Home > News > La verità sulle droghe ad Assemini per un ferragosto senza sballo

La verità sulle droghe ad Assemini per un ferragosto senza sballo

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

La verità sulle droghe ad Assemini per un ferragosto senza sballo


 

 

        I volontari di Assemini non vanno in ferie neanche a ferragosto! “D'altronde non ci risulta che gli spacciatori lo facciano in questo periodo – dicono Marta e Matteo da anni impegnati in questa battaglia di civiltà nei centri della periferia della Città Metropolitana - anzi visto l’aumento della popolazione di riferimento, i pusher aumentano il magazzino e le consegne ai loro sfortunati clienti”.

        Con centinaia di libretti informativi sull’abuso di Ritalin e la verità sull’eroina, nella mattinata di martedì 13 agosto i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno proseguito la campagna di prevenzione alle droghe ad Assemini. 

        Significativa la distribuzione dell’opuscolo sull’abuso di Ritalin, farmaco sconosciuto alla maggior parte delle persone, che viene somministrato sempre più frequentemente dagli “specialisti” ai bambini che, con diagnosi troppo affrettate, vengono etichettati come iperattivi, affetti dalla sindrome dell’ADHD, rendendoli dipendenti dal farmaco finchè sono bambini e poi dagli psicofarmaci in età adulta. La verità è che in troppi non sanno che il Ritalin è un farmaco classificato dalla DEA (Drug Enforcement Administration degli USA) come narcotico nella stessa classificazione della cocaina, mofina ed anfetamine. Lasciamo al lettore immaginare gli effetti devastanti che un farmaco del genere possa causare nella mente di un bambino in età scolare.

        “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard invitando i suoi seguaci a lavorare nella società per estirpare questa piaga e liberare le nuove generazioni e farli vivere liberi dalla droga.

Info: www.noalladroga.it  



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ferragosto 2012 sulla Riviera Romagnola


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


Cose da fare a Ferragosto 2013: tutti i musei aperti al pubblico da visitare


DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA


Creare specialisti della prevenzione alla droga


UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia
           Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.
  "Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.
  I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)