Home > Musica > Pubblico da grandi occasioni per Seby Mangiameli in concerto a Villa Fidelia - Spello.

articolo pubblicato da: E.M.C. | segnala un abuso

Una data da segnare sul calendario per lo strepitoso successo del concerto tenuto dal cantautore siciliano Seby Mangiameli, lo scorso 17 agosto, a Spello nello straordinario scenario del complesso di Villa Fidelia svoltosi alla sommità della sontuosa scalinata sita nel prospetto principale della villa del XVI secolo con preesistenze opere romaniche.

Questa è stata un’occasione ghiotta sia per i fan che hanno seguito Seby Mangiameli ma anche per il colto ed attento pubblico intervenuto, ancor più esigente, per la preparazione musicale e in un contesto altamente culturale. L’artista siciliano li ha conquistati tutti facendo loro ascoltare i brani estratti dal suo ultimo CD “Il Viaggio” uscito da pochissimi giorni e già introvabile.
Un vero gioiello del cantautorato colto italiano che ci riporta a livelli qualitativi, del contesto musicale di riferimento, davvero notevoli.
Seby Mangiameli ha infatti un notevole impatto poetico/emotivo e grande forza evocativa sia nei suoi testi che nelle musiche. Nei suoi brani sono sapientemente narrati gli accadimenti quotidiani, ma anche si parla di emozioni, amore universale e non da meno è offerta all'ascoltatore una diligente denuncia sociale, talvolta ironica.
Nelle sonorità che propone il cantautore siciliano si scorge chiaramente la sua radice mediterranea, ma anche sono evidenti le influenze argentine e balcaniche, che sapientemente mixate propongono al suo pubblico, quasi elitario, la sua interpretazione della world music davvero più che convincente.
Molti sono gli apprezzamenti dagli addetti ai lavori, oltre che dal pubblico, per Seby Mangiameli che è stato anche considerato un erede di De Andrè.
Il tour estivo di Seby Mangiameli per il 2019 prende proprio il nome da questo album, “Il Viaggio”,  che è anche il nome di un ampio progetto a cui da tempo il fondatore dei Tedranura si sta dedicando.
Con lui in queste tappe Umbre anche Salvo Amore alle chitarre e Alessandro Borgia alle percussioni.
Dopo questa data la tournée proseguirà sempre in Umbria con altri appuntamenti e poi in Sicilia a Carlentini, il 31 agosto, nella piazza più importante della città: Piazza Diaz. Prosegue poi in settembre con altre tappe nel territorio italiano che lo porterà anche nella città capitolina e in diversi teatri.

Seby Mangiameli | Cantautore | Concerto | Spello | Tour | Italia |

Arteam Cup 2019, la mostra dei finalisti a Villa Nobel, Sanremo

AISO, al via il convegno su “Nuovi percorsi per la storia orale e le fonti orali”

L’ALTA CUCINA INCONTRA SNAIDERO A TASTE OF ROMA 2016 Dal 15 al 18 settembre 2016 – Auditorium Parco della Musica – Roma

C'è una nuova stagione nell'aria

INVESTIRE A SANTO DOMINGO TUTTE LE INFORMAZIONI PER COMPRARE CASA AI CARAIBI

Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30

Il Varietà Femmes di Emanuela Mari dal 27 settembre al Teatro Petrolini.

Lo splendente Varietà “Femmes” sulla conturbante Belle Époque, e non soltanto, firmato Emanuela Mari, con collaborazione al testo di Salvatore Scirè, grazie al suo straordinario successo, giunge alla sua seconda stagione, ed è in programmazione al Teatro Petrolini dal 27 settembre alle ore 21,00 con replica il 28 settembre sempre alle ore 21,00 ed il 2 (continua)

La Commedia di Simone Ripa “LUI, LEI o ME STESSO?!” approda a Roma Comic Off.

Dopo il successo dello spettacolo "LUI ,LEI o ME STESSO ?!", andato in scena questa estate, con debutto al Teatro Ciak di Roma, ecco che la Commedia/Musical ideata da Simone Ripa, anche interprete principale, approda al “ROMA COMIC OFF” il festival teatrale romano di grande spessore, giunto oramai alla sua quinta edizione. Appuntamento quindi al TEATRO MARCONI il 19 ed il 20 (continua)

India Blake Johnson, con l’exibition “Light & Space” torna in Italia con la sua arte fotografica

Un graditissimo ritorno in Italia per India Blake Johnson, con l’exibition “Light & Space” la mostra fotografica curata dalla Project Manager e Curatrice Artistica Giulia Vallucci che da tempo segue l’artista. La mostra, allestita nello splendido Palazzo Boncompagni di Arpino (FR) è stata patrocinata dalla Fondazione Umberto Mastroianni di cui ne è Pr (continua)

Sabato 8 giugno la 20a edizione del Gran Gala della Moda di Carlo Senes