Home > Eventi e Fiere > Safety Expo 2019, opportunità di aggiornamento per professionisti e aziende

Safety Expo 2019, opportunità di aggiornamento per professionisti e aziende

scritto da: SafetyExpo | segnala un abuso

Safety Expo 2019, opportunità di aggiornamento per professionisti e aziende


Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che si svolgerà dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera, offrirà diverse opportunità di aggiornamento per i professionisti che parteciperanno agli incontri in programma nelle due giornate.

Durante la manifestazione ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, periti agrari e agrotecnici potranno infatti ottenere i Crediti di Formazione Professionale (CFP) necessari per rimanere iscritti ai loro ordini professionali. Per farlo, avranno a disposizione gratuitamente 12 convegni e 16 seminari di prevenzione incendi e sicurezza sul lavoro.

I professionisti dell’antincendio potranno seguire seminari specifici, che rilasceranno ciascuno tre ore valide come aggiornamento ex 818/84 (nota DCPREV 7213 del 25.5.2012).

Le figure della sicurezza secondo il D. Lgs. 81/08 (RSPP, ASPP, datori di lavoro, dirigenti preposti, formatori e coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori) a Safety Expo otterranno inoltre le ore di aggiornamento 81/08 tramite la partecipazione gratuita a otto convegni e cinque seminari di salute e sicurezza sul lavoro e a 16 seminari di prevenzione incendi. Sarà possibile anche acquistare 69 corsi di formazione organizzati da Informa e Aifos.

“Per i CFP e le ore di aggiornamento ex 818/84 siamo in attesa dell’autorizzazione definitiva, che è ormai in fase di ottenimento - dichiarano gli organizzatori della manifestazione – Durante la fiera avremo così la possibilità di offrire opportunità interessanti per professionisti che in soli due giorni consentiranno di ottenere ore di aggiornamento e crediti di formazione. Un’ulteriore conferma del ruolo sempre più importante della nostra manifestazione, che quest’anno ha registrato l’adesione di 250 aziende, 50 in più dell’anno scorso”.  

 

Il programma aggiornato dei convegni di Safety Expo 2019 è consultabile all’indirizzo www.safetyexpo.it.


Fonte notizia: http://www.safetyexpo.it


Safety Expo | safety | sicurezza sul lavoro | prevenzione incendi | Bergamo Fiera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La nuova formazione: presente e futuro del Safety BarCamp


Migliorare la prevenzione con le attività di AiFOS a Safety Expo 2019


Sicurezza sul lavoro: nuovi workshop a Safety Expo di Bergamo


Facciamo luce sulla sicurezza nei luoghi di lavoro


Safety e security: i due volti della sicurezza


Safety BarCamp 2019: una nuova formazione alla sicurezza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Safety Expo 2020 a Bergamo Fiera dal 16 al 17 settembre

Safety Expo 2020 a Bergamo Fiera dal 16 al 17 settembre
  L’edizione 2020 del Safety Expo, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, si svolgerà dal 16 al 17 settembre a Bergamo Fiera. La rassegna, organizzata dalle riviste Antincendio ed Ambiente & Sicurezza sul Lavoro in collaborazione con l’Istituto Informa, nel 2019 ha registrato la presenza di 7.000 visitatori, con una crescita del 15% (continua)

Safety Expo 2019, un successo con oltre 7.000 visitatori (+15%)

Safety Expo 2019, un successo con oltre 7.000 visitatori (+15%)
 Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, si è concluso ieri a Bergamo Fiera con la partecipazione di oltre 7.000 visitatori e una crescita del 15% rispetto all’anno scorso. Tanti i professionisti che si sono dati appuntamento anche quest’anno per confrontarsi su contenuti normativi e tecnici, per formarsi ed informarsi, (continua)

Rischi ambientali: in Italia 15mila aziende con un procedimento di bonifica in corso

Rischi ambientali: in Italia 15mila aziende  con un procedimento di bonifica in corso
Oggi in Italia ci sono circa 15mila aziende con un procedimento di bonifica in corso. Il messaggio è che l’ambiente non è solo un vincolo per l’impresa, ma può e deve essere un veicolo di sostenibilità economica, finanziaria, sociale. È quanto emerso a Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che si (continua)

Inail: nei primi sette mesi dell’anno 599 incidenti mortali sul lavoro (+2,04%). Il tema al centro di Safety Expo 2019

Inail: nei primi sette mesi dell’anno 599 incidenti mortali sul lavoro (+2,04%). Il tema al centro di Safety Expo 2019
“Da gennaio a luglio 2019 le denunce con esito mortale per incidenti sul lavoro sono state 599, con una crescita del 2,04% rispetto all’anno scorso. E nel 2018 abbiamo registrato ben 252 incidenti mortali per incidenti stradali in occasione di lavoro (+5,44%) e 309 in itinere con mezzi di trasporto (+20,23%)”. È questo l’allarme lanciato oggi da Ester Rotoli, diretto (continua)

Al via domani Safety Expo 2019, la fiera della prevenzione incendi, della salute e sicurezza sul lavoro

Al via domani Safety Expo 2019, la fiera   della prevenzione incendi, della salute e sicurezza sul lavoro
Si inaugura domani Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che proseguirà fino al 19 settembre a Bergamo Fiera. Quest’anno partecipano 250 espositori, con un incremento di 50 aziende rispetto alla passata edizione. Dal punto di vista espositivo, sono presenti tutti i leader delle imprese più attive nella prevenzione inc (continua)