Home > Musica > “Blues Calabro”, il nuovo singolo di Pietro Panetta

“Blues Calabro”, il nuovo singolo di Pietro Panetta

articolo pubblicato da: Just in Record | segnala un abuso

“Blues Calabro”, il nuovo singolo di Pietro Panetta

È uscito a metà agosto il nuovo singolo del cantautore italiano Pietro Panetta, rocker emergente di origini calabresi con all'attivo un album e tre singoli. In questo nuovo progetto musicale, sempre firmato dall'italianissima etichetta Just in Record - art from Italy, l'artista mette da parte le sonorità graffianti e veloci del grunge per dedicarsi alla realizzazione di un brano completamente diverso: raccontare la sua Calabria in chiave di blues. Nasce così Blues Calabro, un pezzo dedicato ai cinquanta chilometri di costa denominati “dei Gelsomini”, da cui il cantautore proviene.

Pur essendo un pezzo in chiave di blues, quindi più lento e ritmato, si evince chiaramente fin dal primo ascolto la firma artistica dell'autore che utilizza chitarre distorte, dal suono grezzo e un'impronta vocale tendenzialmente gridata in segno di protesta.
Il singolo, che anticipa di qualche mese l'uscita del nuovo album, attualmente in lavorazione, contiene due tracce: una cantata e una solo strumentale. Disponibile in tutti i digital store.

Link all'ascolto:
Spotify - Apple Music - Amazon - Google Play

Blues Calabro di Pietro Panetta:

Discografia dell'artista:
2019 - Blues Calabro (single)
2018 - Zero in Condotta (album)
2015 - Siamo Noi (single)
2015 - Aprile (single)
2014 - La Patata (single)

Pietro | Panetta | Blues | Calabro | Musica | Single | Album | Just in Record | Rock |

Soundtracks jazz & blues Festival 2015 XI EDIZIONE dal 13 agosto all' 11 settembre 2015

IX edition - Spring Session 2016 Sabato 23 Aprile 2016 - ore 21.00 Opening-act: MAURIZIO FENINI one-man band KYLA BROX

Mercoledì 18 e giovedì 19 luglio BLUES IN IDRO 2012

RUDY ROTTA BAND @ Soiano Blues Festival

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Castel San Pietro in Blues

Welcome Back: tra rap e trap, Elle spacca di brutto

Un nuovo artista dello scenario trap si insidia in questi giorni tra le scene musicali del bel paese. Il suo nome è Elle e sentirete sicuramente parlare di lui. Uscito a metà agosto il video di Summer Wave, brano estratto dall’album Welcome Back, in sole tre settimane raggiunge e supera le centomila visualizzazioni su Youtube. Niente male per questo ragazzo quasi ventenne che (continua)

Arrivano i SanieSalvo: si salvi chi può!

Dopo una lunga attesa, una marea di post sui social e tante indiscrezioni, arrivano finalmente i SanieSalvo con il loro album di debutto: Introspezione Pop. Irriverenti, assolutamente sfrontati ed autentici: l'incarnazione di quella Milano da bere ormai lontana e nostalgica. Questi ragazzi dimostrano di non aver peli sulla lingua ma una fitta pelliccia sul petto e argomenti che non vanno troppo p (continua)

Poeti Maledetti: Il ritorno

Negli anni 90 i Poeti Maledetti arricchivano le serate della movida torinese con la loro musica e la passione per il rock. A distanza di quasi vent'anni, i Poeti Maledetti, oggi Poeti Maledetti Band, risorgono dalle ceneri più maturi e più eterogenei che mai. Tony Panetta, chitarrista e compositore del gruppo, dopo aver ascoltato l'album di debutto del cugino cantautore Pietro Panet (continua)

The Real First Brother: La musica techno made in Italy