Home > Primo Piano > Associazione Onlus Per I Sordociechi, Ecco Come Sostenerla

Associazione Onlus Per I Sordociechi, Ecco Come Sostenerla

scritto da: SvevaSa | segnala un abuso

La realtà dei sordociechi è davvero molto complessa. Basti pensare che in Italia sono circa 200 mila le persone affette da questo particolare si sente molto solo e talvolta anche suonato. Per cercare di risolvere questo tipo di atteggiamento, molto spesso, si mettono in campo una serie di azioni ed iniziative che hanno come scopo quello di cercare di promuovere l'integrazione. Per svolgere questa attività però, a volte lo Stato non ha abbastanza fondi. E' per questo motivo che si sceglie talvolta di fare qualcosa di diverso magari andando a destinare questi fondi per altre iniziative. Le associazioni di categoria e quelle specifiche nel settore del volontariato e della promozione del terzo settore lavorano molto in questo senso.

Associazione Onlus Per I Sordociechi A Cui Destinare I Propri Fondi

Molte persone che hanno deciso di essere vicini al mondo dei sordociechi, decidono di selezionare dei fondi magari del 5 per 1000 o altre tipologie di donazioni a questo fine. In Italia, vi sono tantissime associazioni onlus per i sordociechi che hanno bisogno di sostegno e molto spesso mettono in campo iniziative di vario genere proprio per cercare di sostenere questo tipo di progetto. L'esperienza è quella che deve cercare di essere sostenuta per cercare di dare veramente una mano queste persone che molto spesso vengono abbandonate dalle istituzioni. Ecco perché, si mettono in campo attraverso delle associazioni e organizzazioni no profit delle strutture che hanno come scopo quello di risolvere questo grave problema di solitudine. Generalmente le associazioni Onlus per i sordociechi simpegno in questo senso. Si occupano di riabilitazione, l'educazione e reinserimento sociale e familiare delle persone che hanno questa doppia disabilità. I sordociechi infatti non sono vivono la necessità di dover essere guidati da un punto di vista uditivo ma anche da un punto di vista visivo. Non è facile convivere con queste due patologie che invalidano non poco.

Come Sostenere Un'associazione Onlus Per I Sordociechi

La maggior parte delle associazioni Onlus per i sordociechi che esistono a livello nazionale vengono sostenute soprattutto dalla possibilità di prendere dei fondi attraverso delle iniziative pubblico. Generalmente vengono fatti i eventi per raccogliere i soldi, oppure via disposizione un conto corrente in cui si possono inviare dei fondi che servono per specifici progetti. Un altro modo per fare delle donazioni ad un'associazione Onlus per i sordociechi è quella del 5 per mille. Il 5 per mille e una misura fiscale che ha come scopo quello di destinare il 5 per mille della quota dell'imposta sul reddito delle persone fisiche per iniziative di natura sociale anche perché no, medica o di sostegno. In tal caso, se si è particolarmente sensibile a questo problema, nell'ambito della dichiarazione dei redditi si può decidere di fare una donazione in questo settore. Esistono numerose associazioni Onlus per i sordociechi che potrebbero ottenere questo tipo di supporto che hanno bisogno proprio di un sostegno in tal senso per cercare di ottenere aiuti economici. Sono tanti i progetti che vengono messi in campo ogni anno, prima di decidere a chi destinare i propri Fondi è fondamentale che l'associazione venga conosciuta e si cerchi di capire quali sono i progetti. Sicuramente si tratta di un gesto molto importante che andrà ad aiutare delle persone particolarmente svantaggiate e che soffrono la doppia disabilità. Le donazioni non devono ssere per forza molto esose: basta anche un piccolo gesto per cercare di far felice delle persone che sono meno fortunate di noi. Basta davvero poco, non serve altro che procedere in tal senso e quindi cercare di migliorare la salute di queste persone attraverso dei progetti di integrazione di tipo sociale!

Associazione Onlus Per I Sordociechi | donazioni | solidarietà |

Come Aiutare I Sordociechi: Ecco I Modi Più Pratici Per Farlo

L’importanza di un’associazione per la tutela dei ciechi

Bambini sordociechi: un gesto può cambiare la loro vita

Stefania Fadda: nuova Presidentessa della European Society for Mental Health and Deafness

La Partita Mundial chiude con un incasso di centomila euro che saranno devoluti in beneficenza.

Meditazione A Torino, La Nuova Tendenza Per Affrontare Lo Stress

State cercando di corsi di meditazione a Torino non sapere da che parte iniziare? A Torino ci sono tantissimi corsi di meditazione che vi serviranno a raggiungere un equilibrio psicofisico grazie a questa famosa disciplina. La meditazione disciplina molto antica, che affonda le sue radici in quelle che sono pratiche orientali. Proprio come lo yoga, anche la meditazione ha come obiettivo qu (continua)

Perchè È Vantaggioso Usare Le Decorazioni Adesive Per Le Pareti

Gli adesivi murali e gli adesivi per le pareti, sono sempre più diffusi soprattutto nelle tipologie di arredamento in stile moderno. Questo perché, le decorazioni adesive per pareti esistono davvero in tantissime tipologie. Nel corso degli anni, gli arredi sono sempre più simili tra loro, soprattutto quelli con lo stile moderno: ciò, a causa della globalizzazion (continua)

Spray Antistupro: Dove Comprarle E Perchè

La violenza sulle donne è un fenomeno purtroppo in crescita. Nel corso degli ultimi anni, i casi di violenza sulle donne sono aumentati a dismisura. Ecco perché le donne hanno sempre più paura di camminare in giro da sole e soprattutto, vogliono cercare di premunirsi in caso di aggressioni. È proprio con questo contesto che è stato diffuso ad ampio raggio l (continua)

Il Modo Per Usare L'olio Di Neem Contro Le Formiche

L' olio di Neem è una sostanza naturale davvero molto ricca che permette di tenere lontane tutte le tipologie di insetti. Nello specifico, se si vogliono eliminare le formiche, utilizzare questa sostanza significa riuscire a mettere in campo dei prodotti che sono antiparassitari ed antibatterici. È proprio questa sostanza infatti, è fare la differenza. Non è un ca (continua)

Idee Per Le Bomboniere Per La Cresima Originali, Parti Dal Web!

Quando arriva il momento della celebrazione del Sacramento della cresima di vostro figlio o di vostra figlia, è bene muoversi in tempo in modo tale da riuscire a organizzare tutto l'evento dei minimi dettagli. La cerimonia della cresima è un po' come un piccolo ricevimento opportuno scegliere tutto nei minimi dettagli e andare anche a trovare quelle che possono essere le alte (continua)