Home > Cultura > Un tour di 80.000 km attorno al mondo per aumentare la consapevolezza sui Diritti Umani

Un tour di 80.000 km attorno al mondo per aumentare la consapevolezza sui Diritti Umani

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

Un tour di 80.000 km attorno al mondo per aumentare la consapevolezza sui Diritti Umani

Il 16 ° Tour Educativo Internazionale di Gioventù per i Diritti Umani (Youth for Human Rights) ha visitato nove paesi per informare studenti, creare partenariati e promuovere l'educazione universale sui Diritti Umani. Il tour ha percorso 52.906 miglia (85.144 km) attraverso Sudafrica, Angola, Etiopia, Svizzera, Taiwan,  Giappone, Messico, Stati Uniti e Nepal.

È iniziato in Sudafrica, dove Thomas Edgar Brown, re del National Khoisan Kingdom, ha dato il benvenuto alla squadra di Gioventù per i Diritti Umani. Professori universitari, leader religiosi, forze dell'ordine, ONG e cittadini si sono riuniti per assistere a due conferenze sull'educazione ai diritti umani. Quindi sono stati organizzati seminari nelle scuole di Alexandria e Soweto.

In Angola si è tenuta una conferenza e scuole primarie e secondarie hanno partecipato a seminari interattivi. Gli studenti di arti marziali hanno mostrato le loro abilità e poi hanno imparato la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. Una donazione di sangue per l'ospedale di Luanda ha raccolto circa 50 litri.

In Etiopia, il tour ha incontrato alti funzionari dell'Unione Africana sul ruolo dell'educazione ai Diritti Umani nelle strategie di costruzione della pace. Il team ha anche incontrato il Consorzio per l'Educazione alla Pace e ha tenuto conferenze pubbliche ospitate in tre college e nella Sala delle Agenzie degli Archivi Nazionali e delle Biblioteche.

Nel quartier generale delle Nazioni Unite a Ginevra, in Svizzera, il tour ha celebrato la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Discriminazione Razziale. Vi sono stati anche discorsi di leader e organizzazioni religiose come la United Planet Foundation e l’Ustinov Prejudice Awareness Forum.

A Tokyo, in Giappone, un evento si è concentrato sulla prevenzione del bullismo e ha riunito relatori del prestigioso International Peace Research Institute e degli Amici delle Nazioni Unite Asia-Pacifico. Una seconda conferenza si è incentrata sulla questione della tratta di esseri umani da una prospettiva globale.

In conclusione, il 16 ° YHRI Educational Tour ha raggiunto direttamente migliaia di persone, mentre i media hanno diffuso il messaggio dell'educazione ai diritti umani a milioni di ascoltatori.

“Uniti per i Diritti Umani” e “Gioventù per i Diritti Umani” sono programmi sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. Sono attivi a livello internazionale organizzando convegni (il più recente a New York nel Palazzo di Vetro della Nazioni Unite) e lezioni sui Diritti Umani nelle scuole elementari, medie e superiori, allo scopo di diffondere la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo approvata dall’ONU nel 1948.

Il fondatore della Chiesa di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “I Diritti Umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico".

Scientology | Diritti Umani | ONU | L Ron Hubbard | Gioventù per i Diritti Umani |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani


La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I Ministri Volontari di Scientology arrivano nelle isole Fiji appena in tempo

I Ministri Volontari di Scientology arrivano nelle isole Fiji appena in tempo
Le 330 isole dell’arcipelago Figi sono note per la loro bellezza, per i resort all-inclusive, le navi da crociera e le immersioni subacquee. Ma quando arrivò il Tour dei Ministri Volontari del Pacifico Meridionale, lo scopo era aiutare coloro che aiutano gli altri, cioè la vera bellezza delle isole Figi: il loro popolo. Il tour si è svolto a Suva, la capitale delle Figi, (continua)

Una scuola di danza adotta i precetti morali laici del libretto “La Via della Felicità”

Una scuola di danza adotta i precetti morali laici del libretto “La Via della Felicità”
La samba è una musica ritmica e uno stile di danza di origine afro-brasiliana, e la scuola Afro Samba Bloco Folclorico in Minnesota vuole che si sappia che è facile da imparare: "se riesci a contare fino a quattro e dividere per due, puoi ballare la samba", proclama il loro sito web. Non solo ti insegneranno a muoverti come se fossi cresciuto in Brasile, ma ti aiuteranno an (continua)

La droga psichedelica allucinogena più potente che esista è il DMT

La droga psichedelica allucinogena più potente che esista è il DMT
La droga DMT si presenta in forma cristallina, viene spesso inalata (in alto) e volte bevuta nella birra di ayahuasca, fatte dalle foglie e dagli steli di una vite tropicale. La dimetiltriptamina, ha molti nomi: Spirit Molecule, Elf Spice, Dimitri, Fantasia, Businessman's Trip, Businessman's Special e “45 minuti di psicosi”. Una polvere cristallina proveniente da piante presenti in Me (continua)

Gioventù per i Diritti Umani organizza quattro conferenze internazionali

Gioventù per i Diritti Umani organizza quattro conferenze internazionali
Come è oramai tradizione, durante il Tour Mondiale Educativo di Gioventù per i Diritti Umani (Youth for Human Rights – YHRI) si sono tenute conferenze in quattro nazioni, allo scopo di coinvolgere ed educare i giovani sui diritti umani. Il Tour è iniziato con la 7° Conferenza Annuale Regionale sui Diritti Umani in Asia meridionale a Kathmandu, in Nepal. La conferenz (continua)

I Ministri Volontari di Scientology portano aiuto ai terremotati in Indonesia

I Ministri Volontari di Scientology portano aiuto ai terremotati in Indonesia
L'isola di Lombok, in Indonesia, è stata colpita da una serie di terremoti e centinaia di scosse di assestamento per un periodo di settimane, causando più di 500 morti, oltre a 42.000 case e 450 scuole danneggiate o distrutte. Mentre le persone cercavano di rimettere insieme le loro vite, i Ministri Volontari hanno dato assistenza ai loro bisogni fisici immediati fornendo cibo, acqu (continua)