Home > Musica > Le Stelle della lirica per una magica notte di San Lorenzo

Le Stelle della lirica per una magica notte di San Lorenzo

scritto da: Neapolis | segnala un abuso

Le Stelle della lirica per una magica notte di San Lorenzo

L'Associazione culturale “Noi per Napoli” e l'Azienda Vitinicola Montespina, presentano “Le stelle della lirica - per la magica notte di San Lorenzo”, il grande evento dedicato al bel canto e all'enogastronomia, in programma il prossimo 10 agosto alle ore 21.00 tra le vigne dell'Agriturismo “Il Gruccione” in Via San Gennaro Agnano, 63 a Pozzuoli. Per i partecipanti, un'emozionante festa in attesa della magica notte delle stelle cadenti, divisa tra i piaceri del palato e quelli della romanza da salotto, della lirica e della canzone classica napoletana. Protagonisti d'eccezione gli artisti stabili del Teatro San Carlo: il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli e l'altro tenore Lucio Lupoli, accompagnati dalla pianistaNatalia Apolenskaja. Con loro, il giornalista e saggista, Giuseppe Giorgio che accompagnerà le esecuzioni con le sue trascinanti note storiche e gli aneddoti relativi agli autori e ai primi interpreti dei brani in programma. Un concerto che nella suggestiva cornice dell' Agriturismo il “Gruccione”, tra i vulcani degli ameni Campi Flegrei e sospesi su di un angolo del golfo baciato dagli Dei, proporrà con tre straordinari e applauditi interpreti internazionali, un affascinate repertorio diviso tra le arie e le più belle canzoni di tutti i tempi. Il tutto preceduto dal gusto di specialità firmate dagli chef Salvatore Di Meo e Giuseppe Iovino, come il “cuppetiello di arancini, paccheri e crocchette di patate”, i “paccheri con cozze e peperoncino verde” le “graffe” calde e le immancabili Falanghina e Piedirosso dop dei Campi Flegrei, dell'Azienda Vitivinicola Iovino. Con i buoni auspici dei padroni di casa Antonio e Teresa Iovino, a prendere corpo tra i meravigliosi tralci di viti, tra le albicocche e le ciliege e nella quiete di una terra fantastica, sarà uno spettacolo ricco di emozioni e di momenti da non perdere. Nell'incanto della vulcanica terra puteolana e protesi verso l'incomparabile bellezza del golfo di Napoli, con “Le stelle della lirica”, un concerto di note e di sapori unico e avvincente per un'estate da cantare, assaggiare e ricordare. Concerto e degustazione costo 20 euro. Per info e prenotazioni 3405258835- 3394545044.

Fonte notizia: http://www.noipernapoli.it

Lirica | stelle | San Lorenzo | Concerto | gastronomia | Noi per Napoli |

Le super offerte di agoda.com per il Songkran: il capodanno thailandese!

Le Stelle della lirica per una Notte di Mezz'Estate sulla Riviera dei Cedri

agoda.com svela offerte grandiose per gli hotel preferiti di Parigi

agoda.com offre un po’ di tempo a Tokyo a partire da soli 63 Euro a notte!

5 buoni motivi per visitare Monaco in primavera secondo agoda.com

Oktoberfest 2012: offerte alberghiere da agoda

Il Tradizionale Concerto dell'Immacolata 2021 di Noi per Napoli a Sant'Anna dei Lombardi

L'8 dicembre 2021 presso il Complesso monumentale di Sant'Anna dei Lombardi di Napoli avrà luogo il Tradizionale Concerto dell'Immacolata dell'Associazione Culturale Noi per Napoli, tra gli interpreti il soprano Olga De Maio,il tenore Luca Lupoli ed il tenore Lucio Lupoli Tradizionale Concerto dell’Immacolata 2021 a Sant’Anna dei Lombardi di Noi per NapoliConcerto dell’Immacolata a Sant’Anna dei Lombardi, NapoliL’8 dicembre con la Festa dell’Immacolata  si entra e si inzia a vivere, respirare l’ atmosfera vera e propria del Natale,  con l’Associazione Culturale  Noi per Napoli che realizzerà, come consuetudine, presso il Comp (continua)