Home > News > La Via della Felicità continua a diffondere il buon senso

La Via della Felicità continua a diffondere il buon senso

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

La Via della Felicità continua a diffondere il buon senso

A Barletta arriva la guida per i giovani per una vita più felice.

I volontari dell’associazione La Via della Felicità di Barletta hanno nuovamente dato vita all’iniziativa del buon senso per i giovani della città: ciò consiste nel far conoscere ai cittadini l’opuscolo dal titolo La Via della Felicità consegnato gratuitamente stasera ai ragazzi presenti al BOB sulla litoranea.

Questa iniziativa ha lo scopo di rafforzare quei valori tanto antichi, ma sempre attuali, come il rispetto, l’etica, la responsabilità e l’amicizia anche se il progresso ci fa pensare che siano ormai obsoleti.

“Su tutto il pianeta, i valori tradizionali sono stati infranti. Non sono stati sostituiti da nuovi valori morali. Nel mondo d’oggi la dignità culturale è in uno stato di disintegrazione. I legami che tenevano uniti gli uomini in quanto genere umano e che conferivano loro dignità sono stati recisi da un assalto di falso materialismo. Si è quasi perduta una delle più pregevoli capacità intellettuali dell’uomo: quella di vivere con dignità ed onore.” scrisse l’autore de La Via della Felicità, il filoso ed umanitario L. Ron Hubbard già nell’anno 1989.

In base alle sue ricerche questa scena può cambiare mettendo in pratica i 21 punti guida dell’opuscolo, mettendone in atto anche 1 al giorno.

I volontari vedendo il cambiamento nel quotidiano dei loro figli, hanno deciso di portare questi concetti a tutti i giovani e meno giovani della città, come riferisce il responsabile Ignazio Gianfrancesco.

Per maggiori informazioni scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com.

la via della felicità | volontari | degrado | codice morale | buon senso | educazione | giovani | bambini | insegnanti | scuole | ambiente |

LA VIA DELLA FELICITA DISTRIBUITA PER UN NEPAL SEMPRE PIU' PROSPERO

ANNO NUOVO, VIA NUOVA

INIZIARE IL NUOVO ANNO SULLA STRADA DELLA FELICITA’

I volontari in stile Vintage al Summer Jamboree con La Via della Felicità

La via della felicità al Carnevale di Cento

Fanno il "Tam tam" per aiutare i volontari de La Via della Felicità.

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)