Home > Altro > Cosa sappiamo riguardo al matrimonio?

Cosa sappiamo riguardo al matrimonio?

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso


A differenza di quanto avveniva in passato, quando la famiglia rappresentava le solide fondamenta su cui veniva edificato tutto il resto, oggi nel suo sgretolamento risiede la causa di molti dei problemi sociali. E benché il numero dei matrimoni continui a essere superiore a quello dei divorzi, questo divario va rapidamente assottigliandosi. Il matrimonio è un’istituzione sulla via del fallimento. Tra i numerosi scritti di L. Ron Hubbard che trattano delle relazioni interpersonali, sono molti quelli riferibili a questa che è la più intima ed abbastanza articolata fra le relazioni. Visitando il sito: www.volunteerministers.org gratuitamente on line alla voce IL MATRIMONIO scoprirete come far andare bene un matrimonio, le ragioni che lo fanno fallire, come stabilire se una coppia è ben assortita e come salvare un matrimonio alla deriva. IL CORSO ON LINE E’ GRATUITO, chiunque può farlo. Nonostante le riviste abbondino di consigli e opinioni, in realtà le cose sono andate solo peggiorando. Quelle che vi presentiamo attraverso al sito sono soluzioni concrete, che si possono mettere in pratica per migliorare qualsiasi legame. Il matrimonio è la base dell’unità familiare. In questa società ed in questa epoca, la famiglia rappresenta il legame più intimo, l’unità capace di autoperpetuazione e autoprotezione. Così com’è organizzata attualmente, è necessaria alla società sotto il profilo economico e per altri aspetti. Una cultura andrà alla deriva se la famiglia, che ne rappresenta il cardine, perde come tale il proprio ruolo. Appare evidente, quindi, che colui il quale distrugge il matrimonio, distrugge la civiltà. Una coppia che funziona vuol dire anche una società migliore, bambini felici ed un futuro in espansione.

Fonte notizia: http://www.ministrovolontario.it/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IDEE VIDEO PER MATRIMONIO: ARRIVANO LE VIDEOGRAFIE MATRIMONIALI


Come organizzare un matrimonio


Sposi a Roma: le location più belle


Sposarsi in estate a Roma


Perché la fotografia di matrimonio dovrebbe essere una priorità


Matrimonio in arrivo? Consigli sul Fotografo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FATTI, FATTI E ANCORA FATTI … IN MERITO ALLA DROGA

In un rapporto delle Nazioni Unite che si riferisce al 2017 e parla di 271 milioni di persone che hanno fatto uso di droghe. Mentre il World Drug Report 2019 mette in luce come il 5,5% della popolazione mondiale tra i 15 ed i 64 anni ha assunto sostanze stupefacenti, una percentuale rimasta invariata rispetto al 2016 ma che, rispetto al 2009, è cresciuta del 30%. In Europa, un recente studio tra i giovani di 15 e 16 anni ha fatto notare che l’uso di marijuana varia da meno del 10 a oltre il 40%, con i tassi più alti riportati dagli adolescenti della Repubblica Ceca (44%), seguiti dall’Irlanda (39%), dal Regno Unito (38%) e dalla Francia (38%). In Spagna e nel Regno Unito l’uso di cocaina tra i 15 e i 16 anni è tra il 4 e il 6%. L’uso di cocaina tra i giova (continua)

La verità sugli INALANTI

CHE COSA SONO LE SOSTANZE INALANTI?  CHE COSA SONO LE SOSTANZE INALANTI?Con “sostanze inalanti” si intendono gas di sostanze tossiche che vengono inalati per ottenere velocemente uno sballo. Tra gli oltre 1.000 prodotti di comune uso casalingo di cui è possibile fare abuso come sostanze inalanti, quelle più spesso usate sono lucido da scarpe, colla, toluene,  gasolina, gas per accendini, protossido di azoto, oppure “s (continua)

Diffondere la conoscenza dei diritti umani in tutto il mondo

Leggiamo sui giornali quasi quotidianamente di abusi e violazioni dei principali diritti di donne, uomini e bambini che, in diverse forme ed in ogni parte del mondo, molto spesso sfociano in violenza, guerra, distruzione e morte.  Ma esistono dei diritti che ogni essere umano possiede e sono basilari. Esistono solo per il fatto che esiste la vita in ogni individuo e in ogni angolo del mondo. Questi sono Diritti Umani, trattati ampiamente della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani redatta dalle Nazioni Unite il 10 dicembre del 1948 e trattati ampiamente negli opuscoli CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI? disponibili al (continua)

Video tutorial per mantenerci in buona salute: Misure Precauzionali Supplementari Al Lavoro

Stiamo finalmente lavorando, seppur continuando a seguire delle piccole, ma vitali regole di prevenzione al contagio. La prevenzione è uno dei temi più trattati da governi e media, locali, nazionali e internazionali. Una risposta molto efficace in questa fase, che l’ambito della scienza e i governi hanno stabilito per la tutela di ogni cittadino, è l’uso di mascherine e un adeguato livello di igienizzazione nei locali lavorativi. Ecco alcuni consigli del Centro Risorse della Prevenzione messo a disposizione (continua)

Gli effetti di Farmaci prescritti come il Ritalin … una droga vera e propria.

Scopri LA VERITA’ SUL RITALIN Una delle droghe trattate dai materiali della campagna La verità sulla droga è il Ritalin, chiamata anche La droga dei bambini. Attraverso l’opuscolo si comprende chiaramente che questo “farmaco” il “RITALIN” è una droga vera e propria. Le persone che ne sono dipendenti polverizzano le pillole e le sniffano oppure, essendo solubili, alcuni le preparano in modo da iniettarsele.In Italia il far (continua)