Home > Ambiente e salute > Gruppo Green Power: produzioni sostenibili per tutelare il pianeta

Gruppo Green Power: produzioni sostenibili per tutelare il pianeta

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Gruppo Green Power sostiene la lotta al cambiamento climatico attraverso la razionalizzazione dei consumi. La società, leader nell'efficientamento energetico, si impegna nello sviluppo di prodotti e servizi di alta qualità a basso impatto sull'ambiente.

Gruppo Green Power

Gruppo Green Power: l'efficientamento energetico per combattere il cambiamento climatico

Gruppo Green Power, guidato da Christian e David Barzazi, si è sempre impegnato nella tutela e nella salvaguardia delle risorse del pianeta. In occasione della quarta Assemblea delle Nazioni Unite, tenutasi ad aprile, sono stati affrontati temi piuttosto delicati come i rifiuti marini, l'emergenza plastica e le produzioni sostenibili, ed è stato redatto un nuovo patto per salvare il pianeta. La società di Mirano condivide tali punti e sposa una filosofia green, pertanto ha attivato dei programmi di sensibilizzazione per informare su quanto sta accadendo sulla Terra. Inoltre, Gruppo Green Power sviluppa prodotti a basso impatto energetico, senza rinunciare alla qualità: il binomio vincente per la lotta al cambiamento climatico. Amina Mohammed, Vice Segretario dell'ONU, ha sottolineato quanto la sostenibilità non sia un ostacolo all'innovazione e allo sviluppo di prodotti all'avanguardia: "Come hanno affermato gli stati membri durante i vivaci dibattiti, a fianco della società civile, delle imprese, della comunità scientifica e di altre parti interessate, è ancora possibile aumentare il nostro benessere e allo stesso tempo mantenere la crescita economica, attraverso un sapiente mix tra mitigazione del clima, efficienza delle risorse e politiche di protezione della biodiversità".

Gruppo Green Power: il profilo della società

Attualmente guidata dai fratelli Christian e David Barzazi, Gruppo Green Power è stato fondato nel 2009 ed è attivo nel settore dei servizi attinenti l'efficientamento energetico e le energie rinnovabili, rivolgendosi principalmente a famiglie e piccole e medie imprese. Subito due anni dopo si verifica un cambio di personalità giuridica dell'azienda: da Società a Responsabilità Limitata diventa a tutti gli effetti una Società per Azioni. Grazie all'apporto di David Barzazi, nel 2014 Gruppo Green Power consolida la propria posizione entrando sul Mercato Alternativo del Capitale, gestito dalla Borsa Italiana di Milano, che riunisce le piccole e medie imprese nazionali ad elevato potenziale di crescita. La mission ultima della società di Mirano è la fornitura di servizi e prodotti all'avanguardia, sviluppati secondo una logica di sostenibilità al fine di contribuire e dare un valido apporto alla tutela delle risorse del nostro territorio e per garantire il benessere delle generazioni successive alla nostra.


Fonte notizia: https://www.milanofinanza.it/news/gruppo-green-power-alperia-rilevera-71-9-da-attuali-soci-si-va-verso-opa-obbligatoria-201908061448275599


Gruppo Green Power |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

best usb laser pointer sale


Gruppo Green Power: dettagliata l’OPA sulle azioni da parte di Alperia


Approvata la relazione finanziaria semestrale di Gruppo Green Power: crescono ricavi e utili


Gruppo Green Power: una garanzia di sicurezza e affidabilità per gli impianti fotovoltaici


Energie rinnovabili: focus sulle attività di Gruppo Green Power


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Mala Gestio”: intervista all’autore Massimo Malvestio, avvocato ed editorialista

“Mala Gestio”: intervista all’autore Massimo Malvestio, avvocato ed editorialista
Massimo Malvestio: “Le banche come sono state per 150 anni stanno scomparendo. La vera novità è nella tecnologia finanziaria e in chiunque saprà affrancarsi dalle banche e dai regolatori” L'avvocato Massimo Malvestio, editorialista del "Corriere del Veneto" e collaboratore di "Nordesteuropa.it", ha denunciato per anni la situazione in cui versava il Veneto e il sistema bancario: in "Mala Gestio, perché i veneti stanno tornando poveri" i prodromi della catastrofe finanziaria che ha investito negli scorsi anni il territorio.Il Veneto, le banche, la crisi: la lungimirante inchies (continua)

FME Education: la cultura a portata di click

FME Education: la cultura a portata di click
FME Education ha aiutato a portare l’infinito patrimonio storico-culturale italiano sulle piattaforme digitali per valorizzare il Paese attraverso le nuove tecnologie Nata a Milano come Editore che si propone di promuovere contenuti didattici innovativi, FME Education è in prima linea nella promozione della cultura italiana sul digitale.FME Education: la tecnologia al servizio della culturaLa digitalizzazione era una rivoluzione che si aspettavano tutti. Prima di marzo 2020 nessuno però avrebbe mai creduto che si sarebbe rivelata l'unica via per acced (continua)

La storia di Federico Motta Editore contraddistinta da qualità, innovazione e importanti collaborazioni

La storia di Federico Motta Editore contraddistinta da qualità, innovazione e importanti collaborazioni
Federico Motta Editore ha sempre puntato sulla qualità e sull’innovazione della sua proposta, collaborando con autori di rilievo e ottenendo prestigiosi riconoscimenti La qualità e l'innovazione sono state al centro delle opere proposte per oltre 90 anni da Federico Motta Editore: il lavoro della Casa Editrice è diventato simbolo di autorevolezza e pregio.Le origini del marchio Federico Motta Editore, un simbolo di cultura e qualitàFederico Motta, appassionato e incantato dall'arte della riproduzione a stampa, decise di sfruttare le conoscenze apprese duran (continua)

Luciano Castiglione spiega perché l’idrogeno rappresenterebbe una svolta nel settore energetico

Luciano Castiglione spiega perché l’idrogeno rappresenterebbe una svolta nel settore energetico
Luciano Castiglione spiega perché, con molta probabilità, l’idrogeno costituirà un elemento chiave nel processo di abbandono dei combustibili fossili. Per Luciano Castiglione l'idrogeno ha un potenziale enorme che andrebbe sfruttato nel settore delle energie data la sua alta resa energetica e il basso impatto ambientale che derivano dal suo utilizzo.Il ruolo dell'idrogeno nella decarbonizzazione secondo Luciano CastiglioneL'obiettivo preposto dalla strategia di decarbonizzazione è sostanzialmente quello di ridurre al minimo le emission (continua)

Ancora dubbi sui vaccini, la Professoressa Susanna Esposito interviene a Tg2 Italia

Ancora dubbi sui vaccini, la Professoressa Susanna Esposito interviene a Tg2 Italia
Susanna Esposito è stata invitata dalla redazione di Tg2 Italia per rispondere ad alcune domande sulla campagna vaccinale e sui rischi legati ad AstraZeneca Susanna Esposito, Presidente di WAidid, l'Associazione Mondiale per le Malattie Infettive e i Disordini Immunologici, nonché Ordinario presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università di Parma e Direttore della Clinica Pediatrica dell'Ospedale dei Bambini Pietro Barilla, è stata invitata a Tg2 Italia per rispondere ai dubbi sui vaccini anti Covid-19.Susanna Esposito: i reali rischi l (continua)