Home > News > Ministri Volontari Scientology: Perché aiutiamo

Ministri Volontari Scientology: Perché aiutiamo

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

L’ultimo decennio è stato uno dei più turbolenti della nostra storia. Conflitti ideologici, rivoluzioni violente ed una struttura economica fragile hanno sottoposto più di un terzo della popolazione mondiale ad oppressione, povertà e brutali violazioni dei diritti umani. Il terrorismo e una crisi economica globale stracciano il tessuto più profondo della società, propagando una mentalità governata da isterismo, paura ed ansietà.

In ogni modo lo stress emozionale non si limita ai confini di nazioni devastate dalla guerra. Anche a casa queste epidemie dilagano: da abuso di droga, delinquenza e famiglie distrutte, ad analfabetismo, disoccupazione e lo stress che accompagna questi problemi. In tali circostanze, il personale civico, amministrativo e dei servizi umanitari porta un onere enorme.

Ma ci sono risposte, risposte vere che funzionano, date dai Ministri Volontari, ogni volta e in qualsiasi luogo sia necessario, con notevoli risultati. Il Programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

Tali risposte vengono dal più grande corpo della tecnologia di Scientology e sono per persone di tutte le fedi. In più di 200.000, in tutti i continenti della Terra, i Ministri Volontari lavorano direttamente con leader di comunità, funzionari, personale di assistenza e cittadini per portare ordine e aiuto vero qualunque sia la situazione.

I Ministri Volontari operano anche in un raggio di azione più ampio con campagne che portano aiuto nelle principali città e comunità di tutto il mondo. Tali campagne visitano una città diversa ogni mese ed entrano in contatto con migliaia di persone alla volta.

Dentro le familiari tende gialle chiunque può ricevere aiuto su base individuale per indirizzarsi alle difficoltà che si trova ad affrontare.

Oltre al loro lavoro giornaliero svolto per risanare le piaghe della società, i Ministri Volontari sono anche tra i primi ad arrivare in luoghi colpiti da catastrofi. Addestrati a rispondere a situazioni di emergenza, forniscono tutto ciò che può essere necessario per alleviare immediatamente la sofferenza e portare ordine. Dato che la tecnologia di cui si servono è semplice ed efficace, addestrano rapidamente altri in modo che anche essi possano aiutare.

Per le loro abilità organizzative e la capacità di portare ordine, oltre all’aiuto effettivo a vittime e personale di emergenza, migliaia di persone sono entrate nelle loro fila e i Ministri Volontari di Scientology sono emersi come una delle forze di soccorso indipendenti più vaste sulla Terra.

Sono anche diventati una forza mondiale che offre soluzioni efficaci in aree disastrate che non fanno notizia: a casa e a scuola, nell’ambiente di lavoro e nel vicinato. Sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sulla loro linea telefonica internazionale.

Chiunque, qualunque sia la sua fede, voglia fare qualcosa per migliorare le condizioni del suo ambiente, può diventare un Ministro Volontario imparando le semplici tecniche offerte dai corsi gratuiti in questo sito. Armato di tali soluzioni, un Ministro Volontario può aiutare a creare un mondo migliore riportando ordine, gentilezza e onestà ovunque siano necessarie.

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato

Le isole Fiji accolgono i volontari della Chiesa di Scientology dopo le devastazioni di due cicloni

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

Risposte alla Droga on-line

Una possibilità di parlare con la gente del problema droga Le difficoltà sono infinite nell’affrontare il problema droga, sia per chi vuole aiutare sia per chi ne vorrebbe uscire ma non sa da che parte iniziare. Di parole son state dette tante, ora parliamo di fatti e testimonianze: “Studiando e applicando il corso Risposte alla Droga on-line, ho avuto due grand (continua)

Come crescere un bambino sano e felice

Potete ricevere aiuto con il corso gratuito online “Bambini” di L. Ron Hubbard Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni, commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Abbastanza regolarmente, nelle scuole troviamo un sacco di diffi (continua)

Parliamo di matrimonio: Una tra le più intime relazioni personali.

Corso gratuito on line per costruire una relazione duratura e felice. Ma se la famiglia è ancora un sogno, perché la stiamo distruggendo? Leggiamo costantemente notizie che ci parlano di litigi, divorzi, tradimenti, femminicidi, e continui disaccordi nelle coppie. Ma sembra che ne la ricchezza o la povertà, ne l’età o il sesso, ne la cultura o l’ (continua)

La via della felicità arriva a Barletta con i volontari dell’associazione

La scorsa sera distribuzione sulla Litoranea di 400 opuscoli La scorsa sera a Barletta i volontari dell’associazione La via della Felicità hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli gratuiti sulla litoranea intitolata al velocista barlettano Pietro Mennea. “La vera gioia e la vera felicità non hanno prezzo. … La felicità o l’infelicità delle persone che conosci è importante per te”. Scri (continua)

Padova torna a dire No alla Droga con i volontari dell’associazione