Home > Turismo e Vacanze > AG Group: Andrea Girolami inaugura i due rooftops romani

AG Group: Andrea Girolami inaugura i due rooftops romani

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Imprenditore con oltre vent'anni di esperienza nel settore del turismo e ospitalità, Andrea Girolami ha inaugurato le splendide terrazze romane degli hotel appartenenti al brand capitolino AG Group, da lui fondato e guidato.

Andrea Girolami

Andrea Girolami: prime esperienze e fondazione di RSI Group

Andrea Girolami, fondatore del marchio capitolino AG Group, ha inaugurato le terrazze panoramiche di Roma. I rooftops del The Independent Hotel, 4 stelle situato in via Volturno, con la terrazza più alta della Capitale all'ottavo piano, insieme a quello del The Tribune Hotel, 4 stelle in via Campania, al settimo piano affacciato sullo splendido parco di Villa Borghese hanno finalmente aperto le porte agli abitanti e ai turisti della splendida capitale. L'ultima novità del Gruppo è che Andrea Girolami si avvarrà della collaborazione di Andrea Fusco, ex Bernini Bristol, in qualità di Executive Chef della divisione AG Foodies, per affinare ulteriormente la varietà dei servizi. Ogni giorno, dalle 18.30, i clienti della terrazza del The Tribune potranno vivere un'eccezionale esperienza enogastronomica: verrà organizzato un happy hour a base di cucina gourmet affiancata a vini di qualità. La carta Champagne del The Tribune, infatti, conta più di 50 tipi di bollicine tra italiane e francesi, selezionate dall'esperto del settore Andrea Girolami. La terrazza del The Independent è sempre aperta al pubblico, a partire dalla colazione. Le strutture romane appartengono alla divisione AG Hotels del brand AG Group.

Andrea Girolami: il ritratto professionale del fondatore di AG Group

Andrea Girolami classe 1971, consegue la laurea in Economia presso l'Università La Sapienza di Roma e nel 1994 avvia la propria carriera professionale, lavorando per importanti società di consulenza aziendale per sei anni. Contemporaneamente, intraprende la strada accademica collaborando con il mondo universitario. Nel 2000 l'imprenditore laziale si mette in proprio, dando vita a RSI, un tour operator che in dieci anni consegue risultati sorprendenti. Divenuta RSI Group, l'attività si quintuplica e assume cinque divisioni interne: RSI Communication, Travel, Events, Sport Events e Wedding. Nel 2011 Andrea Girolami avvia la sua avventura nel mondo alberghiero con l'obiettivo di ampliare e diversificare il business: acquisisce il primo immobile, che dal 2012 ospiterà il The Independent Hotel, il primo quattro stelle di proprietà. Nel 2017 apre a Roma il primo bistrot a marchio Diana's Place, caratterizzato da un ambiente raffinato e informale con cucina gourmet. Due anni più tardi avvia un nuovo progetto di case di riposo per anziani, con la prima apertura a Fiuggi. Dal 2019 AG Group, acronimo del Presidente e Fondatore, racchiude tutte le iniziative. La società rappresenta il primo gruppo turistico italiano operante e che integra alberghi, bistrot, un Tour Operator, un'agenzia di consulenza e il senior housing.

Andrea Girolami |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Andrea Fusco è il nuovo arrivato in casa AG Group, il brand di Andrea Girolami


Andrea Girolami: AG Group è il nuovo marchio attivo nel settore del turismo e dell’incoming


L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile


Showroomprivé: Q3 2017 Revenues - Continued Sustained Growth and Strategic Transformation


Ursa Major Group alla Fiera Sapore 2011: quando il Consorzio si fa Innovazione


Festival delle arti a Roma- Virtus- tra reale e virtuale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vito Gamberale: asfalto al grafene per strade più sicure a Milano grazie ad Iterchimica

Iterchimica, guidata dalla famiglia Giannattasio e dall'Ing. Vito Gamberale, realizzerà insieme a Città metropolitana di Milano il rifacimento di due tratti stradali. L'asfalto in grafene sarà caratterizzato dal Gipave, supermodificante in grado di garantire maggior durabilità e maggiore sicurezza alla pavimentazione. Vito Gamberale: l'impegno di Iterchimica per la n (continua)

Serenissima Ristorazione si aggiudica il 261esimo posto nelle 400 migliori aziende italiane in cui lavorare

Tra gli obiettivi che Serenissima Ristorazione si impegna a perseguire vi è la soddisfazione dei propri clienti, ma anche quella dei dipendenti. Da un'indagine condotta dalla società tedesca indipendente "Statista" è emerso che questi ultimi sono soddisfatti del proprio ambiente lavorativo, infatti l'azienda si colloca al 261esimo posto della classifica delle 400 mig (continua)

FME Education: l’Osservatorio sulla Didattica Digitale e le ricerche su giovani e web

Come cambia l'approccio di studenti e famiglie verso il digitale? Quali sono le opportunità, quali i timori? FME Education , attraverso la piattaforma MyEdu e l'Osservatorio sulla Didattica Digitale, ha provato a rispondere a questi interrogativi conducendo delle ricerche sul territorio. FME Education: come cambia l'approccio di genitori e studenti verso il web MyEdu, progetto ideato e (continua)

Frabemar: l’impegno sul fronte della tecnologia

Il mito della vecchia nave cargo arrugginita è ormai da sfatare: anche nel settore dei trasporti marittimi vi è una rinnovata attenzione per lo sviluppo tecnologico. Lo testimoniano le attività di Frabemar e il rinnovato interesse per i viaggi su navi cargo. Frabemar: un viaggio alternativo grazie ai progressi tecnologici Un viaggio alternativo, a contatto con la natura, (continua)

Estate e studio: i suggerimenti di FME Education

FME Education è un editore attivo nel settore della didattica digitale e nella formazione. Da sempre si pone come obiettivo il supporto delle famiglie e degli studenti attraverso una vasta gamma di contenuti. Quest'estate ha pensato di proporre utili consigli per conciliare al meglio vacanze estive e compiti, senza pensieri e ansie. FME Education: i consigli per un'estate serena, senza tralasc (continua)