Home > Musica > Napodano pubblica un video davvero particolare : Già Ex

Napodano pubblica un video davvero particolare : Già Ex

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso


In un periodo storico in cui le teorie gender stanno prendendo sempre più piede (nelle scuole, nella vita privata e sul web), l’artista indie pop Napodano propone un video shock in cui viene meno l’importanza dell’inclinazione sessuale e del genere. Una persona, indistintamente uomo, donna o entrambi, si esprime su sentimenti ed emozioni all’interno di un contesto psichedelico e retrò.

Dopo il successo radiofonico e stampa di Lucciole, segnalato nei maggiori magazine musicali e presentato in anteprima su TgCom24, Napodano torna quindi con il secondo singolo ufficiale estratto dal disco che vedrà la luce nell’autunno del 2019.

“Già Ex”, musicalmente e stilisticamente, strizza l’occhio all’indie pop nazionale e vanta un’eccezionale produzione italo-belga curata da Samuel Rafalowicz e Street Label Records.

Il brano, ruotando attorno al binomio concettuale di distacco e accettazione, sfrutta immagini quotidiane e dirette per raccontare la fine di una relazione. Napodano con questo secondo singolo da vita a un brano accattivante slegato dai classici tabù romantici.
“Già Ex” evidenzia la presa di coscienza e l’inizio di un cambiamento interiore. E’ l’amara consapevolezza di un sentimento di disinteresse e indifferenza nei confronti di una persona. E’ il momento che precede la fine ufficiale di un rapporto.

Il videoclip é completamente girato in Vallonia (Belgio) per la regia della locale Learn Enterprize. La teatralità del video rafforza lo stile colto, grottesco ma raffinato tipico di Napodano, che propone un progetto fresco e coinvolgente.

napodano | già ex | video |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nuove funzionalità e nuovi temi per i Converter targati DVDVideoSoft


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


Evento Visual Arts - Milano 26 giugno 2019


Come utilizzare il Video E-mail marketing per migliorare le conversioni del tuo eCommerce? Ecco la guida.


VSDC Free Video Editor 1.4: In-App cattura video promuove la creatività


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La paternità in chiave R&B, il cantante Soul Flake pubblica il nuovo brano In Controluce

La paternità in chiave R&B, il cantante Soul Flake pubblica il nuovo brano In Controluce
Cosa può dare la paternità? In cosa può aiutare e in cosa ci cambia? Soul Flake trasporta in chiave R&B le emozioni della paternità nel singolo In Controluce Continua la collaborazione fra Soul Flake e il produttore Tailandese ThaiBeats dopo I singoli Brainstorming Inutile, uscito nel 2019 anche su youtube, e Braies, uscito durante il momento più intenso del lockdown. Questa volta, su uno splendido tappeto sonoro chill R&B, l'artista, ormai da sempre al fianco dell'etichetta Street Label records, pubblica “In controluce”. Il brano (continua)

Enneo2 pubblica il suo nuovo ep Identità

Enneo2 pubblica il suo nuovo ep Identità
Dopo la pubblicazione del singolo Tra Origami e Ritagli durante il periodo del lockdown esce il nuovo Ep di Enneo2 per Street Label records. Il video “Origami e Ritagli”, arrivato durante il periodo più intenso del lockdown, aveva anticipato un un nuovo punto di partenza per l’artista. Un cambiamento nel senso della versatilità e della sperimentazione. Non sorprende quindi, che dopo la pubblicazione nel 2019 di Nostalgia Ep, esca oggi su tutte le piattaforme digitali il nuovo progetto dal titolo “Identità” in cui il vi (continua)

Il Cantautore Incompleto pubblica il singolo A Torino

Il Cantautore Incompleto pubblica il singolo A Torino
Torino diventa protagonista del nuovo singolo del cantautore Incompleto. Un brano indie semplice e sincero come dedica alla propria città natale  “Un evento mi ha cambiato la vita lo scorso anno, e così ho iniziato a scrivere e incidere dei pezzi personali. Quei brani, quelli di Incompleto, sono stati il mio modo per tirar fuori le mie emozioni, i miei pensieri, le mie paure, le mie insicurezze.”Così si racconta il cantante e compositore Incompleto quando parla del proprio progetto e della propria musica. Dopo tre singoli usciti (continua)

Libero, il nuovo singolo di Daveede. In quarantena oggi, per essere liberi domani

Libero, il nuovo singolo di Daveede. In quarantena oggi, per essere liberi domani
  Dopo il singolo “Verranno Giorni”, del cantante Daveedee ammesso alla prima fase di selezione della settantesima edizione di Sanremo, l'artista, al fianco di Street Label Records, propone il video di Libero, singolo uscito qualche settimana fa in anteprima su spotify. Il brano, che strizza l’occhio alle sonorità anni '90 di Michael Jackson e Craig David, propone (continua)

Un bambino supereore non si arrende come il Leicester di Ranieri. Il singolo indie rap di Daniel Mendoza

Un bambino supereore non si arrende come il Leicester di Ranieri. Il singolo indie rap di Daniel Mendoza
  Il brano di Daniel Mendoza “Leicester”, uscito da qualche tempo su Spotify sotto etichetta Street Label records, é disponibile da oggi anche in versione video per la regia di Virginia Pavoncello (Second Life Videos). Il brano usa la favola sportiva del Leicester, squadra Inglese da tutti giudicata di basso livello che ha vinto poi nel 2016 il campionato più impo (continua)