Home > Moda e fashion > Perché Le Damigelle Indossano Abiti Abbinati? La Tradizione È Iniziata Prima Di Quanto Si Possa Pensare

Perché Le Damigelle Indossano Abiti Abbinati? La Tradizione È Iniziata Prima Di Quanto Si Possa Pensare

articolo pubblicato da: wearziusit | segnala un abuso

Perché Le Damigelle Indossano Abiti Abbinati? La Tradizione È Iniziata Prima Di Quanto Si Possa Pensare

 Se sei mai stata una damigella d'onore, sai che è un po 'un miscuglio. Da un lato, prendere parte al matrimonio del tuo amico può essere un'esperienza davvero straordinaria e vincolante - cioè, se non sono un bridezilla che ti fa alzare e leggere ad alta voce il programma per il resto della festa nuziale come punizione per aver chiesto a che ora impostare la sveglia - storia vera. (Sai chi sei, Bridezilla.) Ma da qualche parte nel processo, potresti trovarti a chiedere: "Perché le damigelle indossano abiti abbinati?" Soprattutto quando sei ricoperto di tulle turchese dalla testa ai piedi e ti ricordi che devi stare di fronte a 200 persone che lo indossano ed essere fotografato in modo che quel momento sia salvato per sempre. (Ancora una volta ... esperienza personale.) Quindi, per avere un'idea di come tutto è iniziato, ho fatto una piccola ricerca e la risposta mi ha davvero scioccato.

 
Mentre molte tradizioni nuziali moderne, come gli anelli di fidanzamento con diamanti, sono state create dall'industria del matrimonio per raccogliere quel dollaro di nozze, l'usanza della festa nuziale che indossa abiti abbinati non è una nuova tradizione creata per torturare i tuoi amici più cari e più cari. In realtà risale ancora più lontano - molto più lontano.
 
Secondo Mental Floss, la tradizione di abbinare abiti da damigella d'onore è in realtà antica. "A partire dai tempi dell'antica Roma (quando nacque l'idea di una festa nuziale), le damigelle non si vestivano solo l'una con l'altra, ma anche come la sposa, coprendo l'altare con donne quasi indistinguibili. E questo era il punto: le damigelle erano esche ". Sì, la tradizione di abbinare abiti da damigella d'onore è stata creata per scongiurare gli antichi malviventi del matrimonio - entrambi vivi e (aspettalo ...) morti.
 
"Qualsiasi lieta novella aveva il potenziale per attirare gli spiriti maligni, per prima cosa, e poi c'erano tutti gli aspiranti sposi che la sposa aveva allontanato. Quindi, per tenere gli sposi al sicuro dai demoni e dagli uomini arrabbiati e respinti, vestirono i loro amici che abbinano abiti da sposa. La teoria era che il gruppo di spose avrebbe confuso qualsiasi malcontento abbastanza a lungo da consentire alla coppia felice di emettere i voti ", riferisce Mental Floss.
 
Per quanto riguarda la sposa vestita di bianco? Edwina Ehrman, che cura moda e tessuti per il Victoria & Albert Museum di Londra, ha detto a Quartz che si trattava solo di status. "Il bianco era un colore molto, molto costoso e la maggior parte delle persone non poteva permettersi di avere un abito bianco nel proprio guardaroba", ha spiegato. "Quindi era un colore speciale, un colore prestigioso", che ha portato a diventare un colore popolare per gli abiti da sposa, oltre ai tessuti intrecciati con fili metallici, come oro e argento. Ma è stata la decisione della Regina Vittoria di indossare il bianco quando lei sposò il principe Alberto nel 1840 che consolidò davvero la tradizione, riferisce Quartz, il che spiega anche perché l'abito bianco divenne anche un simbolo di castità.
 
Così il gioco è fatto. Abbinare abiti da damigella d'onore non è solo l'industria del matrimonio a traina gli amici della sposa, ma piuttosto un esempio di vita reale di noi che facciamo come fanno i romani. Onestamente, è un po 'cambiato il modo in cui mi sento riguardo alla tradizione e seri punti bonus per scongiurare i demoniaci incidenti di matrimonio. Meglio prevenire che curare.
 

Abiti da Damigelle |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

come scegliere abiti da damigella d'onore per il tuo matrimonio ?


Persunit mostra Abiti da damigella


Abiti da sposa Damas


Modame.it rilascia la nuova linea di White Satin abiti da sposa


Abiti formali da indossare Se siete un Wedding Guest


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore