Home > Turismo e Vacanze > Prospettive per l'estate 2012 analisi Hotel Jesolo 3 Stelle Madera

Prospettive per l'estate 2012 analisi Hotel Jesolo 3 Stelle Madera

scritto da: Davidpuppulin | segnala un abuso

Siamo a Dicembre 2011 e la situazione economica mondiale sembra precipitare sempre più in un punto di non ritorno. La crisi si aggrava nonostante gli innumerevoli provvedimenti presi dai principali governi. In questo scenario a tinte fosche intervistiamo l'imprenditore alberghiero Stefano Talon gestore del Hotel Jesolo Madera un albergo 3 stelle.

Il flusso di turisti nel 2011 a Jesolo Lido è stato buono, tuttavia molti imprenditori turistici inizia a coltivare il timore che il 2012 possa deludere le aspettative, con quale spirito si prepara ad affrontare la prossima stagione estiva?

Sinceramente la preoccupazione c'è, penso alla manovra aggiuntiva necessaria per rassicurare i mercati, che il nuovo governo si appresta a varare. Se le azioni del governo non andranno ad incidere maggiormente sul carico fiscale, ma saranno rivolte a razionalizzare le spese dello stato, diciamo le prospettive di avere un flusso di turisti a livello degli anni precedenti possa ritenersi possibile.

Per natura sono un ottimista, quindi rimango fiducioso, tuttavia sarà necessario investire maggiormente nel Hotel ed offrire uno standard di servizi migliore per attrarre il flusso dei turisti. Investiremo nel Hotel Jesolo 3 stelle Madera proseguendo nel lavoro di promozione del sito Hotel Madera in internet attraverso il lavoro di indicizzazione del sito web. Penseremo quali pacchetti di offerta possano risultare maggiormente appetibili alle famiglie che desiderano trascorrere le vacanze nonostante la crisi. La classe media è sempre più in difficoltà quindi stiamo pensando di indirizzarci verso una offerta modulare, mi spiego: da un lato lanceremo offerte per coprire un mercato medio basso, ma migliorando i servizi ci rivolgeremo ad una classe di consumatori medio alto.

Queste strategie sono basate su stime di consumi che sostanzialmente non si discostano dagli anni precedenti. Lei ritiene, qualora la situazione economica generale peggiori, che il mercato del turismo a Jesolo Lido possa reggere una stagnazione delle richieste se non una decisa riduzione delle presenze.

Lei mi fa una domanda da un milione di dollari, cosa vuole che le dica... i costi di gestione di un Hotel qui a Jesolo sono notevoli quindi se si verificasse per tutta la stagione un notevole cale del flusso di turisti molti Hotel rischiano di non riuscire a riposizionarsi per il 2013. Credo che saremo costretti a puntare verso un turismo di Elite questo comporterà che molti Hotel a Jesolo non avranno modo di riqualificarsi e saranno costretti a chiudere. Hotel Madera è situato a pochi metri dal mare nella zona centrale di Jesolo Lido un Hotel Jesolo in grado di soddisfare le esigenze di una vacanza estiva a Jesolo.

Fonte notizia: http://www.hotelmadera.it

hotel jesolo | hotel jesolo 3 stelle | hotel 3 stelle jesolo | hotel jesolo lido |

Intervista al direttore del Hotel Ettoral un 3 Stelle a Jesolo

L'estate 2013 è alle porte dallo scorso anno ci sono stati parecchi avvenimenti a livello nazionale ed internazionale. Quali sono le priorità di un hotel per non subire gli effetti negati della recessione? A Maggio riprende l'attività turistica a Jesolo Lido ritiene che in generale, il turismo subirà una flessione in termini di numero di presenze? L'incognita d (continua)