Home > News > Arzachena: i libretti sui DIRITTI UMANI distribuiti nel mercatino

Arzachena: i libretti sui DIRITTI UMANI distribuiti nel mercatino

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Arzachena: i libretti sui DIRITTI UMANI distribuiti nel mercatino

L’occasione non poteva sfuggire ai volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, sempre pronti a sfruttare i luoghi più frequentati per diffondere i valori contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Così nella mattinata di mercoledì 14 agosto gli esercenti e i clienti del mercatino di Arzachena hanno ricevuto dai volontari l’insolito regalo del libretto “La storia dei Diritti Umani”, portando un messaggio di giustizia e solidarietà nel cuore della Costa Smeralda, regina delle località del divertimento e delle vacanze, da sempre meta di quei vip ai quali il problema “Diritti” non sfiora minimamente.

C'è sempre più bisogno di rispetto reciproco e di riconoscere i diritti di tutti in un momento in cui gli egoismi sembrerebbero prendere il sopravento sulla tolleranza e l'accettazione del diverso.

Questi libretti, contenenti l'elenco dei 30 Diritti Universali promulgati dalle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948, sono lo strumento giusto per far si che ognuno sappia che a ogni DIRITTO personale corrisponde immancabilmente a un DOVERE nei confronti degli altri.

"Dove iniziano, dopo tutto, i Diritti Umani Universali?"- si domandava Eleanor Roosvelt,  l'ideatrice principale della Dichiarazione dei Diritti Umani – e la risposta fu: " nei piccoli luoghi, vicino a casa, così vicini e così piccoli che non si possono vedere in nessuna cartina del mondo."

Come dire che i Diritti Umani iniziano prima di tutto dentro noi stessi, nelle nostre case, nei posti di lavoro non discriminando nessuno e rispettando la dignità di ogni persona che ci circonda. Solo così potremo dire di aver contribuito attivamente affinchè "i Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico", come esortava a fare il filosofo L. Ron Hubbard  fondatore della religione di Scientology al quale i volontari si ispirano.

Info: www.unitiperidirittiumani.it

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)