Home > News > Il ferragosto a Olbia è all’insegna dei Diritti Umani

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Il ferragosto a Olbia è all’insegna dei Diritti Umani

i

La calda estate Gallurese illuminata dal rispetto dei Diritti Umani grazie alle attività che i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology stanno svolgendo nella città di Olbia.

Con la volontà di divulgare la Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite, dove vengono sanciti i trenta Diritti inalienabili di tutti gli esseri umani, senza distinzioni di razza, colore, credo, cultura o etnia, nella giornata di mercoledì 14 agosto, i volontari informeranno i cittadini tramite la distribuzione di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle strade e i negozi del centro di Olbia.

Col procedere delle attività indirizzate a far conoscere questi articoli, i volontari stanno notando quanto stia mutando il punto di vista di molte persone, sia nel prendere coscienza su quanto sia importante pretendere che i propri diritti siano rispettati, ma sta crescendo in loro la consapevolezza che per vedere accadere ciò, è necessario impegnarsi in prima persona per garantire agli altri la tutela degli stessi diritti.

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard in suo scritto disse che “I diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”. Nonostante l’auspicio dei saggi legislatori promulgatori, affinché questi articoli venissero applicate in tutte le costituzioni degli stati sovrani, questo documento non rappresenta legge se non in un singolo stato a livello mondiale, è quindi l'istruzione l'unica arma che si possa utilizzare affinché questo codice sia rispettato.

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)