Home > Cultura > India Blake Johnson, con l’exibition “Light & Space” torna in Italia con la sua arte fotografica

scritto da: E.M.C. | segnala un abuso

Un graditissimo ritorno in Italia per India Blake Johnson, con l’exibition “Light & Space” la mostra fotografica curata dalla Project Manager e Curatrice Artistica Giulia Vallucci che da tempo segue l’artista. La mostra, allestita nello splendido Palazzo Boncompagni di Arpino (FR) è stata patrocinata dalla Fondazione Umberto Mastroianni di cui ne è Presidente Andrea Chietini e dalla Provincia di Frosinone ed il Comune di Arpino.

Una breve introduzione all’inaugurazione è avvenuta da parte della curatrice Giulia Vallucci, cui hanno fatto seguito gli interventi di Andrea Chietini e Loredana Rea, rispettivamente Presidente e Direttore della Fondazione Umberto Mastroianni. E’ seguito subito dopo l’interessantissimo discorso dell’ospite d’onore il Prof. Roberto Villa, fotografo storico di Pier Paolo Pasolini e del premio Nobel Dario Fo nonché studioso di comunicazione, e biografo e storico di Pier Paolo Pasolini. Il taglio del nastro e l’avvio della mostra è toccato alla madrina dell’evento la pittrice italiana Ester Campese in arte Campey.

Molti gli ospiti di prestigio intervenuti tra cui il Dott. Riccardo Bramante e molte personalità istituzionali che hanno apprezzato il percorso espositivo quasi in una magica atmosfera intrattenuti dall’esibizione musicale della cantante Gabriella Rea, nota per aver cantato principalmente in RAI e voce per tante big band, che è stata accompagnata alla chitarra dal Maestro Andrea Rivera che ha calcato palchi importanti esibendosi in RAI e Mediaset e per molte star, inclusa Anna Tatangelo.

La fotografa India Blake Johnson è nota a livello mondiale, come raffinata artista che ha esposto in tutto il mondo, ed in varie gallerie sia negli Stati Uniti che in Europa. Le sue fotografie sono state pubblicate in molte riviste di settore. Molti sono anche i riconoscimenti di prestigio ottenuti da India Blake Johnson tra cui il premio Internazionale Loupe, il Premio Windland ed il Premio New Jersey Federation of Camera Clubs.

La sua creatività la portano a spaziare e sperimentare in varie direzioni le discipline artistiche ed in quella fotografica sa cogliere in maniera poetica i paesaggi che la attorniano ed in ci si immerge lei stessa per prima, osservandoli e proponendoli quasi come una sorta di diario biografico. Immortala con il suo obiettivo ciò che suscita in lei emozioni, fermando il momento, la luce, che poi consegna all’osservatore, attraverso le sue splendide foto.

Una sua opera è conservata in esposizione permanente al “Grounds for Sculpture”, letteralmente “Terre per la scultura”, un parco-museo artistico nella città di Hamilton, nel New Jersey (Stati Uniti), fondato dal padre Seward Johnson, uno dei fondatori della “Johnson & Johnson”.

Mostra | Arte | Cultura | Fotografia | India Blake Johnson | Light Space |

NEWDRESS - “LEIcontroLEI” è il nuovo album della band elettro-wave bresciana

VALERIO PICCOLO: “HOURGLASS” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore che delinea un ponte fra passato e futuro

SOS SAVE OUR SOULS “VENERE ACIDA” è il singolo che presenta il nuovo album “esse o esse”

ROBERTA GIALLO “ASTRONAVE GIALLA WORLD TOUR”

SERE D’ESTATE : Rassegna di Musica e Spettacolo a Villa Scassi dal 5 al 20 luglio

Avvocato civilista e penalista: caratteristiche e differenze

Thematic Exibition on human rights di Isabel Russinova - Terza edizione - Il coraggio delle Donne

T.H.E.R. 3^ edizione - a tema "Il coraggio delle donne". T.E.H.R, è una rassegna /festival  che  vuole  divulgare  temi legati  ai diritti umani  utilizzando il linguaggio delle arti  per  rendere  informato e partecipe  il pubblico sensibilizzandolo  verso quelle tematiche  che,  anche a causa della frenesi (continua)

Martedì 22 ottobre, dal Palacongressi di Andalo in onda la prima puntata di “A TAMBUR BATTENTE SHOW“

Martedì 22 ottobre, dal Palacongressi di Andalo (Trento), andrà in onda la prima puntata del talk show televisivo “A TAMBUR BATTENTE SHOW“. Il programma prodotto dall’Associazione Amare Ravenna è distribuito da Fox Production & Music e diffuso da oltre cento fra emittenti televisive private, web tv, satellitari e radio attravers (continua)

Sanremo Giovani 2020: "record di richieste, un poliziotto rapper tra i candidati"

Sanremo Giovani 2020:
Si avvicina il 70esimo Festival della Canzone Italiana. Da poco chiuse le iscrizioni a Sanremo Giovani 2020 e tra gli 842 candidati c'è un agente della polizia di Stato, classe 1990, rapper impegnato sui temi sociali più sensibili, in parte tratti dall'esperienza vissuta in strada, di pattuglia, in parte dalla sua personale sensibilità per l'ambiente e per le persone deboli e (continua)

Il Varietà Femmes di Emanuela Mari dal 27 settembre al Teatro Petrolini.

Lo splendente Varietà “Femmes” sulla conturbante Belle Époque, e non soltanto, firmato Emanuela Mari, con collaborazione al testo di Salvatore Scirè, grazie al suo straordinario successo, giunge alla sua seconda stagione, ed è in programmazione al Teatro Petrolini dal 27 settembre alle ore 21,00 con replica il 28 settembre sempre alle ore 21,00 ed il 2 (continua)

La Commedia di Simone Ripa “LUI, LEI o ME STESSO?!” approda a Roma Comic Off.

Dopo il successo dello spettacolo "LUI ,LEI o ME STESSO ?!", andato in scena questa estate, con debutto al Teatro Ciak di Roma, ecco che la Commedia/Musical ideata da Simone Ripa, anche interprete principale, approda al “ROMA COMIC OFF” il festival teatrale romano di grande spessore, giunto oramai alla sua quinta edizione. Appuntamento quindi al TEATRO MARCONI il 19 ed il 20 (continua)