Home > Ambiente e salute > La manutenzione stradale dei centri urbani - Romeo Gestioni

La manutenzione stradale dei centri urbani - Romeo Gestioni

scritto da: Diginame | segnala un abuso

La manutenzione stradale dei centri urbani - Romeo Gestioni

A Napoli, a Roma e in altre grandi città Italiane vi è una situazione incresciosa che riguarda la manutenzione stradale dei centri urbani, i disagi e pericoli per i cittadini hanno scatenato l’ira sui social; se ne parla da anni ma quasi nulla in realtà viene fatto concretamente per migliorare la condizione delle strade.

Ma non tutti sanno e non viene detto, che da anni sulla manutenzione stradale dei centri urbani ed extraurbani esiste un modello di efficienza ben studiato messo a punto e applicato dalla Romeo Gestioni che ha dato grandi risultati fino a quando le scelte di certa politica non lo hanno boicottato, creando le premesse per i disastri che i cittadini vivono ogni giorno.
Il modello-Romeo di concessione per la progettazione integrata e la manutenzione stradale prevede come primo passo la creazione di una Centrale di Governo per la gestione integrata di tutti gli aspetti del patrimonio in concessione.
Ecco i punti salienti dell’attività della Centrale di Governo:
- gestione delle segnalazioni per il pronto intervento necessarie
- sorveglianza continua
- gestione dei sinistri
- gestione delle squadre operative
- censimento del patrimonio stradale
- aggiornamento sistema informativo – potenzialità di oltre 2000 nuovi dati al giorno
- monitoraggio stradale: rilievi su 100 km ogni notte
- progettazione e direzione dei lavori.
Per la manutenzione stradale dei centri urbani e per il buon mantenimento del patrimonio stradale sono importantissimi una sorveglianza costante e un pronto intervento 24 ore su 24 di manutenzione ordinaria programmata o su segnalazione, da svolgere sul territorio mediante le squadre operative e in tutti i giorni dell’anno per conseguire l’eliminazione di eventuali situazioni di pericolosità e per mantenere sempre efficienti le strade.

Fonte notizia: https://www.alfredoromeo.net

manutenzione stradale | centri urbani | romeo gestioni |

Guida in sicurezza: la gestione del rischio stradale

Risarcimento sinistro stradale: cessione del diritto

Massano Giuseppe trent’anni di esperienza nel settore dei ripristini stradali

A.I.F.V.S Onlus in udienza alla “IX commissione dei trasporti, poste e telecomunicazioni”, Alberto Pallotti: “Associazioni vittime vengano coinvolte in progetti per sicurezza stradale e controllo utilizzo fondi”

Stradamica, sicurezza stradale e divertimento

Soccorso stradale a Riccione

Etnacaffè per soddisfare i tuoi gusti, Arabica e Robusta.

Etnacaffè è un'azienda tutta italiana, ha sede nella provincia di Catania e produce caffè in cialde e capsule compatibili selezionando le migliori qualità di Robusta ed Arabica. Un'azienda giovane e dinamica, che produce una vasta gamma di caffè in cialde, capsule, in grani e macinato per far sì che anche da casa o dall'uffico si possa ottener (continua)

Hotel di lusso con tante stelle, ma non tutte brillano.

Per l’Italia, il settore turistico ricettivo è un comparto strategico, è il paese che vanta il maggior numero di siti Unesco, un patrimonio artistico e culturale unico al mondo e l’offerta ricettiva alberghiera dell’ultimo decennio è stata caratterizzata da un costante processo di ristrutturazione che da un lato ha portato ad un progressivo rallentamento dell (continua)

Posillipo, quel giardino non è di Romeo - La Repubblica.it

Nell’articolo di Alessio Gemma del 29 agosto su La Repubblica, dal titolo “Bagnanti in calo del 20% nei lidi in città – prezzi troppo alti” si parla prevalentemente del tratto di spiaggia che va da Posillipo a Marechiaro e viene anche citato l’ex giardino di Alfredo Romeo, è comprensibile che per l’imprenditore napoletano è come rigira (continua)

Come immaginare le città del futuro e la loro evoluzione