Home > Sport > Un progetto per creare il vivaio nazionale di calcio femminile in Sardegna

Un progetto per creare il vivaio nazionale di calcio femminile in Sardegna

scritto da: T4 | segnala un abuso

Un progetto per creare il vivaio nazionale di calcio femminile in Sardegna


 La Sardegna diventerà il polo del calcio femminile italiano. A lanciare il progetto è il manager sportivo Alessio Sundas, che si propone di offrire nuove opportunità alle giovani calciatrici e di dare alla Sardegna la possibilità di proporsi come punto di riferimento per il calcio femminile internazionale. 

Durante l’anno le giovani calciatrici verranno ospitate nell’Isola della Maddalena per essere seguite da osservatori, che selezioneranno le più meritevoli. Tutto questo grazie al coinvolgimento del club Caprera alla Maddalena. Il progetto di Sundas prevede inoltre che le calciatrici posino per servizi fotografici destinati al Calendario Women Soccer 2020.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa anche quello di far tornare in breve tempo l’isola sarda famosa e apprezzata dai Vip.

Un'idea apprezzabile, proprio in un momento in cui il calcio femminile italiano ha suscitato grande interesse dopo i risultati ottenuti dalla Nazionale italiana ai Mondiali di calcio, seguiti in televisione da milioni di persone. Quello del calcio femminile potrebbe essere "la nuova frontiera" del calcio. L'augurio è che grazie anche a iniziative come queste possa iniziare a rivaleggiare con quello degli uomini, così come già avviene negli Stati Uniti e in alcuni paesi del Nord Europa. 

vivaio | calcio femminile | Sardegna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Sardegna fa bene!


I Pronostici Sul Calcio Inglese Da Non Perdere


Calcio, le “azzurre” in Senato con Maria Elisabetta Alberti Casellati alla vigilia dei Mondiali


Scommesse Di Calcio, Oggi, Il Modo Migliore Per Entrare A Far Parte Del Mondo Del Betting


Andare a un torneo di calcio serve a maturare sportivamente e come persona


Torneo futsal: lo spirito è di squadra e collaborazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Calciomercato: ultimi colpi, e c’è anche la novità Stati Uniti

Calciomercato: ultimi colpi, e c’è anche la novità Stati Uniti
Tra le novità del Calciomercato 2019, che si avvia alla conclusione, anche alcuni giocatori americani. L’intermediario Alessio Sundas ha infatti stretto una collaborazione negli Stati Uniti per portare in Italia calciatori e calciatrici provenienti dal campionato americano. Negli USA, Sundas, ha iniziato una partnership per valorizzare i giovani talenti presenti nel campionato a st (continua)

L’attimo vincente, storie di sport che diventano leggende il 13 maggio

L’attimo vincente, storie di sport che diventano leggende il 13 maggio
 L’attimo vincente - Quando lo sport diventa leggenda, il nuovo libro di Davide Grassi pubblicato da Edizioni della Sera, sarà presentato sabato 13 maggio, alle ore 18, a Cortina Arte (via Mac Mahon 14 – Milano). All’incontro parteciperà anche Manuela Valletti, la figlia di Ferdinando Valletti, il calciatore del Milan deportato in campo di concentramento, uno d (continua)

“Articolo 32” e “Storia di una pallottola”, due proiezioni per Emergency

“Articolo 32” e “Storia di una pallottola”,  due proiezioni per Emergency
 Il Gruppo Emergency Zona 6, nell’ambito delle iniziative per il diritto alla salute e l’abolizione delle guerre, organizza giovedì 11 maggio, dalle ore 18,30, alla Casa delle Associazioni in via Balsamo Crivelli 3/5 – Milano, la proiezione di due docufilm. Alle ore 18.30 si inizierà con “Articolo 32”, un documentario sul lavoro di Emergency in I (continua)

Derby letterario con la storia di Milan-Inter sabato 8 aprile

Derby letterario con la storia di Milan-Inter sabato 8 aprile
 “Il derby della Madonnina” (BookTime), libro che racconta storie, aneddoti, curiosità di oltre cento anni di Milan-Inter, sarà presentato sabato 8 aprile, alle ore 17, presso Seicentro (via Savona 99 – Milano), con l’organizzazione del Municipio 6. Il libro – che ha le prefazioni di Pierino Prati, Chicco Evani e Angelo Colombo per il Milan e del f (continua)

Farfalle, uno spettacolo con Emergency per riflettere sui lager

Farfalle, uno spettacolo con Emergency per riflettere sui lager
 Farfalle è il titolo dello spettacolo che si svolgerà sabato 5 novembre, alle ore 21, al Teatro Wagner di piazza Wagner 2, Milano. Farfalle - di e con Andrea Robbiano - è stato scritto per raccontare in maniera diversa l’affronto più grande dell’uomo a se stesso: il campo di concentramento. È uno spettacolo sulla memoria che parte da un fat (continua)