Home > Turismo e Vacanze > AG Group: Andrea Girolami inaugura i due rooftops romani

AG Group: Andrea Girolami inaugura i due rooftops romani

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Imprenditore con oltre vent'anni di esperienza nel settore del turismo e ospitalità, Andrea Girolami ha inaugurato le splendide terrazze romane degli hotel appartenenti al brand capitolino AG Group, da lui fondato e guidato.

Andrea Girolami

Andrea Girolami: prime esperienze e fondazione di RSI Group

Andrea Girolami, fondatore del marchio capitolino AG Group, ha inaugurato le terrazze panoramiche di Roma. I rooftops del The Independent Hotel, 4 stelle situato in via Volturno, con la terrazza più alta della Capitale all'ottavo piano, insieme a quello del The Tribune Hotel, 4 stelle in via Campania, al settimo piano affacciato sullo splendido parco di Villa Borghese hanno finalmente aperto le porte agli abitanti e ai turisti della splendida capitale. L'ultima novità del Gruppo è che Andrea Girolami si avvarrà della collaborazione di Andrea Fusco, ex Bernini Bristol, in qualità di Executive Chef della divisione AG Foodies, per affinare ulteriormente la varietà dei servizi. Ogni giorno, dalle 18.30, i clienti della terrazza del The Tribune potranno vivere un'eccezionale esperienza enogastronomica: verrà organizzato un happy hour a base di cucina gourmet affiancata a vini di qualità. La carta Champagne del The Tribune, infatti, conta più di 50 tipi di bollicine tra italiane e francesi, selezionate dall'esperto del settore Andrea Girolami. La terrazza del The Independent è sempre aperta al pubblico, a partire dalla colazione. Le strutture romane appartengono alla divisione AG Hotels del brand AG Group.

Andrea Girolami: il ritratto professionale del fondatore di AG Group

Andrea Girolami classe 1971, consegue la laurea in Economia presso l'Università La Sapienza di Roma e nel 1994 avvia la propria carriera professionale, lavorando per importanti società di consulenza aziendale per sei anni. Contemporaneamente, intraprende la strada accademica collaborando con il mondo universitario. Nel 2000 l'imprenditore laziale si mette in proprio, dando vita a RSI, un tour operator che in dieci anni consegue risultati sorprendenti. Divenuta RSI Group, l'attività si quintuplica e assume cinque divisioni interne: RSI Communication, Travel, Events, Sport Events e Wedding. Nel 2011 Andrea Girolami avvia la sua avventura nel mondo alberghiero con l'obiettivo di ampliare e diversificare il business: acquisisce il primo immobile, che dal 2012 ospiterà il The Independent Hotel, il primo quattro stelle di proprietà. Nel 2017 apre a Roma il primo bistrot a marchio Diana's Place, caratterizzato da un ambiente raffinato e informale con cucina gourmet. Due anni più tardi avvia un nuovo progetto di case di riposo per anziani, con la prima apertura a Fiuggi. Dal 2019 AG Group, acronimo del Presidente e Fondatore, racchiude tutte le iniziative. La società rappresenta il primo gruppo turistico italiano operante e che integra alberghi, bistrot, un Tour Operator, un'agenzia di consulenza e il senior housing.


Fonte notizia: https://www.executivemanager.it/Andrea-Girolami/


Andrea Girolami |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Andrea Girolami: AG Boutique Journey punto di riferimento in Italia e all’estero


AG Boutique festeggia 20 anni, il commento del Presidente Andrea Girolami


Andrea Fusco è il nuovo arrivato in casa AG Group, il brand di Andrea Girolami


Settore alberghiero: gli hotel lanciati da Andrea Girolami e le attività di AG Group


Andrea Girolami: AG Group è il nuovo marchio attivo nel settore del turismo e dell’incoming


I brand turistici del marchio AG Group di Andrea Girolami


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Covid-19, lo Studio Legale di Andrea Mascetti spiega lo svolgimento delle assemblee societarie

Francesco Marra, avvocato dello Studio legale fondato da Andrea Mascetti, descrive le nuove linee guida sulle assemblee societarie previste dal decreto "Cura Italia".L'art. 106 spiegato dallo Studio Legale di Andrea MascettiPer contrastare gli effetti del Coronavirus, il Governo italiano ha varato nel mese di marzo il decreto legge "Cura Italia", convertito poi in legge il 24 aprile. Tra i di (continua)

L’impegno di Serenissima Ristorazione per la lotta al climate change

Serenissima Ristorazione ha festeggiato anche quest'anno la giornata dell'ambiente, che dal 1974 cade il 5 giugno. La realtà guidata da Mario Putin ha implementato da tempo politiche volte a ridurre l'impatto ambientale.Serenissima Ristorazione: le iniziative greenIl 5 giugno si è celebrata in tutto il mondo la giornata mondiale dell'ambiente, che dal 1974 ricorda il Programma ONU per l' (continua)

Gruppo Riva: dal commercio di rottami ai mercati asiatici

Spagna, Francia, Canada: dal 1971 Gruppo Riva ha dato inizio a una serie di acquisizioni che hanno portato l'azienda a diventare una realtà affermata nel settore siderurgico.Gruppo Riva: l'espansione in Italia e le prime sfide internazionaliLa siderurgia è un settore estremamente competitivo: le aziende sul mercato devono confrontarsi oggi con l'ingresso di colossi cinesi e indiani, che (continua)

Tutela dell’ambiente in azienda: la carriera di Claudio Bertini

"AIA, l'Innovazione normativa a tutela dell'ambiente": è questo il titolo del convegno dedicato al Decreto Legislativo 4 agosto 1999 n.372 (e successive modifiche) sulla salvaguardia ambientale. Claudio Bertini, consulente e verificatore ambientale, vi ha preso parte in qualità di relatore.Claudio Bertini al convegno AIAIl Convegno "AIA, l'Innovazione normativa a tutela dell'ambiente" è stato (continua)

Private Equity: la storia di successo di Springwater Capital LLC

Springwater Capital LLC è nata nel 2002 su iniziativa del co-fondatore e attuale Managing Partner Martin Gruschka. Si tratta di una società di investimento interdipendente-multi strategia che si rivolte soprattutto a PMI con sede in Europa centrale.Springwater Capital LLC: la storia e le peculiaritàSpringwater Capital LLC è una società di investimento interdipendente-multi strategia con (continua)