Home > Cultura > Un tour di 80.000 km attorno al mondo per aumentare la consapevolezza sui Diritti Umani

Un tour di 80.000 km attorno al mondo per aumentare la consapevolezza sui Diritti Umani

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

Un tour di 80.000 km attorno al mondo per aumentare la consapevolezza sui Diritti Umani


Il 16 ° Tour Educativo Internazionale di Gioventù per i Diritti Umani (Youth for Human Rights) ha visitato nove paesi per informare studenti, creare partenariati e promuovere l'educazione universale sui Diritti Umani. Il tour ha percorso 52.906 miglia (85.144 km) attraverso Sudafrica, Angola, Etiopia, Svizzera, Taiwan,  Giappone, Messico, Stati Uniti e Nepal.

È iniziato in Sudafrica, dove Thomas Edgar Brown, re del National Khoisan Kingdom, ha dato il benvenuto alla squadra di Gioventù per i Diritti Umani. Professori universitari, leader religiosi, forze dell'ordine, ONG e cittadini si sono riuniti per assistere a due conferenze sull'educazione ai diritti umani. Quindi sono stati organizzati seminari nelle scuole di Alexandria e Soweto.

In Angola si è tenuta una conferenza e scuole primarie e secondarie hanno partecipato a seminari interattivi. Gli studenti di arti marziali hanno mostrato le loro abilità e poi hanno imparato la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. Una donazione di sangue per l'ospedale di Luanda ha raccolto circa 50 litri.

In Etiopia, il tour ha incontrato alti funzionari dell'Unione Africana sul ruolo dell'educazione ai Diritti Umani nelle strategie di costruzione della pace. Il team ha anche incontrato il Consorzio per l'Educazione alla Pace e ha tenuto conferenze pubbliche ospitate in tre college e nella Sala delle Agenzie degli Archivi Nazionali e delle Biblioteche.

Nel quartier generale delle Nazioni Unite a Ginevra, in Svizzera, il tour ha celebrato la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Discriminazione Razziale. Vi sono stati anche discorsi di leader e organizzazioni religiose come la United Planet Foundation e l’Ustinov Prejudice Awareness Forum.

A Tokyo, in Giappone, un evento si è concentrato sulla prevenzione del bullismo e ha riunito relatori del prestigioso International Peace Research Institute e degli Amici delle Nazioni Unite Asia-Pacifico. Una seconda conferenza si è incentrata sulla questione della tratta di esseri umani da una prospettiva globale.

In conclusione, il 16 ° YHRI Educational Tour ha raggiunto direttamente migliaia di persone, mentre i media hanno diffuso il messaggio dell'educazione ai diritti umani a milioni di ascoltatori.

“Uniti per i Diritti Umani” e “Gioventù per i Diritti Umani” sono programmi sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. Sono attivi a livello internazionale organizzando convegni (il più recente a New York nel Palazzo di Vetro della Nazioni Unite) e lezioni sui Diritti Umani nelle scuole elementari, medie e superiori, allo scopo di diffondere la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo approvata dall’ONU nel 1948.

Il fondatore della Chiesa di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “I Diritti Umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico".


Fonte notizia: https://www.humanrights.com/


Scientology | Diritti Umani | ONU | L Ron Hubbard | Gioventù per i Diritti Umani |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Si muore anche di Marijuana: il fatale incremento degli incidenti stradali

Si muore anche di Marijuana: il fatale incremento degli incidenti stradali
Le statistiche USA evidenziano un aumento degli incidenti mortali negli stati in cui la marijuana è stata legalizzata. L’idea comune è che la marijuana è una “droga leggera” e che “di marijuana non si muore”. Se è vero che l’overdose è molto rara, è altrettanto vero che è statisticamente provato che l’abuso di cannabis incrementa gli incidenti stradali. L’istituto no-profit IIHS (Insurance Institute for Highway Safety) ha effettuato una ricerca indipendente per cercare di comprendere la relazione tra uso d (continua)

LSD e violenza

LSD e violenza
La droga allucinogena LSD non è solo pericolosa per gli irreversibili danni che causa alla mente, ma anche per gli atti di violenza che a volte compiono chi ne fa uso. L’allucinogeno per eccellenza, l’LSD, reso popolare negli anni ’60 e ’70 dalla cultura hippie, causa potenti allucinazioni e altera lo stato mentale spesso in modo permanente. Sono molti quelli che, molti anni dopo averne fatto uso, sperimentano di nuovo allucinazioni e disagio mentale. Si tratta di nuovi “trip” causati da molecole di LSD rimaste intrappolate nel tessuto grasso che improvvisa (continua)

Ketamina e impotenza

Ketamina e impotenza
Se gli spacciatori informassero i consumatori di Ketamina che tale droga causa l’impotenza… perderebbero tutti i clienti. Il Dr. Militello, eletto miglior andrologo urologo d’Italia nel 2018, spiega che la Ketamina causa deficit di memoria e una ridotta funzione erettile. Si tratta di una droga assai pericolosa per molti altri motivi, ma c’è da chiedersi se i ragazzi che si avvicinano per la prima volta alla Ketamina siano o meno consapevoli di questi specifici effetti dannosi.È chiaro che uno spacciatore si guar (continua)

Gli effetti permanenti legati all’abuso di cocaina

Gli effetti permanenti legati all’abuso di cocaina
La cocaina è una droga che un tempo era usata solo dai ricchi, ma negli ultimi decenni è diventata così economica che si è diffusa in tutti gli strati della popolazione. Quando si usa ripetutamente cocaina, il cervello inizia ad adattarsi e l’effetto di “sballo” desiderato diventa via via meno pronunciato. Questo fenomeno è noto come “assuefazione”. Allo stesso tempo, i meccanismi cerebrali portano ad un aumento del dispiacere e degli stati d'animo negativi quando non si assume la droga, e questo fenomeno viene definito “astinenza”. Questi due effetti combina (continua)

La verità sulla droga allucinogena DMT

La verità sulla droga allucinogena DMT
La DNT è meno nota dell’LSD, ma è altrettanto pericolosa per quanto riguarda i numerosi effetti dannosi che causa al corpo e alla mente. Gli effetti del più potente psichedelico del mondo — la dimetiltriptamina — DMT. La DMT si presenta come una forma cristallina che viene spesso inalata e anche nelle birre di ayahuasca fatte dalle foglie e dagli steli di una vite tropicale . Dimethyltryptamine o DMT, il potente psichedelico, ha molti nomi: Spirit Molecule, Elf Spice, Dimitri, Fantasia, Viaggio d'affari, Speciale uomo d' (continua)