suo approccio all’installazione.

Concept One è infatti composto da un’asta verticale di forma rettangolare e di dimensioni ridotte (larghezza 48 x 800 x 21 mm), che si applica direttamente a muro e non risulta invasiva nella profondità. A differenza, ad esempio, delle placche magnetiche che necessitano l’inserimento all’interno del muro o dietro ai rivestimenti di una calamita, Concept One non richiede interventi invasivi sulla ceramica (si fissa con due viti) ed è ideale sia nel caso di nuove installazioni che di ristrutturazioni, andando a coprire fori preesistenti.

Proposto in acciaio inossidabile finitura a specchio, il sistema saliscendi filo muro si può completare con la doccia a mano Button, anticalcare in ABS bianco/cromato, a tre getti e con selettore a pulsante. La doccia a mano è regolabile in altezza grazie allo scorrevole studiato apposta ad incastro e dotato di supporto snodabile per direzionare il getto d’acqua e facilitare la presa.

Concept One minimizza la sua presenza all’interno della sala da bagno con estrema eleganza, una rilettura in chiave “less is more” che ne sottolinea il valore. Con un effetto quasi “a scomparsa” dato dalla ridotta profondità dell’asta, lascia ampio spazio a disposizione all’interno del box doccia, sempre senza rinunciare a promuovere benessere e comfort. Un’ergonomia ed una praticità alla portata di tutti: l’altezza regolabile della doccia a mano consente la fruizione ad ogni tipo di utilizzatore e ad ogni fascia di età.

Un prodotto che non è più un “tradizionale” saliscendi, ma un vero e proprio sistema integrato. Una proposta che, ancora una volta, incontra la filosofia Damast che fa del benessere e del concetto di “Design for All” il suo credo.

damast | cersaie2019 | doccetteria | showerland | anteprimacersaie2019 | saliscendi | filomuro | saliscendifilomuro |

Damast a ISH 2019 con un concept space dedicato alla total experience della #doccetteria

A Cersaie successo della #DOCCETTERIA Damast. Colore ed energia per celebrare i 18 anni dell’azienda.

#DamastExperience: l'azienda ha aperto le porte ai giornalisti in un percorso tra territorio, industria ed arte

Si scrive #DOCCETTERIA ed è il mondo di Damast.

Damast Main Sponsor dell'Aqua Film Festival 2019

Melody è il soffione hi-tech che riproduce la musica direttamente sotto la doccia

Alla scoperta dei prodotti hi tech dell’azienda specializzata in #doccetteria, capaci di miscelare tecnologie all’avanguardia, estetica e funzionalità a prezzi competitivi. Rendere la doccia un’esperienza sensoriale avvolgente. E’ l’obiettivo che Damast centra perfettamente grazie a una sofisticata ma accessibile gamma di prodotti hi tech all’occorrenza combinabili tra loro per un rigenerante viaggio alla scoperta dei sensi. Tra i prodotti del mondo Damast non si poteva non prevedere una piacevole tappa nella dimensione del suono grazie a Melody, il soffione (continua)

DAMAST promuove la #doccetteria in TV - On air dal 6 luglio su HGTV - Home & Garden TV

On air da lunedì 6 luglio su HGTV - Home & Garden TV (canale 56) nell’appuntamento esclusivo di Paola Marella dedicato al mondo del design. Damast sarà al suo fianco quando, a partire dal 6 luglio -dal lunedì al venerdì con 5 appuntamenti al giorno e un best of il sabato e la domenica - si parlerà di tendenze e di arredo in un salotto di esperti accolti da Paola Marella: l’azienda piemontese accompagnerà i loro dialoghi con la promozione dei suoi prodotti e del suo mondo, la #doccetteria.Paola Marella è l’immobiliarista più famo (continua)

Soffione a parete “all in one” TESEO di Damast: tre getti con … nebulizzazione!

TESEO è un soffione doccia a parete multigetto dotato di una funzione rigenerante e rilassante: la nebulizzazione. Solido e possente - ma estremamente pratico e funzionale - TESEO è in grado di ricreare una doccia salutare ed emozionale e di portare nelle sale da bagno domestiche gli effetti dei trattamenti dei centri benessere e delle SPA. La nebulizzazione è un getto d’acqua che offre un “effetto nebbia”, rilasciando migliaia di goccioline d’acqua per donare un effetto benefico al corpo, sia “rinfrescandolo” che “riscaldandolo”. Alla base di questa funzione c’è una filosofia green e l’attenzione a 360° alla nostra salute: la nebulizzazione non spreca acqua, non spreca bagnoschiuma, non secca o infastidisce la pelle ma offre un (continua)

La #doccetteria Damast sceglie l’acciaio inossidabile: robusto, ecologico, salutare ed eterno.

Damast sceglie l’acciaio inossidabile e consolida la sua vocazione di azienda green, attenta a materie prime ecologiche, che rispettano la natura e 100% riciclabili (basti pensare che oltre l’80% del nuovo acciaio è ottenuto dal riciclaggio dello stesso). Le prestazioni dell’acciaio inossidabile sono indiscutibili. È atossico (non rilascia residui ferrosi a contatto con i liquidi, anche se sottoposto agli sbalzi termici del getto caldo o freddo della doccia); è garanzia di tutela ambientale; è resistente ad agenti atmosferici e detergenti; è facile da pulire; è leggero e maneggevole. Queste caratteristiche lo rendono uno dei materiali pi (continua)

Maniglioni o saliscendi? Entrambi! Con Damast l’utilizzo è versatile, perché il design è sempre per tutti.

Maniglioni o saliscendi? Entrambi! Con Damast l’utilizzo è versatile,  perché il design è sempre per tutti.
Superare i confini dell’utilizzo tradizionale per accrescere sempre più il comfort all’interno della sala da bagno. I maniglioni Damast sono anche saliscendi abbinati alle docce a mano ultraleggere, s “Guardare oltre” significa per Damast proporre prodotti pensati per un utilizzo semplice e confortevole, da parte di ogni tipo di utente e fascia d’età. Contribuiscono a raggiungere questo obiettivo i materiali che l’azienda utilizza – pratici e maneggevoli –, le differenti linee di prodotto proposte ed anche gli accessori, parte integrante della #doccetteria Damast. I maniglioni sono tra (continua)