Home > Altro > Comunità Miste per Tossicodipendenti

Comunità Miste per Tossicodipendenti

articolo pubblicato da: FPPNNTOP | segnala un abuso

Comunità Miste per Tossicodipendenti

Tra le comunità miste per tossicodipendenti presenti sul territorio nazionale, la Comunità Narconon Gabbiano spicca su tutte e rapprendenta una valida soluzioni per uscire dalla tossicodipendenza.

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, ospita persone di entrambi i sessi, provenienti da diverse località e con dipendenze diverse e ciò permette di potersi confrontare con esperienze differenti durante il programma di recupero.

Il vantaggio di affidarsi ad una delle comunità di recupero miste per tossicodipendenti è quella di potersi confrontare con persone differenti e recuperare le capacità relazionali che la droga aveva soffocato.

Tutti gli ospiti della Comunità Narconon Gabbiano alloggiano presso una delle comode camere, dotata di balcone e servizi igienici privati. Inoltre, vi è la possibilità di usufruire di diverse aree in comune come: la palestra, la piscina, il campo da calcetto ed uno di pallavolo, la sala TV e l'area ristoro.

Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano, inoltre, sono altamente specializzati per seguire costantemente tutti gli ospiti in ogni singola fase del programma di recupero aiutandoli ad uscire dalla tossicodipendenza in modo efficace ed in breve tempo.

Inoltre, si occupano di far seguire le regole all'interno della struttura affinchè vi sia ordine e rispetto reciproco tra gli ospiti.

Il programma di recupero adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano parte dal presupposto che la conseguenza sia ad una ben precisa condizione di disagio, di natura fisica o mentale, che la persona ha pensato di poter risolvere facendo uso di droga.

Il metodo adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano è del tutto naturale ed aiuta la persona a spezzare tutti i meccanismi, fisici mentali, implicati nella tossicodipendenza.

Pertanto, la persona dapprima va a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi va ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga.

Infine, grazie a dei specifici corsi, basati sull'etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare le risolvere le difficoltà della vita senza più ricorrere a nessuna sostanza stupefacente.

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Comunità di Recupero Tossicodipendenti Private


IL GEMELLAGGIO “IDEALE” !


On Line il kit gratuito di La Via della Felicita


L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti


ALLA COOP DI VERCELLI LE OPERE DI TORRES E MISTE’: UNA MOSTRA FUORI DAGLI SCHEMI PER AVVICINARSI ALL’ARTE.


Cori: Concerto di Fine Anno al Santuario della Madonna del Soccorso


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Recensioni sul Centro Narconon Gabbiano: la Gioia di Claudio

Recensioni sul Centro Narconon Gabbiano: la Gioia di Claudio
Le recensioni sul Centro Narconon Gabbiano di chi ha svolto il Programma Narconon sono di fondamentale importanza perché permettono di capire che esiste una valida soluzione per uscire dalla tossicodipendenza e dall’ alcolismo. Di seguito sono riportate le parole di Claudio che, grazie al Centro Narconon Gabbiano, è tornato a condurre una vita felice, serena e libera dalla d (continua)

Opinioni sul Centro Narconon Gabbinao: il Successo di Francesca

Opinioni sul Centro Narconon Gabbinao: il Successo di Francesca
Le opinioni sul Centro Narconon Gabbiano di chi ha terminato il programma di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droga e alcool, dimostrano che esiste una valida soluzione per risolvere un problema di tossicodipendenza o alcolismo. Questa è la storia di Francesca che racconta come ha vinto la sua battaglia contro la dipendenza da droga e alcool e com’è (continua)

Commenti sul Centro Narconon Gabbiano: il Racconto di Savino

Commenti sul Centro Narconon Gabbiano: il Racconto di Savino
I commenti sul Centro Narconon Gabbiano di chi ha svolto e portato a termine il Programma Narconon permettono di capire cosa significa liberarsi dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo. Queste sono le parole di Savino che, grazie al percorso di recupero svolto presso il Centro Narconon Gabbiano, racconta com’è cambiata in meglio la sua vita dopo aver risolto il suo problema di tos (continua)

Come Aiutare una Sorella Cocainomane

Come Aiutare una Sorella Cocainomane
Purtroppo, ci sono sempre più persone si chiedono come aiutare una sorella cocainomane perchè sono alla ricerca di utili informazioni per consentirle di smettere di usare cocaina. Quando si vuole convincere la sorella a smettere di usare cocaina si possono incontrare delle difficoltà perchè non appena si affronta l'argomento lei si chiude in sé stessa, sminuis (continua)

Come Aiutare una Sorella Tossicodipendente

Come Aiutare una Sorella Tossicodipendente
Il fenomeno della tossicodipendenza è in crescita e, pertanto, ci sono sempre più persone che si chiedono come aiutare una sorella tossicodipendente perchè desiderano sapere quali sono i passi corretti da fare per consentirgli di smettere di usare droga. Chi desidera aiutare una sorella tossicodipendente, come spesso accade, prova a parlarle ma non appena si affronta l'argo (continua)