Home > Festival > A Massa dall’8 al 10 agosto il “ Mercurio d’Argento “ con Noemi Gherrero

A Massa dall’8 al 10 agosto il “ Mercurio d’Argento “ con Noemi Gherrero

scritto da: Andrea.gentili1a@libero.it | segnala un abuso

A Massa dall’8 al 10 agosto il “ Mercurio d’Argento “ con  Noemi Gherrero


E' stata preentata a Massa, in Toscana, presente Maria Lucia Langella De Sica vedova di Manuel De Sica, una manifestazione volutamente ideata per ricordare il compositore scomparso nel 2014 e per valorizzaare ancor più la cultura ed il turismo di quel Comune, un Festival tutto dedicato alla musica e che prende il nome di " Mercurio d'Argento ".

Partners della manifestazione a carattere altamente culturale, che prevede tra l'altro lo svolgimento di alcuni workshop formativi per giovani musicisti, l'Associazione " Compositori Musica per Film " e la rivista " Colonne Sonore "; al termine della serata del 10 agosto, che verrà condotta dall'attrice e modella Noemi Gherrer, verrà consegnato il premio che prende il nome del Festival.

Noemi Gherrero è attualmente in sala con " Passpartù, operazione doppio zero " di Lucio Bastolla ( accreditata come Noemi Cognigni ) e la rivedremo presto al cinema con due film di lievllo internazionale che vantano nei loro casts nomi d'eccezione; da settembre, infatti sarà impegnata sui sets di " Dagbhaji" del tunisino Mohamed Ali Mihoub accanto a Gerrard Depardieu e su quello di " Dark room " di Vincenzo Franceschini, un cui sarà coprotagonista assieme a Monica Cruze al fianco di Christopher Lambert.

Il progetto del film " Dark room " verrà annunciato al pubblico, alla presenza dell'attrice, del regista, del produttore Nicola Spanò e del produttore esecutivo Mario cavazzuti, propri odurante la serata di gala del Mercurio d'Argento del 10 agosto.

 

massa | toscana | noemigherrero | mercuriodargento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MASSA, LA MUSICA PER L’IMMAGINE PROTAGONISTA PER TRE GIORNI


Quali sono i fattori che influiscono sulla quotazione dell'argento usato?


L’ALTA CUCINA INCONTRA SNAIDERO A TASTE OF ROMA 2016 Dal 15 al 18 settembre 2016 – Auditorium Parco della Musica – Roma


-Brusciano: Encomio del Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, alle scienziate bruscianesi nel mondo, Noemi Calace e Teresa Fornaro. (Scritto da Antonio Castaldo)


Una settimana di Ashtanga Yoga con Susanna Finocchi e Gabriele Severini, seminario dal 3 al 9 Luglio 2021 a Marina di Massa in Toscana


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Grande Storia raccontata ai ragazzi: “Ascolta Israele “ al teatro Cometa Off

La Grande Storia raccontata ai ragazzi: “Ascolta Israele “ al teatro Cometa Off
La Compagnia Teatro A e Valeria Freiberg; raffinata regista, mettono in scena uno spettacolo che l’Associazione “Ariadne” propone dal 28 al 31 gennaio al teatro Cometa Off in occasione della celebrazione del giorno della memoria: “ Ascolta, Israele “, una narrazione documentaristica, un tentativo artistico di trovare un’identificazione della realtà scenica con la realtà storica. Sulla scena sp (continua)

Cocktail per tre, con Franco Oppini al Teatro Marconi di Roma il 23 gennaio

Cocktail per tre, con Franco Oppini al Teatro Marconi di Roma il 23 gennaio
Rientra Franco Oppini con un Giovedì 23 gennaio ’20 alle ore 21.00 al Teatro Marconi debutterà in prima nazionale, rappresentato per la prima volta in Italia lo spettacolo “Cocktail per tre” (nel titolo originale Caprichos) per la regia di Marco Belocchi, tradotto da Pino Tierno. In scena Franco Oppini, Miriam Mesturino e Marco Belocchi. Cocktail per tre (nel titolo originale Caprichos) è una (continua)

Marilù Manzini si presenta anche come regista a Capri Hollywood 2019

Marilù Manzini si presenta anche come regista a Capri Hollywood 2019
Marilù S. Manzini è una scrittrice di successo, pittrice, scultrice, fotografa e, recentemente, regista di un film, in uscita nei prossimi mesi, tratto da un suo noto libro: “Il Quaderno Nero dell’Amore” della Rizzoli che ha costituito un vero e proprio “casus editoriale “ con oltre 100.000 copie vendute; la Manzini è anche autrice di un altro successo editoriale: “Io Non Chiedo Permesso”. Dopo (continua)

"IO SENZA TE...TU SENZA ME" di Mariangela Petruzzelli al Teatro Studio Keiros


Nell’ambito del Festival “ Il teatro che non c’era, ho bisogno di sentimenti” che si svolgerà fino al prossimo 15 dicembre al Teatro Studio Keiros, Mariangela Petruzzelli rappresenterà, in prima nazionale, ( interpreti Carmen Piccolo e Tiziano Ferracci ), la sua ultima fatica: “ IO SENZA TE… TU SENZA ME “. E’ uno spettacolo di parola intimo ed intenso, frutto di una drammaturgia lineare e “senti (continua)

Lanciato il progetto “ Umbria Charme “per una vacanza di lusso in Umbria

Lanciato il progetto “ Umbria Charme “per una vacanza di lusso in Umbria
Il progetto Umbria Charme prende forma dalla volontà di UmbriaBenessere e Umbria Convention & Events Bureau di creare, per il turista più esigente e attento, una casa lontano da casa, dove il concetto di hotel sparisce per lasciare spazio ad un’accoglienza familiare. Attenzione al dettaglio, capacità di emozionare e di offrire un’esperienza davvero irripetibile sono, però, le parole d’ordine delle (continua)