Home > Altro > Successo per la finale provinciale di Roma per "Una Ragazza per il Cinema" ed. 2019

Successo per la finale provinciale di Roma per "Una Ragazza per il Cinema" ed. 2019

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

Successo per  la finale provinciale di Roma per

Si è svolta lo scorso 9 agosto a Formello presso i Giardini Comunali la 7° selezione regionale del Lazio, nonché finale provinciale di Roma, dell'ambito concorso nazionale di bellezza e talento Una Ragazza per il Cinema, giunto alla 31° edizione ed ideato dai Patron nazionali Antonio Lo Presti e Daniela Eramo. La tappa di Formello è stata organizzata dal responsabile regionale del contest, Massimo Meschino, Presidente della Mtm Events che, in collaborazione con il sindaco Gian Filippo Santi, ha permesso la riuscita di una seguitissima manifestazione.

Nella stessa serata si è svolta anche la 7° selezione dei nuovi concorsi Un Ragazzo per il Cinema ed Un Bambino per il Cinema, a cui hanno potuto partecipare bambini e ragazzi fino ai 35 anni.

Ben venti ragazze a contendersi le fasce in palio della selezione femminile principale : Giulia Colacchi, Silvia Terriaca, Martina Genovesi, Veronica Parisi, Ginevra Pianelli , Martina Lombardi, Ines Perrone, Pamela Ferri, Michela Meschini, Chiara Scarlato, Victoria Marrone, Emily Bompadre, Simona Novelli, Valeria Gennari, Giorgia Anzellotti, Aurora Filitti, Suamy Forestieri, Michela Anniballi, Alessandra Veroli e Marianna Pantani. Tutte molto emozionate, si sono sfidate con eleganza e ritmo, per aggiudicarsi le fasce di accesso alla finale regionale Lazio e gli altri titoli in palio per la serata.

Tre soltanto invece i ragazzi in gara ( Christian Marrone, Damiano Giudici ed Andrea Bruschi ); un numero consistente invece (ben 35) i bambini che si sono divertiti per accedere alla finale.

A conclusione della lunga diretta di palco, circa 4 ore, le fasce ufficiali regionali laziali di Una Ragazza per il Cinema sono state conquistate da Giorgia Anzellotti, Suamy Forestieri, Marianna Pantani, Simona Novelli, Alessandra Veroli e Victoria Marrone; la fascia di Ragazza Città di Formello (ovvero la ragazza più votata della serata) è andata a Ginevra Pianelli che, a sorpresa, ha avuto accesso direttamente alla finale nazionale prevista dal 4 al 9 settembre prossimi a Taormina.

Inoltre fascia di Ragazza Autoscuola Alberto Meoni a Silvia Terriaca; fascia di Ragazza Natura da baciare ad Aurora Filitti; fascia di Ragazza Aob Magazine a Valeria Gennari; fascia di Ragazza BCC a Pamela Ferri (quest'ultima, essendo arrivata seconda nel punteggio finale, si è aggiudicata il titolo di Ragazza per il Cinema provincia di Roma, dal momento che la prima classificata in serata era già detentrice del titolo di Ragazza per il Cinema provincia di Latina). Infine, fascia di Ragazza Peperoncino Che Passione a Giulia Colacchi. Consegnata anche la terza fascia ufficiale per il Premio Nazionale La Modella per l'Arte 2019 a Marianna Pantani 43° edizione; si ricorda che il Presidente della MTM EVENTS Massimo Meschino (unico nel centro sud Italia) è stato delegato direttamente dal Dott. Paolo Vassallo, Presidente del Premio.

Il testimone ufficiale per concorrere alla finale di Un Ragazzo per il Cinema è stato consegnato a Christian Marrone; Ragazzo Natura da Baciare è stato insignito Andrea Bruschi; Ragazzo Città di Formello (il più votato della serata) è risultato Damiano Giudici, che ha avuto accesso automaticamente anche alla finale.

Molti i riconoscimenti in palio anche per il concorso Un Bambino/a per il Cinema; vincitori delle fasce ufficiali Maiomouna Ba, Ilaria Danieli, Rudolph Ballazhi, Petra Biancini, Elisa Valentini, Cecilia Angeletti e Michele Ferranti: Bambino/a Natura da Baciare a Filippo Ponti; Bambino/a Aob Magazine a Lorenzo Valente; infine, Bambino/a Città di Formello (il più votato della serata) è risultato Elvis De Gianni. 

Il fotografo ufficiale per gli appuntamenti laziali organizzati dalla Mtm Events, Mario Buonanno, ha omaggiato di un suo servizio fotografico la partecipante Michela Anniballi.

I partecipanti Ginevra Pianelli e Damiano Giudici sono stati omaggiati invece di un premio offerto dalla gioielleria Arte Orafa.

Numerosa e qualificata la giuria che ha valutato tutti i concorrenti, a cominciare dall’attore, produttore ed aiuto regista Karis Vassili, dalla produttrice cinematografica Carlotta Bolognini e dall'attrice e scrittrice Olga Bisera, ultima compagna del rimpianto Luciano Martino.

 

Altri personaggi dello spettacolo hanno presenziato ed espresso i loro voti: il disturbatore tv Niki Giusino, il presentatore televisivo Carlo Senes, il regista, tecnico di palco e produttore tv Alfonso Stagno, l'attore, doppiatore e regista Giovanni Brusatori. Non sono mancati ad esprimere il loro parere neanche altre tipologie di eccellenze: il parrucchiere dei Vip e talent scout Tony Al Parlamento, Mister Bear Europe 2019 Fabio Cudco. Il Professore del conservatorio Santa Cecilia e primo clarinetto dell'orchestra della Rai M° Franco Ferranti, la critica musicale e fashion blogger Author Patty, il giornalista e scrittore Marino Collacciani. A completare la giuria, la dirigente del reparto di psicoterapia dell'ospedale Sant'Andrea di Roma, la Dottoressa Paola Notargiovanni, ed il vivaista dei Vip Germano De Vittori.

La serata ha avuto inizio con l'esibizione della cantante Ramona Giusti che ha tenuto compagnia al pubblico in vari intermezzi, a più riprese, insieme agli altri cantanti succedutisi on stage: Lomi e Walter Sciortino.

Non solo talento e bellezza, ma anche solidarietà: a Formello nell'occasione si è svolta una lotteria benefica istantanea per raccogliere fondi da destinare ad un giovane cittadino malato di leucemia; tutti i fondi raccolti sono stati consegnati direttamente alla famiglia. A fine serata il Sindaco Gianfilippo Santi e gli Assessori Federico Palla ed Ilaria Sgalippa dal palco hanno premiato i tre vincitori del titolo dedicato alla città di Formello. A turno gli altri giurati hanno distribuito tutti gli altri titoli previsti.

La conduzione, brillante, è stata affidata al presentatore Anthony Peth, fresco del suo recente ritorno in Rai; per l'occasione è stato affiancato dalla bellissima e giovanissima attrice Elisa Pepè Sciarria, già vincitrice nazionale del concorso nel 2015 e prossimamente mamma, alla sua prima esperienza nei panni di conduttrice.

I commenti sulla tappa li ha fatti a notte fonda Massimo Meschino: "Oltre ai doverosi ringraziamenti alle istituzioni cittadine che ci hanno ospitato, a tutti i concorrenti in gara, agli sponsor e al meraviglioso pubblico che ha partecipato attivamente fino a notte fonda, i miei complimenti come responsabile regionale del concorso vanno al regista ufficiale nel Lazio, Michele Conidi; al fotografo ufficiale Mario Buonanno; al mio insostituibile collaboratore, Mirko Ferranti, senza il quale non sarebbe stato possibile essere qui".

I partner regionali del concorso : la filiera Natura da Baciare ed Aob Magazine.

Per coloro che volessero partecipare all'ultima selezione 2019 del concorso che si svolgerà il prossimo 20 agosto ad Ardea (RM), con il cantante Sandro Presta ed il cabarettista Alessandro Serra, ci si puo' rivolgere al numero 328/8954226. Iscrizioni al solito gratuite.
Sponsor della serata:Banco di Credito Cooperativo filiale di Formello e Trevignano Romano, pizzeria Al Corso, agenzia funebre Marco Spinucci, autoscuoka Alberto Meoni, impresa Ornita 65 srl, ditta edile Ferranti Costruzioni, gioielleria Arte Orafa, forniture termoidrauliche SI.MA. Srls, ristorante La Pineta da Mazzone, Landi Flor di Matteo Landi, Bar Lai, la ditta Spa Antincendio, Bar Poli e la pasticceria dolciaria Flaminia. 


 

Lisa Bernardini
Giornalista
 
 

 

post evento | concorso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Concluse le selezioni laziali di "Una Ragazza per il Cinema" 2018


“UNA RAGAZZA PER IL CINEMA”, BELLEZZA E TALENTO A VEROLI


Ecco le finaliste campane a Miss Italia 2019


#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia


"INCONTRIAMOCI" ad Anzio, tra Solidarietà‏, Informazione e Spettacolo


Wassily Kandinsky. “Schichtweise” Il prossimo autunno, nel Palazzo della Gran Guardia,


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Stefano Mainetti, applausi per la sua Multiversus Namaz

Stefano Mainetti, applausi per  la sua Multiversus Namaz
Successo professionale lo scorso 20 ottobre  per Stefano Mainetti, raffinato compositore e direttore d'orchestra che  di successi in carriera ne ha avuti finora (e continua ad averne) davvero tanti. In Italia e all'estero.   Nell'ambito della rassegna "Incontri di Musica Sacra e Contemporanea" 2019  ospitata a Roma e diretta musicalment (continua)

SALERNO AROUND THE WORLD – IL VIAGGIO, Palazzo Fruscione Salerno da giovedì 24 ottobre a sabato 2 novembre 2019

SALERNO AROUND THE WORLD – IL VIAGGIO, Palazzo Fruscione Salerno da giovedì 24 ottobre a sabato 2 novembre 2019
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini e non solo, un viaggio reale o immaginario mettendo in luce le caratteristiche del territorio attraverso la scoperta delle peculiarità della vita, della gente e della natura, con i loro ritmi e relazioni. Un viaggio è un’esperienza di vita, concorre ad una crescita interiore grazie al confronto di sistemi, differenze (continua)

Mario Orfei incendia la Capitale con “The Gold Fashion in Rome 2020”

Mario Orfei incendia la Capitale con “The Gold Fashion in Rome 2020”
Parterre ricco di celebrità per lo stilista apprezzato dal jet set e da tanti volti noti. Pioggia di vip e di addetti ai lavori domenica scorsa per “The Gold Fashion in Rome 2020”, l’evento romano più glamour di questo inizio autunno. La suggestiva cornice di Palazzo Cavalieri Lazzaroni ha fatto da sfondo ad una serata magica, presentata dal conduttore Anthony Pet (continua)

Resoconto Vernissage di Frida Kahlo al SET Spazio Eventi Tirso di ROMA

Resoconto Vernissage di Frida Kahlo al SET Spazio Eventi Tirso di ROMA
Prima un flash mob a Piazza del Popolo con tante emule della pittrice messicana abbigliate come lei, poi una grande festa per l'opening Vip della mostra “Frida Khalo: il caos dentro”, in scena allo Spazio Tirso (Via Tirso 14) fino al 29 marzo 2020. L'esposizione, a cura di Salvatore La Cagnina, espone gli abiti, le lettere, le foto, i diari dell'asrtista diventata un'ico (continua)

MOSTRA AL MUSEO IRPINO – Complesso Monumentale Carcere Borbonico Avellino

MOSTRA AL MUSEO IRPINO – Complesso Monumentale Carcere Borbonico Avellino
GROOVE Francesco Cocco 11 ottobre > 9 novembre 2019 Il MUSEO IRPINO, Complesso Monumentale Carcere Borbonico di Avellino (Piazza Alfredo De Marsico) ospita, con inaugurazione avvenuta lo scorso 11 ottobre, la mostra di Francesco Cocco dal titolo GROOVE, a cura di Gerardo Fiore, con la presentazione critica di Ernesto Forcellino. Presente anche parte della Collezione permanente d&rsqu (continua)