Home > Cultura > India Blake Johnson, con l’exibition “Light & Space” torna in Italia con la sua arte fotografica

articolo pubblicato da: E.M.C. | segnala un abuso

Un graditissimo ritorno in Italia per India Blake Johnson, con l’exibition “Light & Space” la mostra fotografica curata dalla Project Manager e Curatrice Artistica Giulia Vallucci che da tempo segue l’artista. La mostra, allestita nello splendido Palazzo Boncompagni di Arpino (FR) è stata patrocinata dalla Fondazione Umberto Mastroianni di cui ne è Presidente Andrea Chietini e dalla Provincia di Frosinone ed il Comune di Arpino.

Una breve introduzione all’inaugurazione è avvenuta da parte della curatrice Giulia Vallucci, cui hanno fatto seguito gli interventi di Andrea Chietini e Loredana Rea, rispettivamente Presidente e Direttore della Fondazione Umberto Mastroianni. E’ seguito subito dopo l’interessantissimo discorso dell’ospite d’onore il Prof. Roberto Villa, fotografo storico di Pier Paolo Pasolini e del premio Nobel Dario Fo nonché studioso di comunicazione, e biografo e storico di Pier Paolo Pasolini. Il taglio del nastro e l’avvio della mostra è toccato alla madrina dell’evento la pittrice italiana Ester Campese in arte Campey.

Molti gli ospiti di prestigio intervenuti tra cui il Dott. Riccardo Bramante e molte personalità istituzionali che hanno apprezzato il percorso espositivo quasi in una magica atmosfera intrattenuti dall’esibizione musicale della cantante Gabriella Rea, nota per aver cantato principalmente in RAI e voce per tante big band, che è stata accompagnata alla chitarra dal Maestro Andrea Rivera che ha calcato palchi importanti esibendosi in RAI e Mediaset e per molte star, inclusa Anna Tatangelo.

La fotografa India Blake Johnson è nota a livello mondiale, come raffinata artista che ha esposto in tutto il mondo, ed in varie gallerie sia negli Stati Uniti che in Europa. Le sue fotografie sono state pubblicate in molte riviste di settore. Molti sono anche i riconoscimenti di prestigio ottenuti da India Blake Johnson tra cui il premio Internazionale Loupe, il Premio Windland ed il Premio New Jersey Federation of Camera Clubs.

La sua creatività la portano a spaziare e sperimentare in varie direzioni le discipline artistiche ed in quella fotografica sa cogliere in maniera poetica i paesaggi che la attorniano ed in ci si immerge lei stessa per prima, osservandoli e proponendoli quasi come una sorta di diario biografico. Immortala con il suo obiettivo ciò che suscita in lei emozioni, fermando il momento, la luce, che poi consegna all’osservatore, attraverso le sue splendide foto.

Una sua opera è conservata in esposizione permanente al “Grounds for Sculpture”, letteralmente “Terre per la scultura”, un parco-museo artistico nella città di Hamilton, nel New Jersey (Stati Uniti), fondato dal padre Seward Johnson, uno dei fondatori della “Johnson & Johnson”.

Mostra | Arte | Cultura | Fotografia | India Blake Johnson | Light Space |

VALERIO PICCOLO: “HOURGLASS” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore che delinea un ponte fra passato e futuro

SOS SAVE OUR SOULS “VENERE ACIDA” è il singolo che presenta il nuovo album “esse o esse”

ROBERTA GIALLO “ASTRONAVE GIALLA WORLD TOUR”

SERE D’ESTATE : Rassegna di Musica e Spettacolo a Villa Scassi dal 5 al 20 luglio

Avvocato civilista e penalista: caratteristiche e differenze

Il potere della fiducia: THIS IS IT Il nuovo singolo (messaggio) di Gisella Cozzo

Il Varietà Femmes di Emanuela Mari dal 27 settembre al Teatro Petrolini.

Lo splendente Varietà “Femmes” sulla conturbante Belle Époque, e non soltanto, firmato Emanuela Mari, con collaborazione al testo di Salvatore Scirè, grazie al suo straordinario successo, giunge alla sua seconda stagione, ed è in programmazione al Teatro Petrolini dal 27 settembre alle ore 21,00 con replica il 28 settembre sempre alle ore 21,00 ed il 2 (continua)

La Commedia di Simone Ripa “LUI, LEI o ME STESSO?!” approda a Roma Comic Off.

Dopo il successo dello spettacolo "LUI ,LEI o ME STESSO ?!", andato in scena questa estate, con debutto al Teatro Ciak di Roma, ecco che la Commedia/Musical ideata da Simone Ripa, anche interprete principale, approda al “ROMA COMIC OFF” il festival teatrale romano di grande spessore, giunto oramai alla sua quinta edizione. Appuntamento quindi al TEATRO MARCONI il 19 ed il 20 (continua)

Pubblico da grandi occasioni per Seby Mangiameli in concerto a Villa Fidelia - Spello.

Una data da segnare sul calendario per lo strepitoso successo del concerto tenuto dal cantautore siciliano Seby Mangiameli, lo scorso 17 agosto, a Spello nello straordinario scenario del complesso di Villa Fidelia svoltosi alla sommità della sontuosa scalinata sita nel prospetto principale della villa del XVI secolo con preesistenze opere romaniche. Questa è stata un’occ (continua)

Sabato 8 giugno la 20a edizione del Gran Gala della Moda di Carlo Senes

Sabato 8 giugno la 20a  edizione del Gran Gala della Moda di Carlo Senes
 La 20° edizione del Gran Galà della Moda si terrà sabato 8 giugno sullo strepitoso scenario della Cattedrale Regina Pacis di Ostia Lido (Rm). La manifestazione ideata e condotta da Carlo Senes con la partecipazione in questa edizione  di  Milena Miconi. Una  serata dedicata alla moda con la presentazione delle migliori collezioni tra le quali la li (continua)