Home > Ambiente e salute > Fibre naturali nell段ntimo premaman di MySanity

Fibre naturali nell段ntimo premaman di MySanity

scritto da: Linkness | segnala un abuso

Fibre naturali nell段ntimo premaman di MySanity

All’inizio di quest’anno la FAO, settore delle Nazioni Unite dedicato all’agricoltura e alimentazione, ha inaugurato a Roma il 2009 come l’Anno Internazionale delle Fibre Naturali. L’organizzazione ha reputato opportuno far conoscere i vantaggi delle stoffe naturali al fine di rendere più sensibili anche chi non lo è in tema di ecologia e quindi di prodotti naturali, biologici ed eco-sostenibili.

L’industria del bio-ecologico dimostra che le fibra naturali sono notevolmente più vantaggiose rispetto alle fibre sintetiche in termini pratici, sanitari ed economici. Le fibre naturali infatti favoriscono la traspirazione permettendo la circolazione dell’aria e l’evaporazione del sudore; sono consigliate per le persone allergiche a poliesteri come nylon e acrilico; infine permettono di risparmiare essendo che i capi si sciupano meno facilmente e non devono subire continui lavaggi.

Considerando tali vantaggi e benefici l’industria tessile avrebbe quindi il compito di impegnarsi ad utilizzare fibre naturali che limitano i consumi, l’inquinamento, le allergie e sostengano l’ambiente.
Un esempio di azienda che considera tali tematiche di primaria importanza e fonda su questi principi la propria filosofia è MySanity, azienda specializzata nella produzione di intimo pre e post parto e si avvale di tessuti naturali, biologici ed eco-sostenibili.

Le produzioni MySanity impiegano fibre naturali e biologiche che non utilizzano additivi chimici ed i processi produttivi non emettono elementi inquinanti per l’ambiente. Inoltre le produzioni e le lavorazioni avvengono nel completo rispetto dell’ambiente. I capi delle collezioni si distinguono per le loro caratteristiche tipiche delle fibre naturali e biologiche che garantiscono un’incredibile facilità di utilizzo, morbidezza e comodità.

Le collezioni MySanity di intimo per gestanti sono attualmente Linea Mamma, Silver Label e Linea Bamboo, le quali sono tutte naturali, biologiche e Made in Italy. Linea Mamma è la collezione realizzata in cotone biologico ed offre capi comodi e di semplice design pre e post parto; Silver Label è una collezione che utilizza le proprietà benefiche dell’argento creata grazie all’unione di uno strato di argento puro alla superficie di una fibra tessile; infine Linea Bamboo, la quale fibra “Eco-friendly” nasce dal midollo del bamboo.

Pertanto è importante sia che i consumatori scelgano dei capi d’abbigliamento e abbigliamento intimo che siano naturali e biologici per prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle sia che le aziende producano prodotti naturali e non inquinanti per il rispetto e la tutela dell’ambiente che ci circonda.

Fonte notizia: http://www.mysanity.it/

Cosa includere nella borsa da portare con s al momento del parto?

MySanity: collezioni d段ntimo premaman innovative

Miss Intimo un誕ltra Bellissima Selezione Galapagos

Doccia Shampoo e Detergente Intimo a ingredienti naturali, la linea PURO Personal Care si amplia

Rischi dovuti ad amianto ed eternit

Siru a Euroluce 2015

Per celebrare il nostro venticinquesimo anno di presenza a Euroluce (14-19 aprile 2015) presenteremo a Milano alcune interessanti varianti di prodotto e un nuovo progetto dedicato al design d’autore. In fiera avremo il piacere di svelare le nuove proposte nate dal desiderio di dare spazio e visibilità al design italiano contemporaneo. Le creazioni saranno firmate da affermati (continua)

MIRA: la nuova centrale d誕llarme Made in Italy bella e affidabile

Venitem presenta MIRA, un prodotto di design, versatile e personalizzabile pensato per essere facile da utilizzare: software intuitivo e smartphone app garantiscono un controllo totale dell’impianto in modo semplice e immediato. Venitem lancia nel mercato la nuova centrale d’allarme MIRA, progettata per essere bella da vedere e per garantire massima affidabilità, anche at (continua)

SIRU, UN 2015 FRA ITALIA E ORIENTE

Siru, azienda italiana specializzata in prodotti di design per l’illuminazione, mantiene viva la tradizione dell’artigianato veneziano grazie alla profonda conoscenza delle antiche tecniche di soffiatura del vetro per realizzare prodotti nuovi e contemporanei. Il 2015 di SIRU si annuncia essere un anno ricco di sfide commerciali e creative grazie ad una serie di appuntamenti fieristic (continua)

Cane bagnino, quale razza pi adatta?

Cane bagnino, quale razza  pi adatta?
  Nell’immaginario collettivo quando si pensa ad un cane da salvataggio la prima razza che passa per la mente è sicuramente quella del Terranova. Un po’ per la stazza, un po’ per l’indole molto socievole viene identificato come il cane bagnino per antonomasia. Storicamente vi sono molti episodi che rinforzano questa idea comune, come ad esempio (continua)

Bozzato trasporti lagunari: i servizi nella laguna veneziana

Tutti i servizi offerti da Bozzato Trasporti Lagunari, ditta leader per la movimentazione di merci (e non solo) nella laguna di Venezia.   Il territorio di Venezia e della sua laguna, pur essendo molto affascinante, comporta diverse difficoltà nella movimentazione di merci, macchinari e documentazioni. Per farne fronte servono imbarcazioni attrezzate, personale competente e qualifica (continua)