Home > Economia e Finanza > Ei Towers: l’Opa di F2i e il commento di Renato Ravanelli

Ei Towers: l’Opa di F2i e il commento di Renato Ravanelli

scritto da: Newsrronline | segnala un abuso

Renato Ravanelli, in occasione dell'Opa di F2i con Mediaset finalizzata all'acquisizione del controllo di Ei Towers, ha rilasciato un'intervista a "Il Sole 24 Ore": "L'obiettivo di delisting per noi è fondamentale e irrinunciabile. Consente di far crescere la società più rapidamente e con maggiore flessibilità".

F2i: Renato Ravanelli commenta l'Opa pro Ei Towers

L'Opa di F2i (insieme a Mediaset) su Ei Towers ha come obiettivo il delisting, necessario per poter procedere con maggiore fluidità e rapidità verso un processo di crescita. È ciò che ha specificato Renato Ravanelli, Amministratore Delegato del fondo infrastrutturale, in un'intervista a "Il Sole 24 Ore". "Io credo che il mercato abbia capito lo sforzo importante di valorizzazione che abbiamo fatto", ha osservato l'AD. "L'obiettivo del delisting per noi è fondamentale e irrinunciabile in questa fase, perché consente di far crescere la società più rapidamente e con maggior flessibilità. Non può escludersi in futuro un eventuale ritorno in Borsa, ma a questo punto sarà una società completamente diversa: il nostro scopo è valorizzare tutte le competenze che ha". Renato Ravanelli ha confermato la disponibilità di capitale che F2i può investire nel progetto. "Per noi conta la crescita dell'investimento nel lungo termine". In questo contesto, il consolidamento del settore delle torri rimane fondamentale, in quanto "è un business che sta raggiungendo un grado di maturità importante".

Fonte notizia: https://www.ilsole24ore.com/art/ravanelli-f2i-opa-far-crescere-ei-towers-poi-altre-aggregazioni-AEktVweF

F2i | Renato Ravanelli |

Renato Ravanelli: acquisizione dell’aeroporto di Olbia, il valore dell’operazione per F2i

Il percorso professionale di Renato Ravanelli, Amministratore Delegato di F2i