Home > Lavoro e Formazione > Scienze Cosmetologiche: al via i test d段ngresso

Scienze Cosmetologiche: al via i test d段ngresso

scritto da: Agenzianewscast | segnala un abuso

Scienze Cosmetologiche: al via i test d段ngresso


 

Il 6 settembre si terranno i test d’ingresso al Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche

dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

 

Il settore della cosmetologia è in continua crescita. La dimostrazione arriva da i dati elaborati da Cosmetica Italia che ha calcolato che il valore del mercato cosmetico in Italia è di circa 11,4 miliardi di euro ed è in continua crescita di anno in anno.

Per questo motivo c’è bisogno sempre di più di professionisti del settore. A formare queste figure professionali così complete e ricercate, è lo specifico Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Confluenza di differenti e varie competenze tecnico-scientifiche nei campi biologico, chimico, medico ed industriale, il corso ha l’obiettivo di formare in tre anni operatori del comparto, con un bagaglio formativo multidisciplinare, oggi essenziale per una gestione innovativa e strategica nel settore cosmetico (progettazione, produzione, commercializzazione, settore applicativo, consiglio di prodotto).

                                                            

Aperto a 30 iscritti, il Corso di Laurea è organizzato dalla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo e si avvale di un supporto istituzionale da parte di AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia), che sostiene la rilevante importanza della formazione a livello universitario in ambito cosmetico.

La prova di ammissione (Anno Accademico 2019-2020) si svolgerà il 6 settembre 2019 (i candidati sono convocati alle ore 11.00, salvo modifiche) presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Per scoprire l’offerta formativa

https://offertaformativa.unicatt.it/offerta_formativa/cdl-scienze-e-tecnologie-cosmetologiche-2019

 

Il Bando

https://roma.unicatt.it/facolta/medicina-e-chirurgia-BANDO_LT_POSTI_RIMODULATI_19-20.pdf


Fonte notizia: http://www.aideco.org/scienzeetecnologiecosmetologiche/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

COSMETOLOGIA: come diventare un professionista del settore


Open Day Cattolica il 18 maggio a Roma: Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche


14 artisti danno vita ad un video per raccogliere fondi destinati all'Ospedale di Bergamo


ESET premiata da AV-Comparatives per le soluzioni di sicurezza business e consumer


COVID19: 典est sierologico e tampone: come quali, quando e perch farli? Parola agli esperti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Estate e Fase3: come proteggere la pelle da caldo e mascherine

Estate e Fase3: come proteggere la pelle da caldo e mascherine
Il Prof. Leonardo Celleno, presidente AIDECO, spiega come mantenere la pelle idratata dal sole e dall置so continuativo e prolungato della mascherina ネ arrivata l弾state e con le temperature elevate, la pelle viene messa a dura prova. Il Prof. Leonardo Celleno, dermatologo e Presidente dell但ssociazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia (AIDECO) fornisce alcuni consigli per sopravvivere al caldo, soprattutto in questa estate strana in cui si costretti ad indossare le mascherine.          &nb (continua)

Si torna a fare sport e con il caldo aumenta il bisogno di energia

Si torna a fare sport e con il caldo aumenta il bisogno di energia
Gli integratori alimentari Multivitaminico e Multiminerale PURO by Forhans con Baobab sono un alleato perfetto per affrontare la fase 3 del periodo emergenziale Lo sport da sempre fondamentale per la cura del corpo e della mente. A riprova di ci, nel periodo di lockdown, circa il 40% delle persone hanno dedicato gran parte del tempo passato in casa all誕ttivit sportiva, tanto per mantenersi in forma quanto per superare la difficile situazione di stress psico-fisico.Con la fase 3 si sta tornando pian piano alla normalit. Palestre, piscine e impia (continua)

Baobab, il superfood alla base dei nuovi integratori PURO by Forhans

Baobab, il superfood alla base dei nuovi integratori PURO by Forhans
Quando si pensa al Baobab vengono subito in mente quei bellissimi paesaggi africani con questi alberi imponenti e maestosi,  dalla chioma stravagante, i cui frutti sono noti per le molteplici proprietà antiossidanti e per la ricchezza di vitamine e minerali in essi contenuti. Uragme, storica azienda italiana presente sul mercato dal 1951 con il marchio Fo (continua)

L弾spansione di BricoBravo verso nuovi settori e mercati internazionali

  Tempestività e connessione, lo shopping online è parte integrante delle abitudini degli italiani. A dimostrarlo è principalmente la crescita a due cifre degli acquisti da remoto e smartphone che, solo nell’ultimo anno, ha raggiunto un incremento del 15%, per un valore di oltre 31,5 miliardi di euro (Fonte: Osservatorio e-commerce B2C-Consorzio N (continua)

Roma International Estetica avvia la collaborazione con Aideco

Roma International Estetica avvia la collaborazione con Aideco
  La formazione a Roma International Estetica è da sempre uno dei temi più importanti e distintivi. La manifestazione è pensata per operatori della bellezza, nel contempo altamente fruibile dal grande pubblico di appassionati e interessati, grazie a un modello altamente performante. Qui, infatti, esperti qualificati e personaggi che hanno fatto la storia dell’estet (continua)