Home > News > Ad Assemini continua la prevenzione alle droghe

Ad Assemini continua la prevenzione alle droghe

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Ad Assemini continua la prevenzione alle droghe

i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology non mollano la presa e, nonostante tutto sembrerebbe remare contro, vista la diffusione sempre maggiore del consumo tra i giovani e la rassegnazione che sta prendendo piede tra la gente, continuano nella campagna di prevenzione alle droghe con la collaborazione dei commercianti di Assemini.

Se da una parte è assolutamente necessaria l’azione di repressione delle forze dell’ordine, azione che anche in questi giorni di ferragosto ha chiuso dietro le sbarre diverse persone dedite allo spaccio, è altrettanto importante l’azione di informazione per prevenire che i ragazzi caschino nelle maglie degli spacciatori e in tanti di loro nella criminalità che necessariamente questo mondo porta con sé.

È sempre più reale a tutti come il problema droga non coinvolga solo le persone che ne fanno uso. Lo sanno bene gli anziani vittime delle “visite” dei nipoti tossicodipendenti, capaci di violenze inaudite pur di impossessarsi di quei pochi euro della pensione, per procurarsi la dose giornaliera. Lo sanno altrettanto bene molti genitori che pur di evitare scandali, sono disposti addirittura a procurare la dose andando loro stessi dagli spacciatori. Sembrano fantasie di chi scrive ma sono notizie che i notiziari e i media locali e nazionali pubblicano quotidianamente.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle emozioni che sono comunque l’unica ragione di vivere…. e sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard. Impossibile non concordare con questa analisi e altrettanto impossibile per i volontari non entrare in azione e, nella serata di lunedì 19 agosto saranno nuovamente nelle strade di Assemini per distribuire centinaia di libretti “la verità sulla droga” e promuovere il messaggio di vivere liberi dalla droga.

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

PREVENZIONE E INFORMAZIONE PER LIBERARE ASSEMINI DA TUTTE LE DROGHE.

AD ASSEMINI SI RIPARLA DI PREVENZIONE CON LA VERITA' SULLA DROGA.

PROMUOVIAMO LA LIBERTA' DALLA DROGA NELL'AREA METROPOLITANA DI CAGLIARI

Assemini: sta nascendo una nuova coscienza anti droga

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)