Home > Turismo e Vacanze > Vacanze al Mare - Scopri le migliori spiagge in Italia

Vacanze al Mare - Scopri le migliori spiagge in Italia

articolo pubblicato da: Emma | segnala un abuso

Vacanze al Mare - Scopri le migliori spiagge in Italia

 

Stai progettando le tue prossime vacanze ma non sta dove andare? Il mare in Italia, da nord a sud, offre tutto il necessario per una vacanza indimenticabile tra mete super gettonate, spiagge bellissime, acqua cristallina, soluzioni di viaggio per giovani e famiglie.

Partiamo insieme alla scoperta delle spiagge più belle dell’Italia, dall’Emilia Romagna in Sicilia, passando per Sardegna e Liguria.

La Liguria

Il clima mite durante tutto l’anno e le acque cristalline del mare rendono la Liguria una delle regioni preferite per le vacanze al mare. Le spiagge di sabbia fine e ciottoli, le calette, le mete famose in tutto il mondo, i borghi antichi e il patrimonio storico-culturale offrono ai vacanzieri la combinazione perfetta per una vacanza di relax e divertimento immersi in scenari di indiscutibile bellezza.

Tra le spiagge più belle della regione menzioniamo le spiagge urbane vicine a Genova, Golfo dei Poeti, Punta Crena, la bellissima Baia dei Saraceni, Cinque Terre, Paraggi, Monterosso, il tratto della Riviera di Ponente che dalla Spiaggia di Alassio va fino ad Andora, la spiaggia di Varigotti, Portofino, la Baia del Silenzio e la spiaggetta dei Balzi Rossi a Ventimiglia.

La Toscana

Una regione ricca non solo di storia ed opere d’arte ma anche di spiagge e località balneari celebri in tutto il mondo. Infatti, la Toscana offre ai turisti una molteplicità di soluzioni per vacanze al mare da sogno con panorami mozzafiato, spiagge bellissime e acque cristalline. Dalla Costa degli Etruschi, ad Agrigento, Isola d’Elba, Maremma, Versilia, Isola del Giglio, Follonica, Cala del Gesso, Cala di Forno, Buca delle Fate, spiaggia della Feniglia e spiaggia di Rimigliano avrai solo l’imbarazzo della scelta per passare alcuni giorni indimenticabili alla scoperta di questa regione bellissima, tra le più amate d’Italia.

La Sicilia

Storia, buona cucina, sole e mare sono le parole d’ordine in Sicilia. L’isola, infatti, è una tapa insostituibile soprattutto per gli amanti del mare. Mare turchese e sabbia dorata ne fanno da padrone e contribuiscono a creare uno scenario unico ed un angolo d’Italia di cui non potrai fare a meno durante le vacanze estive.

Da non perdere la Spiaggia di Scopello, Cefalù, Capo Passero, Punta Secca, San Vito lo Capo, Cala rossa, Le Saline, Marina di Ragusa, Scala dei Turchi, le spiagge di Isola Bella, le isole Eolie ed Egadi.

La Sardegna

Acque caraibiche, sabbia fine, sole, natura incontaminata, panorami mozzafiato: non ti resta che mettere il costume in valigia e partire per un’estate indimenticabile.

Definita da molti la perla del Mediterraneo, la Sardegna è una meta irrinunciabile per vacanze al mare da sogno. Infatti, da Santa Teresa di Gallura a Stintino, dal Golfo di Oristano alla zona di Cagliari, dall’Arcipelago della Maddalena alle coste di Villasimius, le spiagge in Sardegna sono una più bella dell’altra, e località quali Cala Mariolu, Cala Spinosa, Tuerredda, La Pelosa, Rena Majori, Cala Goloritzé, Porto Giunco, spiaggia del Principe, spiaggia di Tuerredda, Cala Brandinchi sono assolutamente da non perdere. E se scegli il traghetto per visitare queste spiagge ancora meglio.

L’Emilia Romagna

Regione numero uno in Italia per vacanze all’insegna del divertimento, l’Emilia Romagna è da sempre una delle mete più amate per chi ama il mare e l’avventura. Le spiagge di sabbia, gli eventi organizzati nei diversi stabilimenti balneari, l’ottimo cibo, le feste che durano fino all’alba, le soluzioni di vacanza adatte a tutta la famiglia rendo questa regione il sinonimo di vacanze estive al mare.

Da non perdere: Rimini e Riccione, Lido di Volano, Spiaggia Ancona di Bellocchio, Marina Romea, Milano Marittima, Pinarella, Spiaggia di Cattolica e Gabicce Mare.

Offerte traghetti Sicilia | Traghetti per la Sicilia | Acquisto Online Biglietti Traghetti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NoleggioAuto.it lancia il progetto “Spiagge Meravigliose”


Affitti Case vacanze Salento


Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma: tutti al mare!


Le spiagge più belle di Minorca


Sardegna: ecco dove trovare le spiagge più selvagge


Vacanze all’Isola d’Elba: ecco dei consigli utili


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore