Home > Cultura > CONCORSO LETTERARIO “A VENTO E SOLE” AD UNA MONZESE IL PREMIO COME PROMOTRICE CULTURALE.

scritto da: Elena Ronzoni | segnala un abuso

Donatella Rampado fondatrice di Assosinderesi e Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia SpA riceverà il premio durante il Concorso Nazionale Letterario “a Vento e Sole”.

Le Crete senesi sono diventate da tempo il fulcro di una spiccata vocazione artistica.

In questo naturale contesto poetico Sabato 7 settembre ore 16,00 presso “Teatro della Grancia di Montisi” (Via Umberto I,Montisi - frazione di Montalcino - Siena) avverrà la Premiazione del 3° Concorso Letterario “a Vento e Sole”  2019.

Lo storico teatro, sede dell’evento, che risale al 1800 e che conserva ancora alcune opere si trova nella Grancia nome con cui venivano identificate quelle grandi fattorie fortificate che servivano a custodire e a proteggere i prodotti del luogo. In questa fortezza toscana risalente al 1300, fra ulivi, cipressi e crete senesi avverrà l’attesa Premiazione del concorso letterario A VENTO E SOLE.
Il Presidente Onorario Lucia Bozzano, il Presidente di Giuria Rodolfo Vettorello e i giurati premieranno i finalisti che nelle sezioni sono:
Poesia inedita 1a classificata: Isole tra Palmaria e Tino a volo d’uccello di Daniela Feltrinelli
Poesia edita 1a classificata:  A piedi nudi di Cosimo Rotolo
Narrativa inedita 1a classificata:  La maschera di Viola Vasarri

In questa terra famosa per il sole ed il vento senza confini, il concorso organizzato e promosso come consuetudine dal Podere di Asciano, vedrà Adriana de Carvalho Masi,  fondatrice del concorso promuovere la cultura, premiando per il loro impegno valoriale e sociale tre infaticabili promotori culturali:

-       Hafez Haidar – scrittore e candidato 2018 per il Nobel alla Letteratura

-       Maria Eugenia Miano – editrice della storica casa editrice Helicon

-       Donatella Rampado – scrittrice e fondatrice di Assosinderesi per una cultura etica

A questa iniziativa hanno concesso il patrocinio il Comune di Asciano, la ProLoco di Asciano e la ProLoco Giostra di Simone di Montisi.

Per partecipare e/o ricevere ulteriori informazioni logistiche scrivere a aventoesole@gmail.com

Fonte notizia: www.assosinderesi.it

Assosinderesi | Donatella Rampado | Concorso Letterario a Vento e Sole |

Evento letterario 8 luglio: lo scrittore Giovanni Margarone ospite di "Libri sul palco" a Cormòns (Go)

Prima edizione del Premio Letterario Donne di ieri - Luisa Ronconi – scade il 10 settembre 2015

VINCITORI 16° PREMIO LETTERARIO MERCK

In scadenza la Quarta Edizione del Concorso nazionale Letterario Oubliette 04

Quarta edizione del Concorso Letterario Nazionale Oubliette 04

Seconda edizione del Concorso Letterario Nazionale “Oubliette”

Ristopiù Lombardia a RistorExpo con i due brand di punta Spiriti Eccellenti e SoloPane

Ristopiù Lombardia, azienda che commercializza e distribuisce prodotti Food&Beverage per l’Horeca, guidata dal Presidente Giuseppe Arditi, sarà presente a RistorExpo (26-29 settembre LarioFiere) con due stand dedicati rispettivamente a Spiriti Eccellenti e SoloPane, brand di proprietà che stanno ottenendo importanti risultati presso la clientela costituita da bar, ristoranti, locali e alb (continua)

MARTEDI’ 27 OTTOBRE ORE 15:00 PRESENTAZIONE UFFICIALE “MASTER & WORK BARISTA-BARMAN 4.0”, IL PRIMO E UNICO MASTER RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA

MARTEDI’ 27 OTTOBRE ORE 15:00 PRESENTAZIONE UFFICIALE  “MASTER & WORK BARISTA-BARMAN 4.0”,  IL PRIMO E UNICO MASTER RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA
Il 27 ottobre alle ore 15:00 presso l’Academy di Ristopiù Lombardia (Via Monte Tre Croci 5, Varedo) sarà presentato “Master & Work Barista-Barman 4.0” il primo master riconosciuto dalla Regione Lombardia dedicato alla figura professionale dei baristi. Troppo spesso la gestione di un locale è stata relegata ad attività estremamente semplice, ma non è così. Nel quinquennio 2011/2015 sì c’è stato un aumento del numero dei bar, +7.4% ma, altrettanto alta è stata la mortalità: oltre il 45% dei locali ha chiuso i battenti entro i tre anni di vita (dati Unioncamere gennaio 2017). Continue nuove aperture sì rendono il saldo positivo ma, chi apre spes (continua)

Si terrà il 20 Settembre la Cerimonia di Premiazione del Premio Poetico e Musicale Nazionale ed Internazionale “Amici di Ron” VI edizione

Si terrà il 20 Settembre  la Cerimonia di Premiazione del Premio Poetico e Musicale Nazionale ed Internazionale “Amici di Ron” VI edizione
Milano, mancano pochi giorni per la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio Poetico Nazionale ed Internazionale degli Amici di L. Ron Hubbard, confermata il per il 20 settembre alle ore 17,00. Sono più di mille le opere ricevute durante il Premio ed è grande l’attesa per conoscere i premiati delle sezioni: Poesia edita, Poesia inedita, Poesia straniera, Verbo ed immagine e la sezione Musica. Milano, mancano pochi giorni per la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio Poetico Nazionale ed Internazionale degli Amici di L. Ron Hubbard, confermata il per il 20 settembre alle ore 17,00. Sono più di mille le opere ricevute durante il Premio ed è grande l’attesa per conoscere i premiati delle sezioni: Poesia edita, Poesia inedita, Poesia straniera, Verbo ed immagine e la se (continua)

MILANO DIGITAL WEEK: ASSOSINDERESI ASSOCIAZIONE PRESENTE PER PARLARE DI WELFARE INCLUSION!

AssoSinderesi, associazione composta da artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager impegnata nella promozione di cultura etica in campo artistico e business, parteciperà toccando un tema cruciale per lo sviluppo di una realtà economica da un punto di vista culturale: il welfare. Il webinar “WELFARE Inclusion” si terrà il 26 maggio dalle 17:00 alle 18:30. Città trasformata è il tema della terza edizione della Milano Digital Week che, a seguito dell’emergenza sanitaria cambia veste e si evolve in una edizione completamente on line. AssoSinderesi, associazione composta da artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager impegnata nella promozione di cultura etica in campo artistico e business, parteciperà toccando un tema cruciale per lo svilu (continua)

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME  PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”
  Il titolo dell’iniziativa “Ti Regalo un’Emozione” svela già il suo proposito natalizio: regalare un’emozione alla comunità varedese permettendo a grandi e piccoli di ritirare, presso la Biblioteca Civica, uno dei libri di narrativa o poesia messi a disposizione, a titolo gratuito, da diversi Premi Letterari Nazionali e Internazionali. Tutti avran (continua)