Home > News > FIAMMETTA BORSELLINO, PRESIDENTE ONORARIO PROSSIMA EDIZIONE MAGNA GRECIA AWARDS 2020

articolo pubblicato da: f.basso@klausdavi.com | segnala un abuso

Fabio Salvatore, fondatore e direttore artistico del Magna Grecia Awards, durante la serata di Gala di giovedì scorso, ha nominato Fiammetta Borsellino quale Presidente Onorario della prossima edizione. Figlia del magistrato Paolo Borsellino, assassinato da Cosa Nostra 27 anni fa, diventata voce forte nel reclamare giustizia dopo anni di depistaggi sull’eccidio dell’estate del 1992. Fiammetta Borsellino, che nel maggio scorso ha ricevuto a Massafra, in provincia di Taranto, il premio “Eccellenza Franco Salvatore” nell’ambito del Magna Grecia Awards, commenta: - “Il desiderio di condividere con i giovani la mia esperienza personale. Lo faccio con umiltà e lo sento come un dovere civile, prima come figlia e poi come cittadina”. A lei il compito di contribuire a portare avanti la mission del prossimo Magna Grecia Awards il 23 maggio 2020 sempre a Gioia del Colle.

“Il talento e il territorio sono in perfetta sinergia all’interno di questa grande ‘culla’ che è la Magna Grecia. Ispirandomi a questo pensiero, appena ventenne, ho dato vita al Magna Grecia Awards per creare il momento in cui mito e bellezza territoriale si sposano con personaggi, di chiara fama nazionale e internazionale, meritevoli di salire sul palcoscenico per raccontare le loro imprese a favore di una ‘rivoluzione culturale e moralenella pratica quotidiana del proprio dovere declinata nell'esercizio di ogni singola professione.” – Commenta Fabio Salvatore, patron della kermesse.

MAGNA GRECIA AWARDS GALÀ: SEI I PERSONAGGI PREMIATI PER L’IMPEGNO CIVILE E LA LEGALITÀ: Fabio Salvatore, scrittore e fondatore della memorabile manifestazione ospitata al Castello Normanno–Svevo a Gioia del Colle (BA), ha conferito il prestigioso Premio alle Eccellenze italiane che si sono distinte per le loro attività durante l’anno:

Cristina Chiabotto, Francesca Fialdini, Andrea Caschetto, Ivan Cottini, Klaus Davi, Alessio Viola

Scarica foto e video interviste del MAGNA GRECIA AWARDS GALÀ al seguente link:

www.magnagreciaawards.com

-Brusciano: In Memoria delle Vittime di mafia del 19 luglio 1992 Paolo Borsellino e la sua Scorta. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Potenza: L’Associazione Insieme ha presentato “L’Agenda Ri-Trovata” in Memoria di Paolo Borsellino. (Scritto da Antonio Castaldo)

Una Francia sempre più verde nelle novità dell'offerta turistica 2020

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia

L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti

SALUTE & BENESSERE: CON L’ARRIVO DELL’ESTATE MEGLIO FARE IL PIENO DI MAGNESIO E POTASSIO

Si è fatta desiderare per mesi e ora, all’improvviso, ecco la calda estate! Con lei, anche i primi fastidi tipicamente estivi che coinvolgono bambini, adulti e anziani, indifferentemente donne e uomini. Ci si sente più deboli e si suda maggiormente perdendo preziosi sali minerali responsabili del senso di stanchezza, spossatezza e perdita del sonno. Condizioni di caldo est (continua)

GIRO D’ITALIA 2019: KILOCAL SELLE SMP, UNICO TEAM TUTTO AL FEMMINILE DEL GIRO E-BIKES