Home > News > I Diritti Umani per riportare la speranza a Is Mirrionis

I Diritti Umani per riportare la speranza a Is Mirrionis

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

I Diritti Umani per riportare la speranza a Is Mirrionis

Camminare per le strade di molti quartieri periferici delle grandi città, dà l’impressione di vivere in una zona della città in cui la speranza e la voglia di creare la vita, ha lasciato spazio alla rassegnazione e al “tirare a campare”. Sembrerebbe, quasi, che in molti cittadini l’idea di avere anch’essi dei diritti sia qualcosa di molto remoto o, addirittura, impossibile. Solo la conoscenza dei propri diritti inalienabili potrà far cambiare questo punto di vista che sta permeando molti strati della società. Di questa realtà ne sono ben consapevoli i volontari di Uniti per i Diritti Umani che in collaborazione con la Chiesa di Scientology sono impegnati i tutto il mondo, nella divulgazione dei trenta articoli contenuti nella Dichiarazione Universale promulgata dalle Nazioni Unite nel 1948.

Risvegliare la voglia di lottare per far valere i propri Diritti nei residenti del quartiere di Is Mirrionis, è lo scopo dei volontari che nella serata di martedì 13 agosto distribuiranno i libretti “La storia dei Diritti Umani” nei negozi e nelle strade del quartiere della periferia di Cagliari, il cui nome spesso è legato ad episodi di criminalità legati allo spaccio e traffici illeciti, da parte di pochi balordi, identificando in questo modo anche la maggioranza di cittadini- che si guadagnano da vivere onestamente.

“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, farla conoscere è il punto di partenza per rispettarla e farla rispettare nel proprio ambiente creando le condizioni per rendere più vivibile il mondo che lo circonda, perché il rispetto dei Diritti Umani prima di tutto partono da noi.

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)