Home > Altro > La via della felicita’ a Cervia

La via della felicita’ a Cervia

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Cervia: sabato 27 luglio i volontari “La via della felicità Cervia” fanno una distribuzione di opuscoli dal titolo “La via della felicità”, una guida al buon senso per una vita migliore. Oggi più che mai le persone ricercano la felicità, che sembra irraggiungibile, a volte sembra che un lavoro, delle buone entrate, una casa ecc… siano la base per una vita felice. Allora perché chi vive nel benessere non è felice? Tradimenti, soprusi, truffe, ecc… a volte vengono perpetrati da chi non ha problemi economici; quindi è ovvio che neanche quelle persone non sono felici di quello che hanno o della propria vita. Cos’è quindi la felicità? La felicità consiste nell’impegnarsi in attività di valore. In fondo esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso. Questo opuscolo contiene 21 precetti, in realtà, i margini della carreggiata. Violandoli si è come l’automobilista che esce di strada: il risultato può essere la rovina di un attimo, di un rapporto, di una vita. Solo tu puoi dire dove porta la strada. Spetta a ciascuno stabilire i propri obbiettivi per ogni momento, ogni relazione, ogni fase della propria vita. “A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento, ci si può sentire insignificanti come un granello di sabbia lungo una strada sporca. – scrisse L. Ron Hubbard ne La via della felicità - Ma nessuno ha mai detto che la vita era una cosa calma e ordinata; non lo è. Una persona può, in misura più o meno grande, tracciare il proprio percorso e seguirlo. Naturalmente si avranno occasionalmente delle sconfitte cercando di applicare e di far applicare questo libro. Se si rimane entro i margini di questa via non si può sbagliare di troppo. L’emozione positiva, la felicità e la gioia vere, non vengono da vite spezzate, ma da altre cose.” Scopri La via della felicità al sito: www.laviadellafelicita.it

I VOLONTARI “AMICI DI L.RON HUBBARD” PARTECIPANO ALL’INIZIATIVA “CERVIA CITTA’ GIARDINO”

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone

I Volontari “Amici di L. Ron Hubbard” partecipano all’iniziativa “Cervia Citta’giardino”

“Da’ il buon esempio” crea un effetto a catena.

Visitare Cervia la località più trandy della Riviera Romagnola

SETTIMANA INTER-RELIGIOSA Volontari a Pesaro con LA VIA DELLA FELICITA’

SETTIMANA INTER-RELIGIOSA  Volontari a Pesaro con LA VIA DELLA FELICITA’
Diffondere i valori fondamentali alla convivenza all’insegna del rispetto e della massima libertà reciproca; questo è lo scopo dei volontari La via della felicità che domenica, in occasione della Settimana dell’armonia interreligiosa, hanno distribuito a Pesaro più di un centinaio di copie gratuite di audiolibri de La via della felicità; una guida al buon senso per una vita migliore. «La settimana mondiale dell’armonia interreligiosa celebra i principi di tolleranza e rispetto per gli altri che sono radicati profondamente nelle principali religioni del mondo. La giornata è anche un invito alla solidarietà a dispetto di coloro che diffondono sospetto e sfiducia», sostiene il Segretario Generale Ban Ki-moon.   Pesaro, la città che ha dato i natali a Gioachi (continua)