Home > Eventi e Fiere > Parte da Coin la campagna “Dai Spago” studiata per raccontare la nuova immagine delle referenze Ortrugo e Gutturnio Il Poggiarello

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

Periodi e media utilizzati per il lancio della nuova immagine delle referenze Gutturnio e Ortrugo, conosciuti anche come  ‘Gli Spaghi’ de Il Poggiarello:

Settembre 2019:

- Coin  - Piazza V Giornate – Milano

- Press e web di settore e consumer

Dicembre 2019:

- Vetrine digitali su tutto il circuito Coin

- Spot su Radio Italia

- Press e web di settore e consumer

Tutto è pronto per la presentazione ufficiale della prima campagna di comunicazione de Il Poggiarello dedicata a GLI SPAGHI, i vini frizzanti Ortrugo e Gutturnio della tradizione piacentina che si contraddistinguono per la chiusura del tappo con la legatura a spago. Le due referenze saranno infatti protagoniste di un’importante campagna che parte da Coin di V Giornate a Milano che vede il lancio del nuovo claim “DAI SPAGO”.

L’11 settembre p.v. parte la prima campagna di comunicazione su GLI SPAGHI de Il Poggiarello, brand di F&P Wine Group, che vedrà come attori principali l’Ortrugo e il Gutturnio. La pianificazione prevede inizialmente una campagna unconventional a settembre nello store Coin di Piazza V Giornate a Milano e a seguire a dicembre in tutti i pdv Coin e su una radio nazionale (Radio Italia) che ben rappresenta il target giovane a cui l’azienda punta con questa svolta nella comunicazione. A completamento, è prevista una pianificazione con il nuovo claim de “Gli Spaghi” su testate di settore e consumer.

La campagna di comunicazione avrà il compito di trasmettere il mood dei due prodotti e sarà quindi fresca, frizzante, giovane e di rottura con il passato. La nuova creatività punta infatti su variabili quali la magia e l’atmosfera create intorno al claim “DAI SPAGO”: freschezza, brio, divertimento e condivisione saranno gli elementi trasmessi. Il nuovo mood, pensato intorno a l’Ortrugo e al Gutturnio, riuscirà a conquistare chi già conosce le due referenze, ma anche chi per la prima volta si confronta con questi vini. Il desiderio è di rafforzare l’immagine giovane e di tendenza, mantenendo sempre e con garbo un’attenzione verso la tradizione. La volontà è di guardare al futuro senza incertezze e di aprirsi a nuovi orizzonti, senza dimenticare le proprie radici.

La nuova immagine studiata per “Gli Spaghi” vuole arrivare direttamente al potenziale consumatore e indirettamente punta a rafforzare la notorietà e la penetrazione sia sul trade che sull’ho.re.ca. Da sottolineare che l’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello hanno ricevuto nell’ultimo anno riscontri molto positivi sia da parte del pubblico che della critica. Il tutto confermato anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti a livello nazionale e internazionale.

Caratteristica importante da evidenziare inoltre de “Gli Spaghi”: sono vini frizzanti, uno bianco e uno rosso, da degustare freschi.

“L’obiettivo di questa campagna è rafforzare la nostra relazione con i consumatori e creare curiosità in chi ancora non ci conosce. Per questo motivo abbiamo scelto una comunicazione unconventional che sarà veicolata inizialmente nello store Coin di Piazza V Giornate a Milano. La nostra volontà è farci conoscere e di incontrare direttamente i nostri clienti o potenziali clienti in un canale diverso rispetto ai nostri tradizionali che sono l’ho.re.ca. e il trade, dove normalmente vendiamo i nostri prodotti.” – ci racconta Massimo Perini, Direttore Commerciale di F&P Wine Group – “La creatività che abbiamo scelto è legata a contenuti chiave emozionali, quali le nostre abitudini di consumo quotidiane, che mirano a rafforzare la conoscenza delle singole caratteristiche e dei valori de “Gli Spaghi”.”

Paolo Perini, Enologo F&P Wine Group, commenta così: “I nostri vini frizzanti “Gli Spaghi” sono ancora poco conosciuti in tutte le loro peculiarità. Abbiamo quindi deciso, attraverso questa ambiziosa campagna promozionale, di dare una nuova luce. Le due referenze rappresentano la tradizione nella loro veste ufficiale: bottiglia bassa e tozza e cosa più importante l’inconfondibile chiusura del tappo con lo spago.”

La comunicazione del nuovo claim “Dai Spago” per le referenze Gli Spaghi de Il Poggiarello prevede:

-       Nella prima fase, L’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello saranno esposti in una vetrina del punto vendita Coin di Milano e saranno accompagnati da una innovativa creatività per questo settore che verrà anche affissa sul mega wall esterno e trasmessa tramite video in tutti i 52 totem presenti nello store. Ad aumentare il coinvolgimento dei clienti, la presenza di un elegante desk dove si potranno conoscere e degustare “Gli Spaghi”: un’occasione imperdibile per tutti coloro che desidereranno scoprire i profumi e gli aromi dei due vini;

-       La seconda fase di dicembre prevede la trasmissione del video promozionale che coinvolgerà tutte le vetrine digitali nazionali Coin e il tutto sarà supportato anche da una campagna radiofonica all’interno dei palinsesti di Radio Italia;

-       A completamento la pianificazione di pagine e banner su testate press e web di settore e consumer.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Fonte notizia: https://www.bluwom-milano.com/parte-da-coin-la-campagna-dai-spago-studiata-per-raccontare-la-nuova-immagine-delle-referenze-ortrugo-e-gutturnio-il-poggiarello/

glispaghi | ilpoggiarello | f pwinegroup | coin | eventi | ortrugo | gutturnio |

Il Poggiarello on air a livello nazionale con la nuova campagna “Dai Spago” studiata per le referenze Ortrugo e Gutturnio

Coin People Experience: per i nuovi department store di Sanremo, Cagliari e Vicenza

Per F&P Wine Group un anno importante ricco di premi e riconoscimenti

Gli Spaghi de Il Poggiarello si vestono per nuove occasioni: lanciati i cocktail Ortr-Hugo e Gutturnal, firmati dal bartender Mattia Pastori

Grande risultato per F&P Wine Group che ottiene cinque medaglie d’oro e una d’argento alla Summer Edition del Berliner Wine Trophy 2019

F&P Wine Group presente con “Gli Spaghi” de Il Poggiarello e Perini & Perini a Emilia.Eat